Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: ETNA DAY FRIENDS - 2 Giugno 2013 - I magnifici 4 !!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R

ETNA DAY FRIENDS - 2 Giugno 2013 - I magnifici 4 !!!

Etna Day friends (I MAGNIFICI QUATTRO)

30/5/2013
    Siamo tutti d'accordo ci vediamo a Giarre !!! quindi esco a riaccendere l'assicurazione , quando torno apro il Forum e prima sorpresa Titti passa e me lo conferma al telefono problemi di tempo (il cognato venditore di ombrelli ha un sito che ovviamente prevede pioggia sulla Sicilia per 365 gg. l'anno ) inutili i tentativi di smuoverlo : l'amore e cieco e quello cognatale è ancora peggio )
    1/6/2013
    La moto è ferma da mesi , devo portarla alla revisione (è vecchiotta lei) provo a farla partire e..... borbotta e inizia a ronfare come una gatta bene almeno Lei non mi pianta in asso
    Metto in moto ed è inguidabile ... sarà merito dei favolosi Bitubo e molle forcelle Wibers o dall'assuefazione alla guida Harley passo dal gommista il quale mi chiede se camminare sui cerchioni è una cosa di moda .. ora si che la Scrambly va , in attesa dela revisone un tizio gira intorno alla moto e poi mi chiede ..Va bene per i viaggi ? Prima di rispondere seriamente chiedo il perchè e lui mi dice che lha appena ordinata e vuole farci un bel viaggio (il Conc . gli ha venduto una MEGA BORSA DA SERBATOIO TRIUMPH A CALAMITA CHE CONTIENE UN INTEGRALE ) La sindrome del Cinghio ha attecchito all'estremo sud , gli faccio i migliori auguri e scappo . Mi telefona Venanzio che per motivi "veri" non se la sente di venire da solo sino a CT e chi lo può biasimare
    OK partiamo , giubbotto e maglietta stile "Steve" mi fiondo ... (si fa per dire 60km/h) all'imbarcadero delle Caronti per Me ed attendo in mezzo a tre GS ed un nugolo di Scooter , jazz è proprio basso sta Scrambler e io ancora di più , i GSsti stanno radioparlando con i mondo intero e testano il GPS guardandomi dall'alto in basso nemmeno un cenno di saluto , entriamo nella pancia della nave e la poverina si fa piccola di fronte a cotanti mostri pieni di ogni ben di dio :Valige,valigioni ,borse , borsette , fili e microfoni ...Prima di scedere impostano i satellitari per la loro lunga navigazione , anziche chiedere a voce ....visto che per prendere l'Autostrada ci sono una miriade di ingressi (sconosciuti ai GSM) ancora stanno girando in tondo nel porto Beh sicuramente il pigiamino e l'orsacchiotto per la notte in una di quelle scatolone ci sarà entrato di sicuro)
    Autostrada verso CT .... supero a fatica un Harlysta che si sta comodamente godendo la route e che risponde affettuosamente (?) al mio saluto ... via verso CT alla velocità della luce ( di una candela) Dopo un paio di gallerie appare la muntagna , è sempre un emozione vederla fumare anche se non c'è uno straccio di neve . Dimenticavo il sole è estivo e non c'è neppure una nuvola E LA MACUMBA DI ANGELIK?????
    Telefono a Salvo (dopo aver fermato la moto ...) appena posso mi faccio un BMW e prendo appuntamento per domani .. orario elastico tanto siamo io mammata e tu

2 giugno

Mi affaccio per vedere il tempo e già dal mattino si vede che la giornata sarà molto uggiosa e la pioggia certa

L'Etna piena di nuvole è foriera di minacce

Preparato il corredo per la giornata :Antipioggia, giubbotto in Goretex , Casco ..'nduja

Io e Claudio partiamo da CT e facciamo la litoranea ,è piena estate e non c'è una nuvola , sono quasi le dieci e la gente scende a mare , incrociamo un Transalp con incastrato l'ombrellone nei telaietti posteriori

ma sto cognato di Salvo Titti quanti ombrelli vende con il suo sito meteo

arrivati a Giarre (cattedrale ) provo a telefonare al Macca ma niente tutto staccato ......un altro pacco ??? Nooooooooooooo dallìarchitetto questo non me lo aspetto

Vicino alla Chiesa un gruppo di grillini monta un gazebo ....

cerco di intravedere se tra loro abilmente camuffato cè Titti ma non mi sembra di vederlo ,c hiedo del cognato ad un simpatico ambulante che passa ma neanche lui lo conosce ( del resto è fuori mercato ... vende pareo e bermuda anzichè ombrelli da pioggi) Mentre aspettiamo l'Architetto sento un fracasso infernale ed ecco spuntare una Harley fracassona , cromature a tonnellate e splendenti che si posteggia a fianco alla mia piccola e il pessimo soggetto mi saluta togliondesi il casco ... Meraviglia delle meraviglie è Volverine che aveva taciuto del suo tradimento e che sfoggia una spettacolare Fat Boy modificata ad arte , il salvo ancora latita . ecco che finalmente reduce da una notte di fuoco con le siciliane (in carne ed ossa spero) arriva con il suo solito aplomb Salvo Macca , l'unico che riesce a portare una bonneville come stando seduto/appeso ad un tavolo di progettazione
    Abbracci , strette di mano , saluti , passiamo alla conta e dopo numerosi tentativi di accordo (nessuno vuole fare la scopa) ci dirigiamo in formzione (antipioggia pronti) alla marina di Riposto dove Salvo per calmare i suoi bollenti spiriti vuole farci assaggiare una granita ghiacciata,

dopo un fitto conciliabolo coll'omino alla sbarra ci fa passare ma dobbiamo lasciare le moto a centinaia di metri di distanza dal bar ..
    Salvo ci dice che è un favore personale fatto a lui (mihi in politica dovresti entrare) e dopo aver posteggiato le moto

tra un nugolo di scuter , motine, motone che scorrazzano per il porto impunemente, ci sediamo tra un trionfo di siciliane (in carne ed ossa).

Ovviamente tutte rodate dal Macca , che stranamente non subiscono il mio fascino calabro ma vengono attirate da Volverine ... merito della fat boy ... eppure anche se con qualche anno di troppo io a grasso non sono secondo a nessuno Granita di pistacchio e mandorla consigliata dal magnifico nr.1 il quale saputo delle nostre turpi intenzioni (farci delle siciliane!!!!) e consapevole di tenere famiglia declina l'invito , ma prima interviene a favore nostro presso il tavolo vicino ...

Del numero di cell graziosamente ricevuto dalla popputa signorina ancora stiamo spettando l'invio

Telefoniamo al macumbaro pippalik per comunicare che il tempo tiene nonostante le sue invettive e nonostante le previsione del cognato di Titti , un altro ambulante che passa con bibite ghiacciate interpellato in merito risponde evasivamente.

Dopo la telefonata per fare girare l'economia e per accontentare la Proloco che chiedono dei testimonial sostitutivi del poco noto testimonial Battiato posiamo in plastica e molto Bronzi di riace posa

sullo sfondo si inrtravedono i nuvoloni neri neri che stanno scaricando tonnellate di acqua sulla assolata Sicilia

Accompagniamo Volverine ad imboccare l'autostrada (Venanzio si sarebbe attardato oltremodo qui) e affamati e pieni di pessime intenzioni puntiamoa Zafferana per farci un bel pò di SICILIANE calde calde e picantissime
    Ovviamente la salita sino a zafferana viene fatta in pochi nanosecondi e dopo un oretta circa (si e no 8 Km. ma di pavè scivoloso e di guida Salvororina ) siamo nella ridente cittadina di Zafferana Etnea , sotto la montagna che fuma tranquillamente ignara dei magnifici 4 (meno 1)

« A Zafferana l'aria è buona alle labbra, sa di pane fresco di forno, di ginestre. E da lassù, dai tremila metri dell'Etna, la Sicilia è una stella a tre punte nel cielo capovolto del suo mare antico. »
    (Igor Man, La Stampa settembre 1996)

e che jazz beccatevi un po di cultura !!!!!!!

Salvo trova l'emblema della Secessione sicula e dell'orgoglio siciliano e lo fa garrire al vento dell'Etna

ma tutti quei peperoncini ???? vuoi vedre che pure a Zafferana ci sono calabresi

Seduti ai tavolini cerchiamo di intercettare le grazie di qualche siciliana ma niente , dopo un'ora bbondante di attesa viene una sicilianina di circa un metro ma simpaticissima che ci chiede quale Siciliana preferiamo ( esendo Claudio minorenne, io e Salvo glissiamo sulle prime scelte già viste in carme ed ossa ) e ci accontentiamo di una bellissima e grossa Siciliana Classica

lo ius prima noctae spetta a Re Macca

E dopo le Siciliane vuoi che noi non abbiamo il cuore nello zucchero quindi si entra per scegliere un piccolo dolcetto ,

scelta facile visto la carestia del bancone

questo è dedicato ai paccari che dovevano portare una cassata invece l'hanno fatta !!!!

Sulla digestione facciamo una breve e sonnolenta riunione per occuparci degli affari del Regno

poi sazi voltiamo le spalle all'Etna

e ridiscendiamo a valle

Salutiamo il Re che torna a occuparti delle sue proprietà e delle sue Donne , rafforzato da un inatteso regalo che lo potrà rinvigorire nelle notti d'estate e rientriamo a Catania sempre accompagnati dal mal tempo e dalla pioggia

Che dire una bella giornata , ho rivisto con piacere degli Amici , ho macinato qualche kilometro , divorato un paio di Siciliane e cercato nel nostro piccolo di tenere viva una tradizione che "non si deve perdere"

L'anno scorso all'ETNA DAY 2012 eravamo qualcuno in più

Henry David Thoreau; L'uomo che viaggia solo può partire oggi; ma chi viaggia in compagnia deve aspettare che l'altro sia pronto.
    Ultima modifica di rori; 05/06/2013 alle 09:11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •