Originariamente Scritto da
Erikuccia
L'ho fatto 1 mese fa.
Le tempistiche di disdetta sono:
ENEL: basta una telefonata al nr. verde e chiudono la luce/disdicono il contratto in 3 - 4 ore
GAS: devi mandare un fax o recarti in ufficio, ma normalmente intercorrono circa 10gg dalla richiesta alla disdetta
TELECOM: devi mandare fax + raccomandata (usando il modulo scaricabile dal sito) e la linea viene disdetta nell'arco di 30 gg
ADSL: idem come telecom (ma dipende dal gestore, io avevo Infostrada), anche qui i tempi sono circa 30gg
Acqua: dipende dal tuo gestore, a me è bastata una telefonata è mi hanno fatto la disdetta in 5gg
Attenzione che, dopo circa 2 mesi dalla disdetta dei servizi, ti arriverà la fattura del consuntivo dei servizi disdetti
Se vuoi fare un subentro (ovvero, il nuovo inquilino subentra alle tue utenze) assicurati che sia stato già sottoscritto un contratto d'affitto, che tu abbia quanto meno nome, cognome, domicilio e CF del nuovo inquilino e che questi si rechi assieme a te nei vari uffici per fare il subentro.
Il mio consiglio? tu chiedi questi dati al proprietario e se non ottieni risposte precise, disdici le utenze e consegni al proprietario le copie delle ultimwe bollette (solo ENEL, GAS e acqua) ove sia presente il POD (punto di distribuzione).
Ciao