Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: batteria subito a terra. regolatore o alternatore?

TCP Rider L'avatar di marcobach
    Moto
    Daytona 2009 / Street Triple N 2010

parte, non parte, parte, non parte, parte...

AGGIORNO: ieri sera ho smontato il serbatoio per un'ispezione visiva, niente di anormale, lo rimonto e la moto parte al primo colpo. ci faccio un giretto, provo a spegnerla e riaccenderla ed è tutto ok. ci giro parecchio e la lascio in garage.
    stamattina provo a farla partire e niente. al ritorno da lavoro provo di nuovo ma ad un certo punto il quadro degli strumenti non si accende più. provo con i cavi e in 5 minuti riparte, solito giretto, provo a spegnerla e riaccenderla e funziona alla perfezione.

?!?!?!? aiuto!

so che ne avete parlato fino alla nausea, scrivo soprattutto per ricevere conforto in questo momento difficile.

dopo 11 mesi dall'incidente, dopo averla ricostruita in gran parte, oggi ho finalmente portato a casa la street triple. e ha cominciato subito a piovere (e non solo metaforicamente). la prima accensione è stata 1 mese fa ed era partita praticamente subito (batteria nuova) ma, mentre stavamo provando se partiva la ventola di raffreddamento, è finita la benzina e l'ho lasciata lì. oggi ho rimesso benzina, stretto tutto a coppia di serraggio e sono partito direzione paninaro per festeggiare ma rimaneva accesa la spia del motore. la moto mi pareva un po' fiacca rispetto alla daytona ai bassi, non l'ho tirata perché devo ancora fare il tagliando e provarla, e dopo che l'ho spenta... non partiva più.
    ho trovato una discesa e l'ho rimessa in moto in terza, ma questa volta si spegneva o non accendeva mentre andavo, con relativi singhiozzi della moto, come se volesse scoppiare a piangere.

appena arrivato a casa, la batteria non mi sembrava calda, il regolatore l'ho comprato usato su ebay da un ricambista perché il mio l'avevano rubato quando ho lasciato la moto per strada ma l'attacco è leggermente diverso (uno spinotto si aggancia normalmente, l'altro si infila ma non si aggancia perché ha due attacchi maschi), c'ho comunque fatto massimo 10km.

e poi boh... volevo andarci al raduno street a bologna... ero già tutto organizzato... e mi sa che a sto punto verrò su col daytona ma NON E' UGUALE e c'ho una sfiga con la moto quest'anno... e da mcdonald non fanno più l'apple pie... e piove sempre... e mi rode che non riesco neanche più a pensare... consigli?
    Ultima modifica di marcobach; 10/06/2013 alle 22:22

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Acqua santa a catinelle

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Sicuro che l'alternatore usato non era quello di una street, con il richiamo ufficiale Triumph?

Moto
    l'alternatore non è mai stato cambiato, nel cadere la moto ha sbattuto sul carter dell'alternatore lasciando graffi mentre il resto della botta l'ha assorbita il tampone paratelaio. può essere sufficiente a romperlo?
    se volessi fare una prova collegando il regolatore di tensione della daytona 2009 di cui sono certo del funzionamento, rischio di rompere qualcosa?

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    No, non credo proprio si sia rotto per la caduta
    Il regolatore della Day 2009 dovrebbe essere compatibile (anzi, credo sia proprio lo stesso)
    Tieni presente che per questi regolatori c'è un richiamo Triumph che è valido anche a garanzia scaduta

Moto
    ho aggiornato il thread, la moto adesso parte e, quando funziona, funziona anche bene. rimane sempre accesa la spia di avaria motore e ha dato qualche problema di natura elettrica tra quadro strumenti e check vari, ma quando va non manca un'accensione...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •