Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Info per Street R in pista

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di FabioRR
    Data Registrazione
    17/02/09
    Località
    Alle porte della Valle
    Messaggi
    186

    Info per Street R in pista

    Ciao a tutti, è un po' che non scrivo e che sono lontano dalle moto ahimè! Per il prossimo anno, però, vorrei rientrare e sto pensando ad una Triumph. Visto l'uso che ne vorrei fare e che la userebbe anche mia moglie di tanto in tanto non posso orientarmi su un Daytona e avrei pensato ad una Street R.
    Mi piace moltissimo la 2013 e vorrei usarla anche per qualche puntatina in pista magari un paio di volte l'anno. L'ultima moto che ho avuto era un CBR 600RR del 2007 che usavo appunto in strada e in pista, pertanto mi chiedevo se questa nuova R è ciclisticamente valida in pista quanto una ss 600 e se qualcuno del forum ha fatto il passaggio da una 600 sportiva ad una Street R e come si è trovato.
    Grazie a tutti in anticipo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Io ho una r che uso praticamente solo in pista ...su tutte le piste compreso il Mugello ...ciclisticamente è splendida ..non è una SS. Per carità ...ma se sei uno che ci sa fare starai davanti a parecchie SS.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di FabioRR
    Data Registrazione
    17/02/09
    Località
    Alle porte della Valle
    Messaggi
    186
    Grazie per la risposta Roberto. Diciamo che ora sono due anni che non giro in pista ma prima non me la cavavo male ma vedevo che in effetti il mio RR seppur di poco in certi casi era meglio di quasi tutte le naked tra i cordoli (anche 1000cc) comunque le doti della Street sono ben note e tu me lo confermi.
    Mi attira anche la Brutale 675 ma mi sembra un po da fighetti e con poca sostanza specie tra i cordoli...
    Come ti sei trovato al Mugello con la street? Ci ho girato nel 2010 e non e una pista da naked... hai rilevato qualche tempo? Un 2 e 15 e' fattibile con la Street senza rischiare la pelle?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    2.15 è fattibile ...io non lo faccio ma c e chi ci ha girato anche più forti ...le potenzialità la moto le ha tutte ....ovviamente soffri in rettilineo ma non si può avere tutto dalla vita
    Io giro molto più lento ma l utente del forum credo 2.18 mentre se non ricordo male jacopo 2.10 trovi anche il suo video su youtube

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Come dice Roby 2:15 ē fattibile.
    A ottobre ho girato in 17 basso, con un ideal di 14 e mezzo... Sicuramente quelli bravini possono stare sotto i 2:15.
    Da quello che ho letto la 2013 dovrebbe essere un pelo meglio di ciclistica rispetto alla 2009 che abbiamo io è Roby

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di FabioRR
    Data Registrazione
    17/02/09
    Località
    Alle porte della Valle
    Messaggi
    186
    Ok ragazzi da quello che mi dite ho capito all'incirca il potenziale della moto. Con il mio RR giravo in 2.15 costante e qualche capatina in 2.14 alto quindi con la Street dubito di fare questi tempi se non foss'altro per il rettilineo. Magari un 2.18 ci scappa.
    Comunque tutto questo e' solo per capire cosa puo' fare una moto simile in mano ad un pilota medio inoltre sono piu' orientato ad un uso su piste molto piu' lente tipo Adria, Cremona e la futura Tazzio Nuvolari...

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/12
    Località
    genova
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Messaggi
    65
    Magari quelle 2 o 3 volte che vai in pista soffrirai un pochino di più ma su strada, soprattutto con tornanti, non ci sono SS che tengano .... e il divertimento è moooooolto maggiore.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di FabioRR
    Data Registrazione
    17/02/09
    Località
    Alle porte della Valle
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente Scritto da calcorx Visualizza Messaggio
    Magari quelle 2 o 3 volte che vai in pista soffrirai un pochino di più ma su strada, soprattutto con tornanti, non ci sono SS che tengano .... e il divertimento è moooooolto maggiore.
    Sono d'accordo con te. Su strada un'ottima naked come la Street deve essere una goduria! Tra l'altro l'uso che ne farei è principalmente in strada e quindi sono proprio le doti stradali quelle che mi interessano maggiormente ma su queste non avevo grandi dubbi....
    Qualcuno ha provato la Brutale 675? Un parere di confronto con la Street? Io dovevo provare la F3 a San Martino del Lago ma causa meteo e impegni vari alla fine non sono riuscito ad usufruire del test....
    Ho sentito che però il 675 dell'MV ha un po' di problemucci di elettronica ed in particolare con il Ride by wire....

    Citazione Originariamente Scritto da calcorx Visualizza Messaggio
    Magari quelle 2 o 3 volte che vai in pista soffrirai un pochino di più ma su strada, soprattutto con tornanti, non ci sono SS che tengano .... e il divertimento è moooooolto maggiore.
    Sono d'accordo con te. Su strada un'ottima naked come la Street deve essere una goduria! Tra l'altro l'uso che ne farei è principalmente in strada e quindi sono proprio le doti stradali quelle che mi interessano maggiormente ma su queste non avevo grandi dubbi....
    Qualcuno ha provato la Brutale 675? Un parere di confronto con la Street? Io dovevo provare la F3 a San Martino del Lago ma causa meteo e impegni vari alla fine non sono riuscito ad usufruire del test....
    Ho sentito che però il 675 dell'MV ha un po' di problemucci di elettronica ed in particolare con il Ride by wire....
    Ultima modifica di FabioRR; 10/06/2013 alle 12:21 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    se hai manico anche con una naked ti diverti a mille, soprattutto nei circuiti meno veloci, poi ovvio che uno che ha la tua stessa capacità di guida se ha una carenata ti starà davanti grazie alla migliore penetrazione aerodinamica, ma nello stretto puoi dargli del filo da torcere.

    enjoy!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  11. #10
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    2.15 è fattibile ...io non lo faccio ma c e chi ci ha girato anche più forti ...le potenzialità la moto le ha tutte ....ovviamente soffri in rettilineo ma non si può avere tutto dalla vita
    Io giro molto più lento ma l utente del forum credo 2.18 mentre se non ricordo male jacopo 2.10 trovi anche il suo video su youtube
    se non ricordo male jacoposvav ha girato in 2.07.. se non ricordo male.. e con una n kittata..
    jet black in 2.12/13 due anni fa con una n con forca modificata ohlins, mono fg e pinze ant. assiali del cbr 600
    mi pare di ricordare anche un 2.14 per prolive con street r

    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    Come dice Roby 2:15ē fattibile.
    A ottobre ho girato in 17 basso, con un ideal di 14 e mezzo... Sicuramente quelli bravini possono stare sotto i 2:15.
    Da quello che ho letto la 2013 dovrebbe essere un pelo meglio di ciclistica rispetto alla 2009 che abbiamo io è Roby


    Citazione Originariamente Scritto da FabioRR Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te. Su strada un'ottima naked come la Street deve essere una goduria! Tra l'altro l'uso che ne farei è principalmente in strada e quindi sono proprio le doti stradali quelle che mi interessano maggiormente ma su queste non avevo grandi dubbi....
    Qualcuno ha provato la Brutale 675? Un parere di confronto con la Street? Io dovevo provare la F3 a San Martino del Lago ma causa meteo e impegni vari alla fine non sono riuscito ad usufruire del test....
    Ho sentito che però il 675 dell'MV ha un po' di problemucci di elettronica ed in particolare con il Ride by wire....



    Sono d'accordo con te. Su strada un'ottima naked come la Street deve essere una goduria! Tra l'altro l'uso che ne farei è principalmente in strada e quindi sono proprio le doti stradali quelle che mi interessano maggiormente ma su queste non avevo grandi dubbi....
    Qualcuno ha provato la Brutale 675? Un parere di confronto con la Street? Io dovevo provare la F3 a San Martino del Lago ma causa meteo e impegni vari alla fine non sono riuscito ad usufruire del test....
    Ho sentito che però il 675 dell'MV ha un po' di problemucci di elettronica ed in particolare con il Ride by wire....

    bah, se devi prendere il 675 dell'mv, prendi l'800 che è ben altra storia (tanto la b3 che la f3..)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •