Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: promozione Dainese che non promuove...

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome

promozione Dainese che non promuove...

Salve ragazzi,
    vi racconto in breve cosa mi è successo in un concessionario Dainese, sarei curioso di sentire altre opinioni...
    Dunque, giovedì scorso, pronto finalmente per iniziare la mia avventura motociclistica, vado con un amico da un grosso concessionario Dainese della mia zona per acquistare un po di materiale necessario...
    Primo, la giacca. Scarto a malincuore quelle in pelle (prezzi troppo alti per il momento e troppa fretta di andare in moto) ne scelgo una in tessuto, modello nuovo ad un prezzo ragionevole, la provo, mi piace, ok.
    Poi tocca al casco, qui ci perdo un po più tempo, ne acquisto uno non proprio "top class" (solo perchè gli altri non calzavano bene) per cominciare a girare, in attesa di acquistarne un secondo migliore (cosa che forse farò oggi...).
    Infine un bloccadisco, vado alla cassa a pagare e ottengo anche uno sconticino, dato che il ragazzo che mi ha seguito è amico del commesso. Ne approfitto e chiedo info sul paraschiena, mi fa vedere il modello e il tipo che si adatta alla mia giacca, costo 60 euri, decido di rimandare l'acquisto a tempi migliori...
    Tutto ok, torno a casa contentissimo, e inizio il fine settimana con la mia bella giacca nuova e soprattutto con Dorothy...
    Girando il w.e. mi comincio a rendere conto di cosa ancora mi serve, cosi in settimana faccio un giro sul sito Dainese per vedere cos' altro posso prendere, e trovo in prima pagina l'offerta "Dainese regala la protezione"...
    Ma come, io ho acquistato una giacca nuova e nessuno mi ha detto niente... Chiamo il conce e mi rispondono che la promozione è dedicata soltanto a certi modelli, non a tutte le giacche in commercio, e mi fa capire che i modelli a cui si riferisce sono quelli di fascia di prezzo più alta, in poche parole dai 350 euri in su, che comunque loro hanno una lista e la mia non rientra...
    Torno sul sito e spulcio il regolamento, nessun accenno a limtazioni di modelli, ne sui prezzi, ma chiaramente riporta che la promozione si intende applicata a tutte le giacche nuove a marchio Dainese di tutti i tessuti.
    Controllo meglio, trovo sul web le locandine di offerte simili passate, dove effettivamente si nota un piccolo asterisco che a piè di pagina riporta "offerta valida per i modelli a partire da 399,00 €", torno sulla locandina e sul regolamento in cerca dell'asterisco ma niente....
    Chiamo la Dainese e chiedo lumi, la tipa molto gentilmente mi risponde che per quest'anno non è prevista alcuna limitazione, la promozione si intende su tutti i modelli di qualsiasi prezzo, basta che siano di marca Dainese, comunque mi dice che avrebbe contattato il fornitore di zona per capire se e dove c'è stato un equivoco.
    Nel pomeriggio (tutto questo accade mercoledì) mi contatta il rappresentante, e mi spiega quanto segue...
    Il concessionario ha fatto riferimento ad una lista di modelli vecchia che era valida per una promozione passata, purtroppo c'è stato un problema di comunicazione e non aveva capito che quest'anno la promozione è estesa a tutti i modelli.
    Quindi nessun problema, posso tornare in negozio e,a fronte della restituzione della cifra scontatami, mi verrà consegnata la protezione oggetto della promozione.
    Resto un attimo basito, mi scappa una risatina e chiedo se gentilmente può ripetere...
    Lui ripete, aggiungendo "si certo, lei ha usufruito di uno sconto quindi la promozione non è valida, se restituisce la cifra le daranno il paraschiena".
    Cerco di spiegare al simpatico tizio che:
    A) innanzitutto non mi è neanche stata presentata la promozione, quindi al momento dell'acquisto non ho avuto la possibilità di scegliere se avere lo sconto o usufruire della promozione (anche se 'sta cosa non ha senso)
    B) la cosa è abbastanza ridicola, in quanto la promozione della casa è una cosa, lo sconto che fa il negoziante in base al suo margine di guadagno è un'altra, senza contare che trattandosi di promozione della casa immagino che i paraschiena siano forniti ai negozianti senza costi aggiuntivi per loro, quindi se non la includono poi si rivendono a parte dei pezzi (a prezzo pieno come mi ha detto il commesso alla cassa) sui quali non spendono nulla
    C) lo sconto che ho ricevuto è stato fatto sul totale della spesa da me effettuata, quindi anche sugli articoli quali il casco e il bloccadisco non di marca Dainese, a maggior ragione lo sconto è stato a discrezione del negoziante, non c'è stata sovrapposizione di offerte e/o promozioni
    D) so di altre persone, ad esempio il mio collega che mi ha accompagnato, spendendo tra l'altro qualcosa come mille e rotti euri tra lui e la compagna, a cui è stata presentata la stessa scusa "la sua giacca non rientra nella lista"
    Lui resta senza parole e mi dice "capisco ma più di questo non possiamo fare", rispondo sorridendo che cosi la ditta non è che ci faccia una bella figura, e che quel negozio in pratica sta sgobbando proprio sulla casa produttrice, perchè alla fine i pezzi che non consegna se li rivende a parte...
    Torno a casa e riscrivo una dettagliata mail alla Dainese, a cui dopo due giorni non ho ancora ricevuto risposta, ora aspetto lunedi e poi magari parte un'altra telefonata, giusto per capire se hanno afferrato la situazione, e per chiedere come mai non si siano fatti sentire in questi due giorni...
    Boh, io sono un po deluso, di sicuro in quel negozio non mi ci vedranno più, valuterò a seconda di come si evolve la situazione se acquistare ancora capi di abbigliamento marcati Dainese...

Alessandro Stornaiuolo
    Ultima modifica di alex78pe; 24/05/2013 alle 15:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Manda questa
    o post in formato lettera alla Dainese ,aggiungendo che farai lo stesso con i principali Forum e giornali del settore, e vedrai che avrai una telefonata in cui dicono che si sono di nuovo sbagliati

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    chi mi fa un riassunto?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Gli ho già scritto attraverso il loro form sul sito, sto aspettando una risposta, oggi è il secondo giorno... Ci avevo pensato, probabilmente lo farò Lunedì, sono tentato anche di passare al negozio di persona, ma fondamentalmente non lo faccio per due motivi... Il primo è che mi sono davvero rotto le palle di avere a che fare con i soliti furbetti, il secondo è che poi so come va a finire, faranno storie e poi ci vado a finire a discutere, loro che mi tratteranno come un morto di fame che elemosina qualcosa che tra l'altro mi spetta, e io che gli rispondo che sono dei truffatori e dei ladri (perchè questo sono, non c'è altro modo per definirli) con conseguente bagarre... Preferisco di gran lunga avvisare la casa produttrice di come si comportano i loro concessionari e che così sono loro a non farci una bella figura, oltre che perdere clienti, sperando che capiscano...

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    chi mi fa un riassunto?
    Te la faccio breve...
    Promozione Dainese, compri una qualsiasi giacca e ti regalano il paraschiena.
    Il negozio non avvisa della promozione, fa uno sconto sulla giacca e ti vuole vendere la protezione a prezzo pieno.
    Avviso Dainese dell'accaduto.
    Mi danno la protezione se restituisco i soldi dello sconto.
    Attendo evoluzioni.
    Ultima modifica di alex78pe; 24/05/2013 alle 11:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    ho molti capi dainese e mi è perfino capitato di riportare indietro una giacca che aveva quasi due anni al negozio perché le cuciture sulle spalle si erano rovinate e loro, dietro presentazione dello scontrino dell'acquisto, l'hanno rimandato in fabbrica e ricucito tutto a loro spese... per cui mi sembra strano il loro comportamento.

non acquistare dainese nei d-store, ma prendili nei negozi convenzionati, perché gli stessi capi si prendono con sconti che vanno dal 20 al 40%!!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    scrivi direttamente a Dainese....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    fatti valere con la Dainese

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Promozione Dainese, compri una qualsiasi giacca e ti regalano il paraschiena.
    Il negozio non avvisa della promozione, fa uno sconto sulla giacca e ti vuole vendere la protezione a prezzo pieno.
    Avviso Dainese dell'accaduto.
    Mi danno la protezione se restituisco i soldi dello sconto.
    Attendo evoluzioni.
    in genere le promozioni di questo tipo sono valide quando non si beneficia di sconti
    mai visti regali su merce in saldo
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    alex78pe,
    il regolamento del forum
    Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni o singoli messaggi di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
    Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
    ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.
    chiede di inserire i propri dati anagrafici in caso di critiche pubbliche alle aziende.
    ti chiedo gentilmente di fornirmele in forma privata in modo tale da integrarle nel primo messaggio.
    per il momento chiudo la discussione, verrà riaperta quando riceverò i dati mancanti.

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    In generale nei negozi di qualsiasi tipo o prendi lo
    sconto o prendi la promozione.
    Ci può stare come anche no che ci sia un'equivoco
    riguardo la promozione ma a conti fatti visto
    quello che hai acquistato il valore del paraschiena
    ti viene fuori. Credo io naturalmente.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •