Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cara's Hostel.....ti rimane nel cuore

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04

Cara's Hostel.....ti rimane nel cuore

Dopo quasi un anno il ricordo di quell'Uomo mi stringe il cuore.
    E' l'estate scorsa, finalmente il tanto programmato viaggio in macchina: io, la mia ragazza e la mia punto e come ogni anno ci attendono migliaia di kilometri.
    Tra tenda, sacchi a pelo, vestiti, provviste e ogni necessario e non siamo sulel strade irlandesi...
    ...ma il viaggio è un'altra storia.....
    quello che racconterò stasera me lo ero ripromesso da tempo di scriverlo, ma un pò per pigrizia ed un pò per distrazione siamo arrivati ad aprile.
    Era circa metà agosto, siamo come ogni giorno stanchi ed alla ricerca di un posto dove dormire, anche se non è così tardi come ci è capitato altre volte, saranno le 19.
    Siamo nel Donegal, Kilber, Kilcar, a picco sulle bellissime scogliere. Vediamo un primo ostello, sembra carino: ha delel camerette ed una piazzola per le tende...ma l'istinto mi dice di continuare la strada....
    Giramo di lì a 50 metri una curva, vediamo sulla collina un vecchietto vicino a dei bellissimi e caratteristici bungalow con il tetto in paglia.
    Incrociamo i nostri sguardi, lui ci sorride e ci fa subito cenno di andare da lui con antrambe le breccia...non so come ma sapeva che cercavamo dove dormire.
    Ci dice che lui si chiama Cara e quello è il Cara's Hostel, ha 2 bungalow carinissimi dove affita le stanze a 7€ a notte a testa oppure si può montare la tenda a 4€...non c'è da riflettere, siamo già a scaricare la valigia nel bungalow (dopo aver preso pioggia nei giorni precedenti, trovare un letto all'ascuitto e senza vento ad una cifra ragionevole è un'occasione da non perdersi!).
    Mentre siamo lì lui ci dice che appena abbiamo finito ci aspetta nella sua casetta (identica alle altre due) per prendere insieme il té, e nel frattempo arrivano una coppia di inglesi e due ragazzi svizzeri.
    Saliamo tutti insime da Cara, dimenticavo di dirlo ma scopriremo più tardi che ha 80 anni: ci prepara té, apre per noi dei dolcetti...apre il frigorifero per prendere il latte e vede una scatola aperta...la ripone...si china sotto la cucina e ne prende una intatta e sigillata...non so se lo noto solo io...ma un vecchietto che vive da solo con il suo gattino quanto latte può consumare per sopperire alla sua generosità ed ospitalità?!
    Siamo lì tutti insieme e non c'è imbarazzo, un pò di difficoltà di comprensione (lui parla un misto di inglese sgrammaticato -immagino- e gaelico), i due signori inglesi sono carinissimi (lui insegnante fi informatica e lei giornalista della BBC) ci raccontano che da 10 anni vengono da Cara per salutarlo e fermarsi qualche giorno, infatti c'è una certa confidenza e basta poco perchè l'ingese prenda il violino e cominci a suonare con Cara che canta antiche canzoni irlandesi...eccezionale!
    Poi ci dice: a voi piace la musica tradizionale? noi : "certo!"; lui: "oggi al pub in paese si suona, ci andate?"; noi "certo! e tu vieni con noi!".
    Si arriva al pub...niente musica...capiremeo che è un piccolo scherzetto che fa Cara per farsi accompagnare giù in paese al pub...ma come puoi non riderci su e non pensarci.
    Dopo la pirma eccezionale Guinnes si entra in un circolo vizioso di offerte reciproche di pinte ed il buon Cara CONOSCE TUTTI! chiunque passi davanti al nostro tavolo lo saluta affettuosamente e lui scambia due parole, ci lascia sempre a bocca aperta.
    Insomma dopo quei pochi momenti passati insieme, dove ci ha raccontanto della sua semplice e dura vita: pescatore e spalatore di torba quando era giovane, ora 80enne e solo (viveva con la mamma che ovviamente non c'è più, ed il suo unico fratello che abitava accanto a lui proprio quell'anno era andato via anche lui), con l'hobby e non il lavoro di ospitare persone che diventano inesorabilmente amici, ti stringe il cuore al momento dei saluti e ti fa scandere giù qualche lacrima anche nei giorni seguenti quando all'imbrunire scendono anche i pensieri...ma anche a distanza di mesi...ripensare ad una persona che in pochi moemnti passati insieme e gesti semplici ti lasci un segno così profondo.
    Un consiglio: se dovete andare in Irlanda e siete nel Donegal, passate almento una notte da lui, è sicuramente qualcosa che vi rimane dentro più delle scogliere.
    Il posto si chiama

Cara's Hostel
    Donegal
    Kilbeg, Kilcar
    tel. 074 973 8368
    lui si chiama Cara Cumimgham

se avete bisogno di altre notizie sono a completa disposizione

Ultima modifica di Avv. del Diavolo; 13/04/2007 alle 12:03

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Speed Triple '04
    chi va in Irlanda deve assolutamente passarci almeno una notte!

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    chi va in Irlanda deve assolutamente passarci almeno una notte!

Che storia bellissima, siete stati veramente fortunati a incontrare una persona cosi' speciale!!!
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    bellissimo avv.
    l'irlanda e la scozia ............due miei sogni.
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider L'avatar di dedalo
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Complimenti Avv. storia stupenda, hai saputo suscitare in me delle forti emozioni.
    Sicuramente.. prima o poi passerò dal Cara's Hostel...

TCP Rider L'avatar di JohnMcClain
    Moto
    vespa 50 1964.aspetto bonnie
    BEL RACCONTO E BELLA DRITTA

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Citazione Originariamente Scritto da dedalo Visualizza Messaggio
    Complimenti Avv. storia stupenda, hai saputo suscitare in me delle forti emozioni.
    Sicuramente.. prima o poi passerò dal Cara's Hostel...
    si ,ma datti una mossa ,altrimenti potresti trovarti l'insegna : FU CARA'S HOSTEL (visto l'eta' del tipo).
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Ho occasione di leggere solo ora e dico che è un post pieno, se posso dirlo, di straordinaria tenerezza. Bello.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Bella storia, bei posti e simpatico vecchietto
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Moto
    Speed Triple '04
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    si ,ma datti una mossa ,altrimenti potresti trovarti l'insegna : FU CARA'S HOSTEL (visto l'eta' del tipo).
    non ci voglio neanche pensare!
    quest'anno gli ho mandato per il compleanno una cornicetta con quella foto...
    Nella casetta c'erano 5 o 6 guestbook di persone che sono state sue ospiti da ogni parte del mondo...una dedica diceva: 3 anni fa sono venuto con i miei amici...oggi sono qui con la mia ragazza...spero di venire qui domani con i miei figli...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima