Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tamponi Forcella e Forcellone - Fai da te!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675

Tamponi Forcella e Forcellone - Fai da te!

Stavo cercando su internet il link a qualche prodotto onestamente economico per proteggere i piedi forcella e forcellone visti i danni che si possono fare alle 675 in genere anche solo scivolando in pista, ma lo stesso discorso varrà per le 1050 e via dicendo, quando mi sono imbattuto in queste 2 foto (le metto sotto)...

Voi cosa ne pensate? Secondo voi è fattibile sulle Triumph? Può funzionare questo rimedio anti-crisi? Con 15-30€ si fanno entrambi i perni dicono... Nella speranza di ricevere commenti da pistaioli esperti e non solo...

Meglio poi cercarsi la barra filettata che va da una parte all'altra e quindi collega entrambe le ruote dello skate, oppure usare un sistema tubi in gomma con all'interno un meccanismo ad espansione (uno per lato)?

Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Perchè no!!!

Io tempo fà per la mia strett , ne feci diversi kit , che poi ho venduto tutti...........il sistema era più o meno lo stesso , ossia una barra filettata passante , poi però , invece di bloccare direttamente i 2 tamponi con 2 dadi , io ho architettato un sistema per coprire i dadi............
    Praticamente , la barra filettata ed i due dadi , stringevano 2 tondini in alluminio filettati esternamente , così , una volta fissati i tondini sui piedini forcella e dietro il forcellone ..........ho realizzato i tamponi in nylon , che filettavano su quei tondini ......così una volta messi sù , non si vedeva nulla a parte i tamponi...............allego foto ..........

Img_1707.jpg
    Img_1619.jpg

Non male vero????

Poi però li ho tolti .........ed ho messo i tappini rizoma
    Meno protettivi , ma più fighetti!!!! ah ah ah ah!!!!!

lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Prendi quelli delka accossato...pagati mi pare 40euro con spedizioni. Sembrano belli protettiti. Sono uguali a quelli della 4racing

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Prendi quelli delka accossato...pagati mi pare 40euro con spedizioni. Sembrano belli protettiti. Sono uguali a quelli della 4racing
    non hai capito il succo del discorso

cmq

ottimo spunto ragazzi
    Ultima modifica di ilvinomeritas; 06/06/2013 alle 07:59

TCP Rider L'avatar di folc
    Moto
    speed triple
    Anchio volevo metterli ma l.idea di vedere i dadi non mi andava cosi me li sono fatti come scarf75 e non sono il massimo pero meglio di quelli con il dado fuori e li ho fatti tutti d'alluminio

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Io sono uno dei fortunati acquirenti dei tamponi di Scarf. Sono una figata, molto simili ai rizoma ( se non uguali) e di ottima fattura.

Poi per la forcella ho messo i 4racing pagati 35€ e il sistema è molto simile ma meno estetico.

Il fai da te ci sta eccome se permette di risparmiare.
    Le ruote da skate se trovate economiche permettono di spendere gran poco!
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •