Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: [VESPAIO INSIDE] Adozioni Gay

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple

[VESPAIO INSIDE] Adozioni Gay

Ciao a tutti ,

prendendo spunto da questa pagina: Adozioni Gay

ieri sera a cena c'è stata una discussione a tavola.
    Mio papà dopo anni è finalmente rinsavito, appoggiando in toto le varie lotte verso i diritti degli omosessuali come il matrimonio (chiaramente CIVILE) e sopratutto l'adozione .
    Non sto a spiegarvi il perchè di questo cambio di idee ma sono contento che ci sia stato.

Senza scendere nei vari luoghi comuni , penso effettivamente a cosa prova un ragazzino che fin da tenera età vivrà dentro un orfanotrofio fino al compimento almeno dei 18 anni e come può invece vivere lo stesso ragazzino con due genitori (adottivi) siano essi 2 donne o 2 uomini che gli vorranno bene per il resto della sua vita.
    Il bene è sempre positivo .

Io personalmente, anche se in Italia c'è ancora molta omofobia, sarei per il via libera alle adozioni .

Mi piacerebbe anche sentire anche le donne del forum cosa pensano .

PS: conosco personalmente 1 caso simile quindi parlo anche per esperienza .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    hai fatto outing e tua padre l'ha finalmente accettato
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    hai fatto outing e tua padre l'ha finalmente accettato
    A me piace la gnagna , però diciamo che il suo ragionamento era legato ad un ipotetico figlio omosessuale .

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Occhio che il Vaticano si incazza.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    A me piace la gnagna , però diciamo che il suo ragionamento era legato ad un ipotetico figlio omosessuale .

Ti rispondo seriamente.
    Io credo che 2 persone che vogliono stare insieme devono avere uguali diritti il sesso non ha importanza.
    Credo anche,ma ci vorrebbero studi certi,che non sia "dannoso" per un bambino essere adottato da una coppia omosessuale(certo appena si saprà a scuola apriti cielo,insulti a non finire)l'importante è che sia voluto bene e cresciuto come si deve,stessa cosa per le adozioni da parte dei single,credo sia meglio che un bambino viva con delle persone che lo amino piuttosto che in un istituto.
    Meglio un bambino figlio di omosessuali che figlio di una coppia dove lui picchia la madre o è alcoolizzato ecc ecc,credo che i nostri blocchi siano frutto di schemi mentali imposti,ci hanno abituato che deve essere cosi e difficilmente riusciamo a disabituarci.
    E dico anche un'altra cosa sulle adozioni(visto che ho un amica che con il compagno stanno cercando di adottare un bambino)dovrebbero essere molto più elastici,i requisiti richiesti ad una famiglia che vuole adottare un figlio sono esagerati,se si applicasse lo stesso principio alle coppie che hanno figlio l'80% dei bambini dovrebbe essere preso dalle famiglie.

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Senza che nessuno s'offenda,l'amore non ha sesso ma lasciamo stare i bambini. Uomini e Donne eguali non sono,ad un bambino serve sia l'amore di una madre che quello di un padre.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio

Ti rispondo seriamente.
    Io credo che 2 persone che vogliono stare insieme devono avere uguali diritti il sesso non ha importanza.
    Credo anche,ma ci vorrebbero studi certi,che non sia "dannoso" per un bambino essere adottato da una coppia omosessuale(certo appena si saprà a scuola apriti cielo,insulti a non finire)l'importante è che sia voluto bene e cresciuto come si deve,stessa cosa per le adozioni da parte dei single,credo sia meglio che un bambino viva con delle persone che lo amino piuttosto che in un istituto.
    Meglio un bambino figlio di omosessuali che figlio di una coppia dove lui picchia la madre o è alcoolizzato ecc ecc,credo che i nostri blocchi siano frutto di schemi mentali imposti,ci hanno abituato che deve essere cosi e difficilmente riusciamo a disabituarci.
    E dico anche un'altra cosa sulle adozioni(visto che ho un amica che con il compagno stanno cercando di adottare un bambino)dovrebbero essere molto più elastici,i requisiti richiesti ad una famiglia che vuole adottare un figlio sono esagerati,se si applicasse lo stesso principio alle coppie che hanno figlio l'80% dei bambini dovrebbe essere preso dalle famiglie.
    Quoto ogni riga.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Senza che nessuno s'offenda,l'amore non ha sesso ma lasciamo stare i bambini. Uomini e Donne eguali non sono,ad un bambino serve sia l'amore di una madre che quello di un padre.
    Non capisco come l'amore per un figlio possa differire da madre a padre,l'amore per un figlio è amore per un figlio.
    Sono d'accordo con te che un bambino deve avere un padre e una madre,ma siccome questa situazione purtroppo non è sempre verificata come la mettiamo????

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    il problema non è l'amore per un figlio,di cui non dubito che una coppia gay sia egualmente dotata di una etero,ma tutta quella connessione di differenze che fanno uomini e donne compatibili e che servono ad un bambino per acquisirne le potenzialità di padre e madre.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    aggiungo un altro punto di vista: conosco una quantità di figli adottati da coppie etero che se la passano "male".
    i figli adottati hanno spesso una vita problematica, e diciamo che hanno in generale bisogno di amore in misura maggiore rispetto ai non adottati. le coppie non sempre riescono in questo, e temo che per l'immaturità della nostra cultura, gli adottati da coppia omo avrebbero ancora più problemi.
    questo, naturalmente, non è un problema che deriva direttamente dalla natura della coppia, ma dall'ambiente che si frequenta crescendo.
    come diritto civile, sarebbe bello che fosse riconosciuto dalle istituzioni, e segno di maturità collettiva che questa condizione non fosse un peso.
    come constatazione di realtà, credo che siamo ancora molto distanti da questo. e non è cosa da vantarsene....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •