Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: [VESPAIO INSIDE] Adozioni Gay

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    è un tema complesso e il mio approccio è sempre cauto. Però conosco coppie omosessuali che potrebbero molto tranquillamente e seriamente essere in grado di assicurare tutto il bene del mondo ad un qualunque ragazzino.

L'unica mia esperienza riguarda una coppia (uomo-donna) omosessuale, ma separati, che ha un figlio ormai adulto che è uno stimabilissimo ragazzo (etero) con il suo lavoro, interessi e vita sociale. Lo conosco da molti anni e non ha mai dato segni di turbe o stranezze caratteriali.

Così come conosco migliaia di coppie etero che sono assolutamente indegne di tenersi in casa pure un pesce rosso. Così come conosco coppie etero che hanno adottato (o hanno avuto in affidamento) un bambino e hanno fatto danni irreversibili.

Infine, conosco famiglie con un solo genitore ( o solo padre o sola madre) con figli con due palle quanto un palazzo.

Forse la vera difficoltà è nelle nostre teste e nelle convenzioni sociali

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    il problema non è l'amore per un figlio,di cui non dubito che una coppia gay sia egualmente dotata di una etero,ma tutta quella connessione di differenze che fanno uomini e donne compatibili e che servono ad un bambino per acquisirne le potenzialità di padre e madre.
    questo è uno spunto di riflessione interessante

Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    aggiungo un altro punto di vista: conosco una quantità di figli adottati da coppie etero che se la passano "male".
    i figli adottati hanno spesso una vita problematica, e diciamo che hanno in generale bisogno di amore in misura maggiore rispetto ai non adottati. le coppie non sempre riescono in questo, e temo che per l'immaturità della nostra cultura, gli adottati da coppia omo avrebbero ancora più problemi.
    questo, naturalmente, non è un problema che deriva direttamente dalla natura della coppia, ma dall'ambiente che si frequenta crescendo.
    come diritto civile, sarebbe bello che fosse riconosciuto dalle istituzioni, e segno di maturità collettiva che questa condizione non fosse un peso.
    come constatazione di realtà, credo che siamo ancora molto distanti da questo. e non è cosa da vantarsene....
    e anche qui c'è di che riflettere
    Ultima modifica di tbb800; 06/06/2013 alle 18:57 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Sia chiaro che non ho assolutamente nulla contro gay,lesbiche e compagnia cantante,chi s'accoppia con chi non è affar mio e sono per l'assoluta libertà di copula compreso gli animali esotici,sono altresì favorevole al matrimonio di persone dello stesso sesso,di sesso diverso,di sesso apparentemente diverso,senza sesso alcuno e chi più ne ha più ne metta.Sono altresì favorevole alle orgie e credo fermamente che le cooperative siano il futuro e che sia assolutamente meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
    Comprendo anche che l'amore di Medoro per Flag,amore che si stà palesando in attualità politica non debba aver confini e se volete adottare Paper io vi appoggio e delicatamente spingo...ma siete tutti adulti...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    ognuno ha le proprie idee: io sono contro le unioni gay e contro le adozioni da parte dai gay.
    poi se fanno una legge buon per loro.

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Se fossi un bimbo orfano preferirei essere adottato da una coppia gay composta da brave persone piuttosto che da una coppia etero dove la madre pensa solo a se stessa ed il padre è un ubriacone violento...

Per dire

TCP Rider L'avatar di Lorpal
    Moto
    Cagiva Mito, Triumph Street Triple R 2013
    Meglio senza dubbio un bambino adottato da una coppia gay che in orfanotrofio o con genitori etero non in grado di prendersene cura, anche se purtroppo credo che il nostro paese sia molto indietro, immagino prese in giro a non finire per un bambino con genitori gay, sarebbe solo quello l'unico problema.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Forse la vera difficoltà è nelle nostre teste e nelle convenzioni sociali

vero: ma le convenzioni sociali esistono, e non si cambiano per decreto, ma tramite processi culturali e quindi, per definizione, di lungo periodo. a me sembra una fuga in avanti.

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Sono altresì favorevole alle orgie.........................
    Comprendo anche che l'amore di Medoro per Flag,amore che si stà palesando in attualità politica non debba aver confini e se volete adottare Paper io vi appoggio e delicatamente spingo...ma siete tutti adulti...

concordo sulle orgie

e' medoro che si sta innamorando, non corrisposto, di me

sull'adozione di paper, fammici pensare

Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Se fossi un bimbo orfano preferirei essere adottato da una coppia gay composta da brave persone piuttosto che da una coppia etero dove la madre pensa solo a se stessa ed il padre è un ubriacone violento...

Per dire
    sei la reincarnazione di catalano ?

il paragone va fatto fra una coppia di brave persone etero e una di brave persone gay, mi pare

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    una famiglia, disgrazie e scelleratezze permettendo, è sorretta da un padre ed una madre.

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    meglio 2 genitori gay che 2 genitori eterosessuali stronzi!
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    ottimo, e sono d'accordo.

ma posto che bisognerebbe evitare di far adottare qualcuno a una coppia di stronzi, e che la cosa e' gia' regolamentata, e che, nonostante i regolamenti qualche stronzo ci puo' scappare, sia fra gli etero che fra gli omo.............

meglio che un orfano sia adottato da una coppia di brave persone etero o omo

o se preferisci, da una coppia di stronzi etero o omo?
    Ultima modifica di ABCDEF; 07/06/2013 alle 10:31

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    io adrei ancor di più al sodo, meglio 2 genitori che nessuno
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •