Stà lezione mi è sembrata un poco stitichetta.
A me interesserebbe sapere la differenza tra carburatori ed iniezione, quale sistema sia preferibile, e cosa occorra in caso di malaugurato guasto per proseguire il viaggio.cacciavite e acquavite sardaho letto da qualche parte di rimedi infallibili per i guasti delle carburate. si faceva, credo, riferimento a filo spinato e grimaldello a vite, ma non ricordo bene.![]()
Il Filu 'e Ferru, o Abbardente (per i continentali acquavite sarda) è consigliato come sicuro sostegno in caso di viaggio tranquillo, e soprattutto in caso di guasto alla moto.
in particolare, quest'ultimo deve avvenire in zone desolate, lontane da centri abitati, sprovviste di ripetitori telefonici.
ecco così che il Filu 'e Ferru assume il ruolo a lui più congeniale: parcheggiata nel fosso la motoretta, si sceglie un luogo soleggiato d'inverno od ombreggiato d'estate, si stende il plaid fornito con la confezione da 4 litri, e trovata posizione comoda, si inizia amichevolmente il dialogo con il provvidenziale accessorio.
lo stato di astrazione che di li a poco verrà raggiunto dal fortunato viaggiatore, è poi descritto in numerose pubblicazioni e testi scientifici.
basti dire che la pur lieve accigliatura causata dall'inconveniente verrà presto dimenticata, e trasformata in soave emozione.
Non sono un meccanico, ma queste sono le basi
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________