questo forse per " coprire " l'altro 50 mancante .......... e lo fanno in silenzio , magari senza il benchè minimo ammortizzatore sociale ........
comunque , visto che ho lanciato io il sasso nello stagno e vedo , con piacere , che l'argomento interessa volevo solo aggiungere una cosa .
Leggendo l'articolo mi sono sentita tirata in causa , parlo per esperienza vissuta , visto che mio marito è un " pendolare " .......... direi quasi un " frontaliero " settimanale .
A fronte di soddisfazioni economiche , lavorative e personali c'è un ENORME SACRIFICIO che i miei figli ed io , e lui naturalmente , siamo costretti a fare in termini di tempo che non c'è per stare insieme . Tutto è ridotto a 48 ore , quando va bene , in cui si deve concentrare tutto , ma spesso " il tutto " non ci sta .
Mio marito svolge un lavoro altamente qualificato , direi di nicchia , che avrebbe si potuto svolgere anche qui in Italia , ma con remunerazioni molto inferiori e possibilità di carriera quasi nulle , non essendo egli provvisto di " Santi in Paradiso " e rifiutando di volerli avere .
Alla fine però non mi devo lamentare , c'è chi sta molto ma molto peggio di me .