Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 183

Discussione: metti un sabato mattina in caserma dai Caramba.............

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    ...il mio post verteva solo su quello,cioè sulla mancanza di conoscenza della lingua più parlata al mondo
    e ora cosa c'entra il cinese??? credevo parlassimo dell'inglese

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Conoscere l'inglese sarebbe una gran cosa visto e considerato che viviamo in un mondo globalizzato, è pure vero che la nostra lingua è destinata a cambiare se non addirittura a scomparire, io credo che le lingue da consocere ora, come ora sono oltre lo scontato inglese siano l'arabo, il cinese, il russo e lo spagnolo.

Purtroppo nelle amministrazioni dello stato per questa crisi in cui stiamo sguazzando hanno limitato i corsi di perfezionamento delle lingue straniere, forse non sai ma i militari già dotati di loro di una buona conoscena linguistica vengono inseriti in programnmi di studio, dove le lingue straniere sono studiate con professori di madre lingua. Quindi non è vero che lo stato se ne infischia, è solo che adesso manca il denaro per protare avanti questi progetti, speriamo che questa crisi economica abbia una fine e vedrai che qualche carabiniere della stazione del tuo paese sarà mandato a fare un bel corso di lingue.
    Dove lavoro io abbiamo uno che parla arabo, uno francese, uno tedesco e uno inglese, se non ti garba più vivere dove sei viene qua in provincia di Palermo cosi potrai parlare in lingua straniera come e quando vuoi
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Ho sempre creduto che in un rappresentante delle FdO, CC in primis, la qualità più importante fosse il DECORO, termine che riassume tutte le cose che vi potrebbero venire in mente in quest'istante. E tra quelle ritengo non vi sia la conoscenza della lingua inglese, ancorché importante intendiamoci. D'altronde, prima ancora che un carabiniere, sarebbe opportuno che l'inglese lo conoscessero moltissime altre categorie.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...io non appartengo alle fdo....ha ragione il venditore abusivo?
    e via un altro che non vuole leggere,il venditore abusivo in quanto ABUSIVO e probabilmente IRREGOLARE giustamente è stato fermato ma ingiustamente non è stato rimandato nel suo paese come invece dovremmo fare con chi viene in italia per aggirarne le leggi,delinquere o vendere senza licenza o scontrino su questo non discuto.altresì so distinguere un rifugiato o profugo da un illegale immigrato.il discorso verte sulla non conoscenza dell inglese da parte di personale militare statale.........questo è il punto.il resto come hai notato sono divagazioni create da altri per fomentare la discussione non da me.capit?

che non ti tange mi fa piacere ma avendo io esagerato insultandoti ho ritenuto doveroso porgere le mie scuse a te come persona!il problema è che non sono qui a richiedre approvazione ma nemmeno a sentirmi additato io come delinquente,ora scoperta la mia esperienza converrai che con me ci sono andati pesanti e che sono minimamente giustificato a portare rancora ma non all arma dei carabinieri ma a 4 carbinieri del mio paese.per quanto riguarda il post,io non difendo l immigrato che essendo irregolare e venditore abusivo doveva essere spedito a casa seduta stante,ma rivendico il fatto che a miop parere le fdo dovrebbero conoscere almeno le basi dell inglese per essere preparati a evenienze del genere.il mio post verteva solo su quello,cioè sulla mancanza di conoscenza della lingua più parlata al mondo,null altro,non c era ne odio per le fdo in genere ne apprezzamento verso il ragazzo nigeriano.non voglio l approvazione di tutti ma nemmeno il loro giudizio nei miei confronti estrapolando minime parti di un discorso più ampio.tutto qui.io rispetto le opinioni di tutti,a parte dei razzisti che lo fanno per sport e cultura nera,e chiedo che gli altri rispettino le mie.tutto qui

sei un fomentatore bisogna che ci becchiamo un giorno a Bolo e facciamo un giro assieme volendo.......[/QUOTE]

....intanto impara a quotare....

...ma dove sta scritto che le fdo debbano sapere l' inglese?
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    ...ma dove sta scritto che le fdo debbano sapere l' inglese?

Mah...... Forse non sta scritto da nessuna parte!
    Certo sarebbe auspicabile!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    ..... INVOCO IL SIG NOTTURNO,VENANZIO E RORI A RISPONDERMI IN QUANTO HANNO STRUMENTALIZZATO,OFFESO ME E BELLAMENTE DISTRIBUITO QUINTALI DI DEICA SAGGEZZA A NOI POVERI STRONZI CHE A QUANTO PARE INSULTIAMO IL VALOROSO CORPO DEL QUALE FANNO PARTE.PER INCISO IO RISPETTO TUTTI FINCHè LO PORTANO A ME E UNA DIVISA NON TI DA NESSUN DIRITTO DI PREVARICAZIONE FORSE QUESTO IN CASERMA SI SONO DIMENTICATI DI INCULCARVELO IN TESTA.ERA NATO TUTTO COME UNA GAG MA SIETE RIUSCITI A FARMI GIRARE IL CAZZO OLTRE IL LIMITATORE DELLA MIA PICCOLA DAYTONA L UNICA COSA DI CUI DEVO SCUSARMI è,PRESO DALLA RABIA,AVER DATO DELLO STRONZO A VENANZIO SE NON SBAGLIO E NON CONOSCENDOTI COME è GIUSTO MI SCUSO MA TUTTO IL RESTO CHE HO SCRITTO LO APPROVO CONTROFIRMO E SOTTOSCRIVO IN QUANTO HO ASSISTITO A UNA SCENA DI RAZZISMO,MANCANZA DI CULTURA E RISPETTO Nonché IN PASSATO IMMOTIVATA VIOLENZA NEI MIEI CONFRONTI.ORA CARI I MIEI CUOR DI LEONE ATTENDO VOSTRE REPLICHE Perché HO LA PESSIMA ABITUDINE DI BUTTARMI NELLE DISCUSSIONI E NON ABBANDONARLE SE HO LA CERTEZZA DI AVERE RAGIONE!DISTINTI SALUTI
    No no, che replica ? Già così mi sembra sufficiente, non c'è bisogno di aggiungere altro a ciò che ho scritto sopra. Dopo questo sproloquio, posso solo augurarmi che tu conosca la lingua inglese meglio di quella italiana. Ah, dimenticavo: non sono neanche un carabiniere, pensa un po'. Saluti.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    ora mi stampo tutto e me ne leggerò 10 pagine al giorno durante le ferie
    cynism is the new fascism...

9. 22/06/2013, 17:24

TCP Rider L'avatar di PommedeTerre
    Scusa, Sax, ma secondo me era tanto il tuo essere prevenuto nei confronti di carabinieri e vigili che manco ti sei accorto che il "povero" immigrato prendeva per il sedere pure te.....
    Mi spiego, il problema era, per il nigeriano, il fatto che le forze dell'ordine non parlassero l'inglese, allora, appurato che invece tu l'inglese lo sapevi e bene (hai detto di avergli tradotto sia il verbale che le conversazioni con i militari), perché si è rifiutato di firmare il verbale? (Se in ogni caso non si fidava tanto valeva manco avesse cercato il tuo aiuto) Quindi, non l'ha firmato sebbene tu glielo avessi tradotto, cosa cambiava se a riferirglielo in inglese fosse stato direttamente uno dei militari?
    Dai, era che non c'era la volontà di intendere, fosse stato in Germania il problema sarebbe stato che parlava italiano-inglese-francese ma non il tedesco e se era in Francia avrebbe parlato italiano-inglese-tedesco ma non francese.....aspettava solo un povero ingenuo che gli reggesse (involontariamente) il gioco, ma non ha avuto neppure il buon gusto di firmarlo, quel cavolo di verbale, e dimostrare, così, che il tuo intervento era stato necessario a qualcosa... Dalle mie parti, quando uno non capisce perché NON VUOLE capire, si dice che fa lo scemo per non pagare il dazio....

Per quanto riguarda le lingue, si,è bene che si sappiano, in particolare chi lavora in ambienti nei quali si ha a che fare col pubblico, però, come un'altra utente ti ha già detto, molti degli agenti/militari hanno frequentato le scuole in anni nei quali alle lingue straniere veniva data ben poca importanza, bisogna quindi capire le loro difficoltà......consideriamo il fatto che tolleriamo politici e persone del mondo dello spettacolo (gente che prende signori stipendi!) che viaggia sempre con traduttori a fianco mentre al povero agente che viene pagato una cifra infinitamente più piccola non si deve/puo perdonare alcuna lacuna? Mha.......

Secondo me la prossima volta è meglio tu eserciti più spirito critico (non fosse altro che per evitare la figura del sempliciotto, perché, bada bene, il "povero" immigrato questa t'ha fatto fare, anche se tu eri così orgoglioso di poter dare prova di superiorità, almeno linguistica, sulle categorie verso le quali porti risentimento che mancò te ne sei accorto....).

Infine, la parola "negro": piaccia o non piaccia non è scorretta, la trovi anche nei libri di Enzo Biagi del quale ricordo il sovente uso dell'espressione "negri d'America" nei propri libri ed Enzo Biagi non viene certo ricordato come uno scrittore/giornalista xenofobo.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    sto studiando inglese..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di NathanNever
    Moto
    ......ora ho un'America
    ecco invece Zanichelli.....................mettila come ti pare ma negro è un offesa....c'è nel dizionario???bene.chiedi a uno di colore se negro gli piace come nome.poi spiegami secondo te perché parlando di 8 caramba io offendo la categoria.spiegamelo?quindi chi dice motociclista stronzo a uno che gli taglia la strada offende la categoria? qui ragazzi o non sapete leggere e capire o siete voi che non aspettate altro che una discussione da strumentalizzare per sfogare la vostra frustrazione (non tu ma un altro che mi ha accusato di ciò).
    quindi seguendo il tuo ragionamento nemmeno terrone è un offesa perché significa più o meno colui che lavora la terra?bè io non apostrofo le persone del sud in questo modo perché lo ritengo offensivo e loro pure.ma a te che ti frega tanto i negri non capiscono vero?tu chiama negro un ragazzo di colore e terrone un ragazzo del sud poi tornami a dire che ti raccontano di bello brutta bestia la demagogia

Io sono un terrone! E ne sono orgoglioso e quando qualcuno me lo dice non me ne frega niente.
    Negro è italiano e solo chi non lo conosce gli da un significato dispregiativo. Un giorno parlavo di questo con un mio collaboratore senegalese e quando gli ho spiegato la cosa sai cosa mi ha detto? Mi dispiace che gli italiani non conoscano più l'italiano!
    Dimenticavo, grazie ma Zanichelli potrebbe offendersi se mi paragoni a lui.
    Comunque mi rendo conto solamente che a volte si cerca di spiegare qualcosa per far comprendere meglio le cose e si ottiene l'effetto contrario.
    Ti lascio con le tue convinzioni.
    Nathan Never

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •