Citazione Originariamente Scritto da toto#77 Visualizza Messaggio
finquando le fdo saranno un parcheggio per persone che altrimenti sarebbero disoccupate non vedo molte speranze,
percui, ci dovremmo tenere queste.

fare il caramba, il pulotto o l'amico vigile dovrebbe essere una vocazione e non un mestiere....
E questa è un ennesimo luogo comune.
Io l'ho fatto per vocazione e non facevo sforzi particolari ad adattarmi alle esigenze della vita militare, sono cresciuto in mezzo ai militari per cui per me era anche naturale. Ma ho visto centinaia di colleghi, magari non così vocati ma persone serie e degne, svolgere con valore e abnegazione il loro dovere.
A loro va il mio più profondo rispetto perchè sono queste le persone più valenti.
Non per vocazione, ma per senso del dovere, per scelta , per senso dell'onore e del rispetto verso se stessi e verso la comunità che li retribuisce, sono queste le persone che controllano i violenti, reprimono i criminali, aiutano le popolazioni, difendono i più deboli, difendono il bene comune e la civile convivenza...e sopportano talvolta anche individui saccenti. E lo fanno 24 ore al giorno tutti i giorni, senza possibilità di scioperare, di protestare. Silenziosi e obbedienti.
Certo ci sono anche delle mele marce... ma credetemi sono la stragrande minoranza.