Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 183

Discussione: metti un sabato mattina in caserma dai Caramba.............

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Un dipendente pubblico al giorno d'oggi dovrebbe essere obbligato ad avere un livello di inglese almeno B1...ci sono corsi serali da 60/70 euro (per 50 ore)...con un po' di voglia e di frequenza anche per attrito l'inglese entra anche nelle teste più dure...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daveta
    Moto
    BmTriumphW Derrick style
    È anche vero che uno " straniero " deve saper parlare la lingua del luogo dove vengono " ospitati "...

- Daveta

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da daveta Visualizza Messaggio
    È anche vero che uno " straniero " deve saper parlare la lingua del luogo dove vengono " ospitati "...

- Daveta
    non necessariamente...ti vorrei vedere in germania parlare il tedesco,in spagna lo spagnolo ecc...diciamo che l'ideale è avere un buon inglese...

Moto
    BmTriumphW Derrick style
    Si, ma se ci vivi?

- Daveta

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da daveta Visualizza Messaggio
    Si, ma se ci vivi?

- Daveta
    diventa tuo interesse saper parlare bene oltre alla lingua inglese di sopravvivenza anche la lingua del paese in cui vuoi stare...in alcuni paesi se non parli perfettamente la lingua locale nemmeno ti guardano in faccia...e per uno che in quel luogo ci vuole vivere parlare bene diventa la prima cosa...

comunque io prima mi riferivo all'essere ospite come situazione "temporanea"

Moto
    BmTriumphW Derrick style
    Esatto guarda Francia, Germania...

- Daveta

TCP Rider L'avatar di dan64
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    concordo che al giorno d'oggi un ”pubblico” funzionario in servizio a contatto col "pubblico” debba sapere almeno un inglese scolastico; ma é altrettanto vero che se uno straniero decide di soggiornare in Italia e addirittura di viverci mantenendosi con un lavoro (anche se abusivo) a contatto col pubblico non puo non sapere un po d'italiano. Comunque quando si viaggia, sono io che come ospite di un altro paese sono tenuto a sforzarmi a parlare la loro lingua, e non il contrario.
    dan64

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da dan64 Visualizza Messaggio
    concordo che al giorno d'oggi un ”pubblico” funzionario in servizio a contatto col "pubblico” debba sapere almeno un inglese scolastico; ma é altrettanto vero che se uno straniero decide di soggiornare in Italia e addirittura di viverci mantenendosi con un lavoro (anche se abusivo) a contatto col pubblico non puo non sapere un po d'italiano. Comunque quando si viaggia, sono io che come ospite di un altro paese sono tenuto a sforzarmi a parlare la loro lingua, e non il contrario.
    Approvo in pieno!!!
    Io per lavoro ho a che fare con extracomunitari tutti i giorni: africani, sudamericani, est europa, estremo oriente, ho praticamente fatto il giro del mondo... eppure so soltanto l'inglese oltre all'italiano e qualche parola di francese.
    Ma se sei in Italia per lavorare, viverci e non sei solo in vacanza, o impari anche l'italiano o non esiste.
    Detto questo, ho visitato Spagna (grandissime persone, si facevano in otto per farsi capire)
    Germania (Italianen? Nain Italianen, solo Teteschen io parlaren...)
    Francia (Ah, les italiennes, putrtroppuas io non parlareuas italianuas...)
    e Polonia (A parte che con le gnocche che si ritrovano c'era poco da parlare , tra italiano e inglese mi sono fatto capire dappertutto... Hai voglia ad imparare il polacco...)
    Ma se dovessi andarci a vivere, spagnolo, brasiliano o polacco lo imparerei, anche solo per correttezza.

TCP Rider L'avatar di fabiobs
    Moto
    Street Triple bianca Gori rg250 '78 Benelli 250 2c '76
    Quoto tutto, ma davvero tutto.

Per renderlo meno incredibile metterò una preferenza speciale per il Sommo Franky

@Wit : meglio non sapere in che razza di postacci tu sia stato in Polonia per dire che non spiccicavano una parola di inglese........
    ma le harley sono moto ?

NON BASTA DIRE : "IO DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO". OCCORRE EVITARE DI PENSARE STRONZATE

Moto
    BmTriumphW Derrick style
    Giusto!!!

- Daveta

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •