__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________
Mi spiace , ma a quei tempi tutte le BMW erano ad un livello più basso.
Parliamo degli anni 70, in cui le Alfetta e le ultime Giulia e derivate dettavano in pista ed in strada legge .
Paragonare l'Alfa6 ad un 735 è una blasfemia.
A parte i motori più grossi, tecnicamente era un passo indietro, ricordo che la prima serie della BMW aveva ancora 4 rapporti ed un 6 cilindri monoalbero!!!!
La 164 ottima ammiraglia, quei pochi tecnici rimasti fecero miracoli per farci stare dentro i motori , messi in trasversale, made in Alfa Romeo e idem per le sospensioni .
La montreal è molto più vecchia, ottimo esercizio di stile il V8 (derivato 33 stradale) con l'iniezione Spica.
No, assolutamente.
Tra l'altro con prima rovesciata.
Giusto.
"magnifica" l'alfa 6????
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Edit
Ultima modifica di SadShape; 11/06/2013 alle 16:25
### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###
credo che chi ha scritto l'articolo associ tale vettura a bei ricordi dell'infanzia, e da lì ne consegue il discutibilissimo aggettivo affibbiatole.
Anch'io ho bellissimi ricordi di quando mio nonno mi portava a pescare con la sua Simca 1000, ma mi guarderei bene dal definirla magnifica![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Me la ricordo benissimo, vivevo in Germania e la comprò il mio vicino di casa, ovviamente Italiano, aveva un rumore fantastico, tutti i gadgets che all'epoca le altre auto si sognavano (4 vetri elettrici, tettino elettrico, interni bellissimi in pelle nera e radica, aria condizionata) e quella particolare disposizione delle marce con la prima in basso a sinistra. Erano i primi anni '80 e l'unica auto che per me reggeva il confronto era il citroen cx 2400 gti di mio padre, anche se soltanto a 4 cilindri e priva di quel rumore fantastico. Ricordo ancora quando a volte il vicino ci portava a casa da scuola e gli chiedevo di dare gas ai semafori....
Per carità, rispetto le opinioni e le passioni di ognuno.....ma io sono abbastanza "anziano" da ricordarmi le Alfa (e non solo) di quegli anni e a mio modestissimo parere con l'alfa 90 è cominciato il declino...poi ad ognuno le proprie passioni
p.s. se vedo una Giulia o un'Alfetta mi batte ancora il cuore....![]()
Ultima modifica di Gian; 11/06/2013 alle 16:48
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!