Fortunatamente a me non è mai capitato ma mettiamo lo spiacevole caso di bucare che so in autostrada.
Come bisogna fare ?
Fortunatamente a me non è mai capitato ma mettiamo lo spiacevole caso di bucare che so in autostrada.
Come bisogna fare ?

Camera d'aria: incroci le dita e speri che la bomboletta di "fast" che SICURAMENTE hai faccia il suo dovere
Tubeless: incroci le dita e speri che il kit riparazione che SICURAMENTE hai faccia il suo dovere
Altrimenti carro attrezzi, e carta di credito
Il gommaio mi ha detto che il fast non funziona![]()

innanzi tutto ocio, che se sei in culo ai lupi l'assistenza te la scordi (es. 3000 mt. di quota/fuoristrada) quindi il fast é sempre meglio averlo con sé; si, é vero,potrebbe fare cilecca, quindi ti consiglio di fare come il sottoscritto quando viaggiavo: avere sempre 2 fast o similari (se 2 su 2 fanno cilecca allora fatti benedire dal Papa) 2 cartucce d'aria compressa (co2) una é piu che sufficiente x ripristinare la pressione di un 90/90-21 ed infine un piccolo manometro x ripristinare la corretta pressione.
dan64

82 euro annui....aci gold. Usateben tre volte sempre per la bonnie

tanti km in bonny e mai avuto problemi 82 euro di aci x anno buttati ma almeno sto più tranquillo.
PS: il problema non è cosa fai dopo aver bucato, il problema è cosa fai quando buchi! non è un cazzo piacevole! se poi buchi l'anteriore il che fare alla moto è l'ultimo tuo pensiero.

20neuri in più+ d'assicurazione,garanzia assistenza,ti vengono a prendere anche in autostrada,ti riparano la gomma o ti portano dal gommista più vicino.
Ragazzi probabilmente non mi sono spiegato: ho speso 20€ in più di assicurazione e ho il recupero gratuito; il problema è un altro, il cosa fare nell'immediato, come si comporta una moto nel caso di bucatura ?
Il fast rovina la camera d'aria ?
Era questo quello che volevo cercare di capire![]()

Non funziona se il buco è grande e slabbrato.
Funziona se il buco è piccolo e te ne accorgi subito: una volta ci girai per 3 giorni e piu' di 1000km con una camera d'aria riparata a fast
Se perdi pressione progressivamente te ne accorgi, a seconda che sia l'ant o il post la moto diventa imprecisa e pesante, oltre che instabile.
Se perdi pressione all'improvviso sbandi, se non la tieni sei per terra.
Insomma è una rolulette russa.
Il fast rovina la camerda d'aria, ma tanto se hai forato la camera è da cambiare.