Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Problema all'avvio

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    è tua abitudine tirare l'aria prima di farla partire?
    Io ho lo stesso problema e si, è mia abitudine tirare l'aria, almeno d'inverno...

Solo che da un po' di tempo, oltre alle necessarie "sgasate da tamarro" obbligatorie per convincerla a partire, si verifica un fenomeno mooolto strano!!

Ovvero, arrivo al semaforo o ad uno stop, rallento, sento una specie di "tic" dopodichè la moto passa rapidamente dai 1.400/1.500 giri/min. ai 1.000/900, e rimane in questa conformazione tipo trattore finchè non metto la moto in folle, nel qual caso si spegne...

Il mecca dice che è sicuramente un problema elettrico, ma non saprebbe da dove iniziare a guardare....

Prognosi?
    Gli amici veri si contano sulle dita di una mano, per i nemici basta il medio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da andy shock Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso problema e si, è mia abitudine tirare l'aria, almeno d'inverno...

Solo che da un po' di tempo, oltre alle necessarie "sgasate da tamarro" obbligatorie per convincerla a partire, si verifica un fenomeno mooolto strano!!

Ovvero, arrivo al semaforo o ad uno stop, rallento, sento una specie di "tic" dopodichè la moto passa rapidamente dai 1.400/1.500 giri/min. ai 1.000/900, e rimane in questa conformazione tipo trattore finchè non metto la moto in folle, nel qual caso si spegne...

Il mecca dice che è sicuramente un problema elettrico, ma non saprebbe da dove iniziare a guardare....

Prognosi?
    non ne ho idea. posso solo dirti che la mia moto si accende senza bisogno di dare accelerate di sorta, sia a freddo che a caldo. accelerate che forse in una efi non sono necessarie.

ma passiamo la palla ai più esperti.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    la mia, iniezione, faceva uno scherzo simile. era colpa mia. pensavo che potesse tenere il minimo brachicardico delle harley a carburatore.
    lo avevo abbassato fino a 600 giri.
    è bastato riportarlo a 900-1000 e non l'ha più fatto.

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Se il minimo è troppo basso può creare dei problemi, perlomeno a me li crea.

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Se il minimo è troppo basso può creare dei problemi, perlomeno a me li crea.
    i sindacati non sono più quelli di un tempo.
    le contrattazioni ormai, sono ad personam.
    brutte cose.

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Trasparente , addirittura aetheryo ....

TCP Rider L'avatar di daveta
    Moto
    BmTriumphW Derrick style
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    E' un pò come quando qualche anno fa portavi la tua nuova Fiat Uno o ALfetta ancora in garanzia con problemi di inserimento della retromarcia e in officina (Concessionaria Fiat!!) ti sentivi rispondere: "Ah no, che il cambio gratta quando si cerca di inserire la retro è assolutamente normale! E' una Fiat"
    Ecco perché mio padre s'inc....zzava sempre!!!

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008
    grazie per le risposte ma sono costretto a smontare le vostre ipotesi tengo il minimo sempre a 1500 giri
    Gli amici veri si contano sulle dita di una mano, per i nemici basta il medio

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R

Prognosi?
    Hai provato a girare la rotellina posta sulla SX dei finti carbs ,prova ad alzare il minimo

Citazione Originariamente Scritto da drepanum Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho una domanda da farvi:

Da qualche giorno la mia Scramblerina si spegne non appena viene messa in moto, per diverse volte sia a caldo che a freddo.
    Riesco a rimediare dandogli un filo di gas subito dopo l'accensione.
    Un signore, possessore di una Bonneville, che ha per caso assistito al problema mi ha detto che è normale. Anche a lui succedeva quando la sua era nuova e alla Triumph gli hanno confermato che è normale.
    Voi che ne dite?
    Ma che hai una carbs o una iniezione

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    grazie per le risposte ma sono costretto a smontare le vostre ipotesi tengo il minimo sempre a 1500 giri
    E allora no! Non è per niente normale

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •