Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Problema all'avvio

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Vi faccio andare a pranzo tranquilli...il K&N l'ho già ordinato e ho mi sono fatto consigliare su come mettere le mani sull'airbox...

Nel giro di una settimana vediamo se ( e credo e spero di si ) dipende dall'aria...

Incrocio i diti...
    Gli amici veri si contano sulle dita di una mano, per i nemici basta il medio

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da andy shock Visualizza Messaggio
    Vi faccio andare a pranzo tranquilli...il K&N l'ho già ordinato e ho mi sono fatto consigliare su come mettere le mani sull'airbox...

Nel giro di una settimana vediamo se ( e credo e spero di si ) dipende dall'aria...

Incrocio i diti...
    ti informo che la power commander, con filtro kn e airbox, comtinua a non servire ad un cazzo!!
    La pc3 inizia a servire quando la centralina originale non riesce più a gestire l'incremento d'aria prodotto da filtri conici e rimozione arbox.. Quello che, sulle carburate chiamano markIII.

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    ti informo che la power commander, con filtro kn e airbox, comtinua a non servire ad un cazzo!!
    La pc3 inizia a servire quando la centralina originale non riesce più a gestire l'incremento d'aria prodotto da filtri conici e rimozione arbox.. Quello che, sulle carburate chiamano markIII.

image.jpg

Quoto : da Bergeggi

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Montare la power commander per vedere l'effetto che fa!!
    Montare la power commander per vedere l' EFI, che fa !!!

Moto
    speedmaster efi 2008
    D'accordissimo con te nei contenuti, meno nell'esposizione, un po' troppo aggressiva, a mio parere per esprimere un concetto ad una persona che neanche si conosce...

l'idea che avevo in mente era questa e l'ho presa da una discussione del forum recentemente "rinfrescata"...

Di sicuro non è come con i conici ma è sicuramente meglio di mettere semplicemente il filtro nell'airbox, tappare e ciao....O no?

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    No.. Mai io sono aggressivo e non faccio testo addio!

Moto
    speedmaster efi 2008
    No.. Mai io sono aggressivo e non faccio testo addio!
    Non è vero che non fai testo, perchè dalle risposte che dai anche in altri 3D si vede che sei uno che ne sa...

Perchè pensi che possa funzionare ?O, quantomeno funzionare meglio di ora?

Comunque oggi in pausa pranzo ho puntato meglio l'attenzione al fenomeno e confermo: il minimo scende drasticamente dai 1500 rpm a 900/1000 ma se tengo la marcia inserita e la frizione premuta può resistere in "affanno" anche per 2 minuti ( il tempo di un semaforo rosso, poi al verde riparto, ma se fossi rimasto ancora fermo credo che sarebbe rimasta in moto ), se e SOLO se metto in folle il motore si spegne
    all'istante...

Se spengo la moto e la riavvio non regge, se tengo l'aria tirata per 4/5 secondi, il minimo torna ai 1500 rpm e la moto va tranquilla come se niente fosse...mah!!

Altro indizio : durante la fase di affanno il motore produce un sibilo finissimo e continuo...

Chiamo un esorcista o la butto via?

Moto
    ex scrambler
    Mi ripeto : avevo stesso problema , motore efi , mi hanno sostituito pickup in garanzia. Ora tutto ok.

Moto
    speedmaster efi 2008
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    Mi ripeto : avevo stesso problema , motore efi , mi hanno sostituito pickup in garanzia. Ora tutto ok.
    Sorry per l'ignoranza, potresti definirmi meglio "chi mminghia è stù pick up"?

Ho un'Ape50 attaccato sotto la moto e non l'ho visto?

Moto
    ex scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da andy shock Visualizza Messaggio
    Sorry per l'ignoranza, potresti definirmi meglio "chi mminghia è stù pick up"?

Ho un'Ape50 attaccato sotto la moto e non l'ho visto?
    L'unico pickup di cui conosco tutti i segreti è quello del giradischi
    So solo che al tagliando dei 1.000 evidenziavo questo problema e sulla ricevuta hanno scritto sostituito pickup in garanzia..
    Dovrebbe essere una specie di ruttore , un sostituto delle vecchie punterie. Un interruttore montato su uno statore che tiene il ritmo dell'accensione dei singoli cilindri.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •