Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Cambio pastiglie Bonneville... ma quali ?

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg

Cambio pastiglie Bonneville... ma quali ?

A breve dovrò sostituire le pastiglie anteriori della Bonnie.
    Ne esistono di tanti tipi e prezzi e qualcuno sostiene che solo le originali non righino il disco.
    Quello che cerco rapportato ad un prezzo similiare a quelle di serie, è una maggiore modulabilità e morbidezza della frenata anche se cio' dovesse comportare una minore durata.
    Non mi interessano pastiglie in materiali ultra sportivi che ritardano l'entrata in temperatura perchè della bonnie ne facio un uso molto tranquillo.
    Esiste qualcosa di simile a quello che cerco ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    puoi provare le brembo blu che hanno una mescola di materiale organico e carbonio, in teoria sono quello che cerchi, ovviamente ci sono anche di altre marche... cerca carbon ceramic

TCP Rider
    su internet ho trovato diverse pastiglie con dichiarato mescola organica (non dicono altro se ci sia anche qualcosa di carbonio etc)... ho letto che van bene per andature tranquille, che non devono aspettare tanto per andare in temperatura e che frenano bene subito...
    mi chiedevo se per andare in giro in due anche in qualche strada di montagna possano andare bene o se c'è rischio che in due con piu peso si possano vetrificare o scaldare troppo, quindi sia meglio scegliere altro...

Sinceramente vorrei cambiarmele io visto che in concessionaria non hanno idea di alternative alle originali e si fanno pagare il lavoro che saprei fare benissimo da solo..
    consigli??

se avete qualche link anche di ebay o simili di qualche pastiglia NON RACING da suggerire ben venga!.
    grazie

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    io ti suggerisco le ZCOO, è vero che sono le più racing che ci siano ma hanno solo vantaggi
    il primo è che frenano meglio in qualsiasi condizione rispetto a tutte le altre,
    sia che tu vada piano o forte, freddo o caldo, pioggia o asciutto, frenano meglio e basta.
    secondo hanno una ottima durata.

CarpiMoto - Pastiglie Freno ZCOO N007 mescola EX (modulabile) (1 coppia per 1 disco)

TCP Rider
    A me sembra di leggere proprio sul carpimoto che le sconsigliano a uno che ha una triple o una adventurer (basta tornare a leggere le FAQ) proprio perchè sono "DA PISTA"...
    mi sembra che sulle nostre MC non sia "sfruttabile" il materiale racing..

Delle brembo invece cosa dite? non ci capisco molto tra colori, serie etc etc.. sicuramente le comprerei piu sicuro rispetto a altre marca sconosciuta..

Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    io ti suggerisco le ZCOO, è vero che sono le più racing che ci siano ma hanno solo vantaggi
    il primo è che frenano meglio in qualsiasi condizione rispetto a tutte le altre,
    sia che tu vada piano o forte, freddo o caldo, pioggia o asciutto, frenano meglio e basta.
    secondo hanno una ottima durata.

CarpiMoto - Pastiglie Freno ZCOO N007 mescola EX (modulabile) (1 coppia per 1 disco)

TCP Rider L'avatar di daveta
    Moto
    BmTriumphW Derrick style
    Brembo blu!

- Daveta

TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Nissin morbide , sono di colore blu!
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Strady Visualizza Messaggio
    A me sembra di leggere proprio sul carpimoto che le sconsigliano a uno che ha una triple o una adventurer (basta tornare a leggere le FAQ) proprio perchè sono "DA PISTA"...
    mi sembra che sulle nostre MC non sia "sfruttabile" il materiale racing..
    ammetto che nascono per la pista, ma non sono come altre pastiglie che vanno scaldate per essere efficaci, queste lavorano già da fredde!
    Se si parla di freni è sempre meglio averne di più che di meno, considera anche che la bonnie non è certo un esempio di frenata e delle pastiglie più performanti non fanno che bene

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Io ho messo le SBS Sinter quando ho cambiato i dischi dietrio consiglio di ITA Parts. Mi trovo bene.
    Prima avevo Brembo Blu al Post e rosse all'anteriore. OK la rossa ma la brembo Blu dopo 4000 km in città era già da sostituire

TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Io ho messo le SBS Sinter quando ho cambiato i dischi dietrio consiglio di ITA Parts. Mi trovo bene.
    Prima avevo Brembo Blu al Post e rosse all'anteriore. OK la rossa ma la brembo Blu dopo 4000 km in città era già da sostituire
    Confermo sulla durata delle brembo blu, cioè in generale mi sembra che le CC durino meno, ma forse dura di + il disco?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •