Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Pirelli Scorpion Trail: vibrazioni manubrio

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    scusa Morris, ma vibra manubrio e ti hanno rifatto equilibratura ruota posteriore ? mhaaaaaaaaaaaaaa
    io cambierei gommista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    senza magari , no comment

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    senza magari , no comment
    Il gommista ha corso in pista per parecchi anni e serve diverse motociclisti, spero non sia un cretino!! Altrimenti vuol dire che è almeno 15 anni che mi frega

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio
    Il gommista ha corso in pista per parecchi anni e serve diverse motociclisti, spero non sia un cretino!! Altrimenti vuol dire che è almeno 15 anni che mi frega
    Scusa Moris della mia insistenza,hai cambiato gomme ed è venuto fuori il problema della vibrazione allo sterzo. il gommista non ti ha ricontrollato l' equilibratura sull'anteriore e tanto meno ha provato cambiare la posizione della gomma sul cerchio anteriore . Per correggere in parte quel difetto hai cambiato l'assetto della moto che secondo il mio modesto parere è sbagliatissimo. Vedi prima il periodo di quando sono state costruite le gomme e approfondisci bene il discorso con il gommista perché può darsi che qualche gomma sia difettato cosa che puo benissimo succedere se le gomme sono vecchie e mal conservate. A volte le cose si danno per scontato per la fiducia ma non è detto che uno che gira in pista ha tanta esperienza per risolvere il problema come nel tuo caso. Mi permetto di dire queste cose per farti risolvere il problema senza farti stravolgere l'assetto e procedere a tentoni sul tuo problema causato dalla sostituzione gomme.

    il consiglio che ti do se non risolvi con le operazioni che ti ho descritto fatti cambiare gomme senza fare nessuna modifica di assetto. apri e leggi link
    http://www.forumtriumphchepassione.c...eumatici.html?
    Ultima modifica di carminetor; 20/06/2013 alle 17:53

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    Stesso problema con le Bridgestone. Fanno chattering.... sono perfino emozionato nel dirlo......
    Da carico peggiora.
    Le gomme vanno benissimo, grip fantastico.
    Nel mio caso non è un problema di equilibratura, il gommista è un mio amico e ha perso una mattina nel fare prove e contro prove.
    Probabilmente un tipo particolare di carcassa crea questo tipo di problema.
    Ormai sono finite e sabato monto le dunlop.

    TIGER EXPLORER Nerissima. ....

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    Scusa Moris della mia insistenza,hai cambiato gomme ed è venuto fuori il problema della vibrazione allo sterzo. il gommista non ti ha ricontrollato l' equilibratura sull'anteriore e tanto meno ha provato cambiare la posizione della gomma sul cerchio anteriore . Per correggere in parte quel difetto hai cambiato l'assetto della moto che secondo il mio modesto parere è sbagliatissimo. Vedi prima il periodo di quando sono state costruite le gomme e approfondisci bene il discorso con il gommista perché può darsi che qualche gomma sia difettato cosa che puo benissimo succedere se le gomme sono vecchie e mal conservate. A volte le cose si danno per scontato per la fiducia ma non è detto che uno che gira in pista ha tanta esperienza per risolvere il problema come nel tuo caso. Mi permetto di dire queste cose per farti risolvere il problema senza farti stravolgere l'assetto e procedere a tentoni sul tuo problema causato dalla sostituzione gomme.

    il consiglio che ti do se non risolvi con le operazioni che ti ho descritto fatti cambiare gomme senza fare nessuna modifica di assetto. apri e leggi link
    http://www.forumtriumphchepassione.c...eumatici.html?
    Grazie mille per il consiglio

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Il problema sembra risolto

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio
    Il problema sembra risolto
    sarei un pochino curioso a sapere come

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Rifatta (1 volta) equilabratura post, controllata equilabratura ant ma era praticamente ok (9 grammi). Sospensioni riportate al settaggio originale.
    Cos'è successo...boh?? Comunque meglio così (almeno per me).

  10. #19
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/01/23
    Località
    Italy
    Messaggi
    3
    Questo è un problema comune con queste bici e di solito è causato dalle corone della bici. Se riscontri questo problema, è importante portarlo da un meccanico per controllare le corone e assicurarsi che siano adeguatamente lubrificate. Inoltre, è importante prestare attenzione quando si guida sotto la pioggia: le vibrazioni della bicicletta possono essere pericolose. wordle

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,482
    Citazione Originariamente Scritto da mariah9x Visualizza Messaggio
    Questo è un problema comune con queste bici e di solito è causato dalle corone della bici. Se riscontri questo problema, è importante portarlo da un meccanico per controllare le corone e assicurarsi che siano adeguatamente lubrificate. Inoltre, è importante prestare attenzione quando si guida sotto la pioggia: le vibrazioni della bicicletta possono essere pericolose. wordle
    E un bel sticazzi no???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •