Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema speed 03

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2003

Problema speed 03

Ciao a tutti ieri la mia speed ha avuto un problema che seconde me è un po anomalo. Vi spiego:
    Ho acquistato la speed usata a settembre 2012 ma fino ad aprile di quest'anno la moto è rimasta ferma. Finalmete ad aprile esco la moto. Fino ad adesso non avevo avuto mai problemi, a parte la batteria scarica che ho provveduto a far ricaricare. In tutto fino ad ora ho percorso circa 1000 Km senza problemi. Ieri mattina parto per la solita uscita domenicale con gli amici. Dopo circa 30 Km non tiamo un bel paesaggio, e allora decidiamo di fermarci per fare qualche foto. Lascio la moto accesa e dopo poco, viste le temperature esterne, la moto sale subito a 103° di temperatura e sento partire la ventola. A quel punto visto che avevo bisogno di un po di tempo spengo la moto. Al momento di ripartire giro il quadro e niente... La moto ha i sintomi come se ci fosse la batteria scarica. Quando premo il pulsante di avviamento mi si spengono anche le luci e il quadro strumenti. Provo un paio di volte ma niente. Dopo circa 10 minuti noto che la temperatura sul quadro è circa 98°. Provo nuovamente e la moto parte come se niente fosse. La spengo e la riaccendo un paio di volte, e sembra come se non fosse mai successo niente. L'unica cosa che ho notato è che si è accesa la spia arancio su quadro di avaria. Dopo qual problema ho girato tutto il pomeriggio senza avere mai un problema. La spia però, mi è rimasta accesa anche questa mattina per andare a lavoro. Cosa può essere successo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    batteria compromessa......fai controllare anche la tensione di ricarica....per la spia aspetta qualche avviamento e si spegne da sola.

Nuovo TCP Rider
    Ciao, anche secondo me è la batteria, a me successe la stessa identica cosa perché avevo la vite di un polo stretta male e non arrivava corrente

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    con tuneecu leggi l' errore ( vai di google e studia )

ma probabilmente marco baschetti dice bene

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    anche io credo che la batteria ha qualcosa che non va
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2003
    Allora ultimo aggiornamento al problema.
    ieri dopo 5 giorni dall ultima volta la moto mi ha lasciato a piedi ma questa volta non è più ripartita. Provavo a premere lo start sentivo il relè eccitar si ma il motorino di avviamento non girava. Alla fine preso dallo sconforto spingo la moto dall elettrauto e.. Sorpresa la batteria è ok. Alla fine si è bruciato il teleruttore del motorino di avviamento.
    Lunedì mi dovrebbero dare la moto.
    L'unico problema è che non ho chiesto un preventivo per questo lavoro,immaginate a me tutto sudato con la moto a spinta,non appena mi ha detto che era quello gli ho detto cambialo.
    potete dirmi secondo voi quanto potrebbe cercarmi?

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    per il ricambio originale triumph mi ha chiesto 50 sacchi

per il ric. compatibile ne bastano 15 (indovina quale ho messo?)

io che sono cazz@ne lo cambio in 1/2 h ma il tuo mecca non lo conosco...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 23/06/2013 alle 06:07

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •