Una settimanina di ferie a Giugno ci sta..
E allora sento un po' il buon G79 per avere dei consigli.. e mi dipingo un tour di tre giorni per il Centro Italia.. Bocca Serriola, Castelluccio, Marmore, Gran Sasso e su per la Toscana.. in realtà andrà un po' diversamente
Il giorno 1 inizia con Futa e Croce ai Mori.. poi Arezzo, Città di Castello e quindi Bocca Serriola
Quindi via verso Nocera Umbra, Foligno, Visso..
..quindi Castelluccio..
..arrivo alla fine della strada di Castelluccio alle 16 del pomeriggio.. e qui finiva il programma del mio giorno 1.. troppo presto per accamparsi.. quindi scelgo di anticipare il Gran Sasso.. dovevo arrivarci da Nord, ma non sapevo che le strade fossero così un disastro.. tra buche, terra e ghiaia rischio di cadere almeno una decina di volte, scelgo di desistere e tornare sui miei passi.. il risultato è l'aver perso un'ora e mezza così, per niente.. scelgo quindi di andare verso le Marmore così da esserci già il giorno dopo.. decido di arrivarci tagliando per Leonessa.. anche qui strada messa malissimo e memore dell'esperienza appena vissuta ritorno nuovamente sui miei passi.. ormai i km fatti sono tanti, l'ora è tarda, il tempo è pessimo (pioviggina) e devo trovare un alloggio.. trovo un b&b sulla via che va verso Rieti, ma preferisco non dire nulla in merito
Comunque.. qui finisce il mio giorno 1.. il giorno 2 mi avvio di buon ora verso le Marmore.. il lago di Piediluco..
..un po' di foto prese dalla SS79, poco dopo essere usciti da Marmore..
..vado quindi alle cascate.. entro alle 10, ma le liberano alle 11.. dal belvedere inferiore quindi decido di fare a piedi il sentiero numero 1 che porta al belvedere superiorescelta azzeccata per ottimizzare i tempi, ma con il senno di poi, vale la pena vedere l'apertura dal belvedere inferiore, in vista sul completo salto delle cascate.. l'apertura vista da sopra non dice assolutamente nulla..
Comunque ecco le fotu delle cascate..
Il panorama del belvedere superiore..
Il panorama del belvedere inferiore..
Quindi di nuovo in sella, via verso Narni, quindi Orvieto..
..via verso Acquapendente..
..quindi torno nell'amata Toscana e mi fo Monte Amiata, Roccastrada, Poggibonsi, il Chianti da Castellina fino a Greve e arrivo a Figline.. pianto la tenda..
..nel campeggio top del top..
..la sera ospite a cena a casa jamex.. ottimo roastbeef, ottima birra, belle chiacchiere.. vero amico, come sempre, non finirò mai di ringraziarti
Il giorno dopo rientro a casa "con calma"e mi riposo a modo..
..ma Sabato gli occhioni della mia Street mi supplicano chiedendo Dolomiti..
..quindi di nuovo in sella per una 7 passi DoloMitica.. passo Fedaia, Sella, Gardena, Valparola, Falzarego, Giau e Cereda..
..il Fedaia..
..il Sella..
..il Gardena..
..pranzetto con sparzle panna, speck e finferli..
..il Falzarego..
..il Giau..
E per concludere la settimana di ferie in grande stile, oggi Futa e Muraglione con la mi donnacon tanto di birra sul passo assieme anche all'onnipresente rude jamex e la su donna
anche qui, doverosi ringraziamenti a jamex per aver offerto ancora una volta.. sempre troppo buono, sempre un vero amico.. grazie bbrò
![]()

scelta azzeccata per ottimizzare i tempi, ma con il senno di poi, vale la pena vedere l'apertura dal belvedere inferiore, in vista sul completo salto delle cascate.. l'apertura vista da sopra non dice assolutamente nulla..

con tanto di birra sul passo assieme anche all'onnipresente rude jamex e la su donna