Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
Mi sono letto l'articolo a cui fai riferimento ma anche in questo caso si parla di pattuglie che hanno contestato (e sanzionato) reati del codice della strada FACCIA A FACCIA con chi li aveva commessi.
Quello a cui mi riferisco io sono postazioni fisse di autovelox delle quali ci si accorge dell'esistenza solo alcune settimane dopo (in alcuni casi anche mesi...) comodamente a casa propria quando viene recapitata la contravvenzione.
Questo per me vuol dire "far cassa".
Pattuglie che invece si prendono la briga di contestare sul momento le presunte infrazioni (senza entrare nel merito del modus operandi, per carita', che a volte ammetto è censurabile) svolgono un opera di educazione stradale, che ci piaccia o no.
Scusa il ritardo,la Forestale mette le telecamere nascoste nell'erba dei tornanti.
8 amici si sono visti recapitare multa e decurtazione punti perchè avrebbero invaso la corsia opposta.

In un tratto di strada dove non c'è neanche la segnaletica orizzontale....

A parte che mi hanno giurato di non aver tagliato la curva,erano tutti con le mogli e sono tutti tipi tranquilli,non come i pilotini della domenica,mi viene da pensare come farà un auto o un camper a fare la stessa curva "senza invadere" la corsia opposta.
Quindi la deduzione più logica è 2 pesi e 2 misure.

In più l'avvocato ha detto loro che non valeva la pena fare ricorso.