Dopo lo sbattone a scrivere il listone delle cose da fare e della sintesi di SAM adesso lo devi fare assolutamente.
Poi con l'occasione puoi montare le molle bitubo che migliorano sensibilmente la prestazione in frenata![]()

Dopo lo sbattone a scrivere il listone delle cose da fare e della sintesi di SAM adesso lo devi fare assolutamente.
Poi con l'occasione puoi montare le molle bitubo che migliorano sensibilmente la prestazione in frenata![]()
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....
@ fab-fabrizio o chi per lui...
...e mettiamolo in evidenza ....da già!![]()
Comunque assolutamente lo voglio fare da me! Devo però procurarmi il cavalletto anteriore, grossa lacuna per questa operazione...no?
- Daveta
Io ricordo di aver tolto le forche e il cavalletto sotto il canotto non ce l' ho!
Se ricordo bene avevo messo la moto su due cavalletti fissi (da poco prezzo) sotto il motore in zona pedane. Togliendo la ruta anteriore la moto rimane appoggiata su quella posteriore e su i due cavalletti
41h2Hmin5aL._SY300_.jpg
Sono quei classici articoli da volantino delle ferramente che credo costino 10 o 15 euro alla coppia
Mó m'ingegno
- Daveta

Sali con la ruota anteriore su un gradino artificiale (un mattone, un pezzo di legno... puoi farti anche una rampetta volendo)
Ora piazzi sotto al motore mattoni quanto basta per tenere l'avantreno sollevato, e togli il gradino da sotto la ruota ant.
Risulta piu' facile se siete in due, ma il concetto è lo stesso.

Potresti procurarti un sollevatore (lo trovi nei supermercati a circa 70 euro, ma poi lo userai anche per altri interventi, e te lo paghi già con quello che risparmi facendoti tu il lavoretto delle forche anzichè farlo fare al meccanico). Oltretutto, se non hai il cavalletto centrale, è anche utile per la pulizia e l' ingrassaggio della catena.
soll.jpg