A me la Scrambler con gli ammo da 38 esteticamente non piace, al di là del cambio di assetto che comportano (non li ho mai provati, ma dubito che possano piacermi).
Da ferma, poi, è inguardabile da quanto rimane inclinata sul cavalletto laterale.

A me la Scrambler con gli ammo da 38 esteticamente non piace, al di là del cambio di assetto che comportano (non li ho mai provati, ma dubito che possano piacermi).
Da ferma, poi, è inguardabile da quanto rimane inclinata sul cavalletto laterale.

Sam la mia situazione è identica alla tua (bonneville con ciclistica scrambler, però il motore è quello bonnie!) e mi piacerebbe provare i 380 perchè la trovo appena un po' seduta dietro, magari potrebbero andare bene anche dei 370 e per questo dico: perchè bitubo non produce come ohlins (ma anche gazi li faceva) degli ammo con interasse regolabile?

Solo Bitubo puo' risponderti
Riguardo agli ammo con interasse regolabile pero', un pensiero: avevo visto i Gazi e non mi piaceva il sistema... oltre un certo limite (10mm circa) la parte di supporto ancora avvitata nel corpo dell'ammo era troppo esigua per garantire un solido ancoraggio.
In sostanza faceva cagare
Spero che Ohlins abbia adottato sistemi diversi, o abbia opportunamente sovradimensionato.

Se non sbaglio però gazi dava la possibilità di montare piedini più lunghi. Sono d'accordo che svitando si arrivi ad un punto limite (un po' il discorso che si faceva sui foderi della forcella sfiliati per allungarla fino a 2 cm) ma mettendo un piedino più lungo o più corto si può variare l'interasse senza dover cambiare gli ammo! Nel mercatino ci sono un paio di ohlins in vendita che offrono questa possibilità... putroppo il costo anche se usati è tale che potresti prendere due coppie di wme...

Uhm... non lo ricordavo.
Ha senso cosi', in effetti.
Cribbio... sarebbe interessante valutare se è possibile modificare i Bitubo: si potrebbe tagliare l'attacco e creare l'innesto filettato per dei piedini ricavati dal pieno.
Pero' bisognerebbe sapere quanto materiale c'e' su cui lavorare senza indebolire la struttura.

Ci sono delle versioni dei Bitubo con la regolazione dell' interasse, almeno così è scritto sul manuale generico (versioni "X__1_", "X__6_", "X__7_")
ed una versione "X__3_" con la regolazione dell' interasse e del precarico, ma non so tra queste versioni c'è qualcosa di compatibile con le nostre MC.
Ultima modifica di bipitiesse; 21/06/2013 alle 12:06
quella appena venduta da fcstyle ha gli ammo da 38, e mi pare una gran bella moto
http://www.forumtriumphchepassione.c...motoretta.html
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html