Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Consiglio ammortizatori per scrambler

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    A me la Scrambler con gli ammo da 38 esteticamente non piace, al di là del cambio di assetto che comportano (non li ho mai provati, ma dubito che possano piacermi).
    Da ferma, poi, è inguardabile da quanto rimane inclinata sul cavalletto laterale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    A me la Scrambler con gli ammo da 38 esteticamente non piace, al di là del cambio di assetto che comportano (non li ho mai provati, ma dubito che possano piacermi).
    Da ferma, poi, è inguardabile da quanto rimane inclinata sul cavalletto laterale.
    Trovi?

Dovrei vederne una.
    Trovo la mia (che poi è una Bonneville ma oramai con ciclistica Scrambler ant/post) talvolta troppo seduta dietro... intendo esteticamente: da certe angolature la vedo proprio bassa e vorrei il culo un po' più alto.

TCP Rider
    Sam la mia situazione è identica alla tua (bonneville con ciclistica scrambler, però il motore è quello bonnie!) e mi piacerebbe provare i 380 perchè la trovo appena un po' seduta dietro, magari potrebbero andare bene anche dei 370 e per questo dico: perchè bitubo non produce come ohlins (ma anche gazi li faceva) degli ammo con interasse regolabile?

Collaboratore domestico
    Solo Bitubo puo' risponderti

Riguardo agli ammo con interasse regolabile pero', un pensiero: avevo visto i Gazi e non mi piaceva il sistema... oltre un certo limite (10mm circa) la parte di supporto ancora avvitata nel corpo dell'ammo era troppo esigua per garantire un solido ancoraggio.
    In sostanza faceva cagare

Spero che Ohlins abbia adottato sistemi diversi, o abbia opportunamente sovradimensionato.

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    io homesso i 38 ,effettivamente rimane molto inclinata,circa l'assetto a me piace di più adesso

TCP Rider
    Se non sbaglio però gazi dava la possibilità di montare piedini più lunghi. Sono d'accordo che svitando si arrivi ad un punto limite (un po' il discorso che si faceva sui foderi della forcella sfiliati per allungarla fino a 2 cm) ma mettendo un piedino più lungo o più corto si può variare l'interasse senza dover cambiare gli ammo! Nel mercatino ci sono un paio di ohlins in vendita che offrono questa possibilità... putroppo il costo anche se usati è tale che potresti prendere due coppie di wme...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da maskabe Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio però gazi dava la possibilità di montare piedini più lunghi.
    Uhm... non lo ricordavo.

Ha senso cosi', in effetti.

Cribbio... sarebbe interessante valutare se è possibile modificare i Bitubo: si potrebbe tagliare l'attacco e creare l'innesto filettato per dei piedini ricavati dal pieno.

Pero' bisognerebbe sapere quanto materiale c'e' su cui lavorare senza indebolire la struttura.

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Ci sono delle versioni dei Bitubo con la regolazione dell' interasse, almeno così è scritto sul manuale generico (versioni "X__1_", "X__6_", "X__7_")
    ed una versione "X__3_" con la regolazione dell' interasse e del precarico, ma non so tra queste versioni c'è qualcosa di compatibile con le nostre MC.
    Ultima modifica di bipitiesse; 21/06/2013 alle 12:06

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    quella appena venduta da fcstyle ha gli ammo da 38, e mi pare una gran bella moto
    http://www.forumtriumphchepassione.c...motoretta.html
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    quella appena venduta da fcstyle ha gli ammo da 38, e mi pare una gran bella moto
    http://www.forumtriumphchepassione.c...motoretta.html
    Io sam e ratman l'abbiamo incontrato sulla bonnette!! Era salito dallo sterrato con altri enduro.... Bellissima!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •