Io utilizzo un pennello e petrolio bianco (poco) ma lo faccio raramente, di solito pulisco a secco e rimetto il grasso come diceva warsteiner
Io utilizzo un pennello e petrolio bianco (poco) ma lo faccio raramente, di solito pulisco a secco e rimetto il grasso come diceva warsteiner

Pennello con petrolio bianco senza esagerare, poi asciugo bene con straccio di spugna di cotone (vecchi asciugamani).
Vado al lavaggio con lancia e mi sparo due volate per asciugare la moto.
Al rientro in garage, prodotti after-bath alla moto e olio alla catena...
Direi perfetto.

Anch'io pulisco con pennello e petrolio bianco, asciugo con carta (il rotolone da officina) poi, il giorno dopo, a catena calda metto il grasso (quello che sembra dentifricio x capirci) anche questo col pennello.
Il discorso della catena calda è solo perchè così il grasso si stende meglio, provare x credere!
PS: dalle mie parti nafta=gasolio=diesel
Ultimamente nemmeno più uso il petrolio......mi limito a prendere uno straccio pulito, spruzzargli un pò di WD40 sopra e poi facendo girare la ruota passo tutta la catena . Rimane bella pulita.
Poi spruzzo sulla catena un pò di WD40 e faccio girare con le mani per spanderlo bene su tutti i rulli per un minutino e alla fine con un altro straccio pulito asciugo velocemente l'eccesso di WD40.![]()
Ultima modifica di Le89le; 22/06/2013 alle 16:47
pennello con olio motore avanzato dal tagliando![]()

io uso questo Pulitore catena KettenMax Premium Light Kettenmax - Detergenti e grassi catene | Speedup ...pratico e si sporca molto meno in giro, anche se il sacchetto che raccoglie il petrolio bianco si è bucato dopo poco ! Di petrolio bianco loro consigliano 250ml io ne metterò forse 30-40ml
La strada è solo musica che prende forma

wd 40 e panno..
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Sempre usato il gasolio e pennello per pulire la catena. Una bella soffiata e passata con un panno quando si è finito, la si lascia asciugare per qualche ora, e il giorno dopo si applica il grasso. In 25 anni e 10 moto, mai un problema.