Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: VARANO E I DECIBEL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Data Registrazione
    04/05/06
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Messaggi
    1,106

    VARANO E I DECIBEL

    VARANO E I DECIBEL: UNA STORIA VERA…

    Voglio bene alla Triumph.
    E voglio bene non solo alla mia moto,
    ma anche al marchio e a tutto quello che rappresenta e che gli gira intorno.
    Quindi scrivo con l’intento di aiutare a costruire, non demolire.
    Ora vi racconto cosa mi è successo.
    I’8 aprile a Varano era un giorno di prove libere per moto.
    Io ho partecipato ad un corso di guida in pista che si svolgeva al mattino.
    Ore 9,00: si aprono i cancelli e le prime moto cominciano a girare in pista…
    …io ed altri 3 “allievi” siamo ancora ai box a seguire le prime istruzioni di “teoria”.
    Ore 9,30: finalmente anche noi del corso entriamo in pista per la prima serie di giri.
    Pochi giri, 5 o 6 al massimo, giusto per sgranchirci un po’ e far vedere agli istruttori qual è il nostro livello…
    Non appena rientriamo al nostro box si avvicina un responsabile della pista e dice:
    “qui c’è una moto che fa troppo rumore!”
    e, indicando la mia Daytona 955, aggiunge:
    “questa Triumph fa troppo casino! Dovete trovare il modo di silenziarla,
    ALTRIMENTI NON ENTRA PIU’ IN PISTA!!!”
    Naturalmente sono subito intervenuto spiegando che il mio era uno scarico
    GPR OMOLOGATO e dotato di DB-KILLER.
    Non c’è stato nulla da fare, mi hanno replicato che le
    Triumph sono moto “particolarmente” rumorose,
    che dell’omologazione dello scarico non gliene poteva fregare di meno
    e che il rumore era stato rilevato da fonometri dislocati lungo il tracciato
    (COLLEGATI IN TEMPO REALE CON L’A.R.P.A.)
    Morale della favola:
    Quelli del corso, molto fortunatamente, avevano un db-killer “aggiuntivo”nella loro cassetta degli attrezzi,
    e me lo hanno montato, e così ho potuto rientrare in pista.
    SENNO’ IN PISTA NON CI GIRAVO!!!
    Si, meno male, peccato però che la carburazione è andata a pallino e la mia povera moto,
    soprattutto ai medi regimi, era letteralmente “piantata”…
    Insomma: un’inca**atura che non vi dico!!!

    ORA, TANTE DOMANDE SORGONO SPONTANEE:
    - COSA SUCCEDERA’ AL T.DAY?
    - CI SARA’ UNA “DEROGA” PARTICOLARE, DEDICATA AL NOSTRO EVENTO?
    - OPPURE NEI TRE GIORNI DEL T.DAY VIGERANNO LE STESSE REGOLE DI UN GIORNO DI PROVE LIBERE?

    Sarà… ma mi è veramente difficile immaginare la scena al prossimo T.Day:
    decine e decine, se non centinaia, di triumphisti inca**ati neri!
    ...che non possono girare in pista...
    ...a Varano!
    ...magari con il "loro" bello scarico aperto Triumph!
    ...nel giorno dedicato a “loro”!
    ...il giorno della “loro” festa!
    ...il giorno della “loro” Triumph…!
    Ultima modifica di RR bruno; 17/04/2007 alle 14:16
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  2. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Temo nessuna deroga!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Dum55
    Data Registrazione
    20/03/06
    Messaggi
    3,745
    Allora io prendo una bella graziella e gli metto le carte da gioco tra i raggi... così almeno non dovrebbero lamentarsi del rumore....

  4. #4
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    o deroga o insurrezione.... la cosa mi spaventa e non poco!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Dum55
    Data Registrazione
    20/03/06
    Messaggi
    3,745
    Poi gli ecologisti si incaxxano perchè non gli trombano più le marmotte..ecco a chi....

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di krupica
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Adottato dalla provincia di BG
    Messaggi
    3,988
    Citazione Originariamente Scritto da Dum55 Visualizza Messaggio
    Poi gli ecologisti si incaxxano perchè non gli trombano più le marmotte..ecco a chi....
    Anche le marmotte si incazzano parecchio per quel motivo, non solo gli ecologisti.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Moncalieri(to)
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Messaggi
    3,066
    Quando ieri mi hai detto questo un po mi sono preoccupato.

    Per essere costruttivo voglio dire 3 cose:

    1)Possiamo sapere da chi organizza il TDAY se si può girare con scarico non originale????

    2)Onde evitare di non entrare in pista...."PORTIAMOCI GLI SCARICHI ORIGINALI" al seguito.

    3)Se rompono le palle andiamo vicino ai fonometri fuori dalla pista e poi via i db killer e gasssssssssssssssssssssss!!!!


    Mah!!

    hs
    Nei secoli fedele

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Data Registrazione
    04/05/06
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Messaggi
    1,106
    Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed Visualizza Messaggio
    Quando ieri mi hai detto questo un po mi sono preoccupato.

    Per essere costruttivo voglio dire 3 cose:

    1)Possiamo sapere da chi organizza il TDAY se si può girare con scarico non originale????

    2)Onde evitare di non entrare in pista...."PORTIAMOCI GLI SCARICHI ORIGINALI" al seguito.

    3)Se rompono le palle andiamo vicino ai fonometri fuori dalla pista e poi via i db killer e gasssssssssssssssssssssss!!!!


    Mah!!

    hs
    Sai Hs,
    ci ho pensato e ripensato più volte prima di decidere se scrivere o no questo post.
    Quello che alla fine mi ha fatto decidere di scriverlo
    è proprio la "sete" di informazioni che mi brucia "dentro".
    Ripeto: voglio bene alla Triumph,
    e spero proprio che chi sa, e chi può, legga questo post e si renda conto che
    lasciare nell'ignoranza, a volte, può rivelarsi una tattica "suicida"...
    Spero che costoro facciano qualcosa per alleviare questa arsura...
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Carletto
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Massa Carrara
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Messaggi
    1,837
    Se a Varano fanno tutte ste storie vuol dire che non mi vedranno mai
    Tralaltro come pista non è nemmeno un granche, spero che Triumph sposti il T-Day in un altro circuito alla faccia loro.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di krupica
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Adottato dalla provincia di BG
    Messaggi
    3,988
    Già da un po' si sta parlando di questa cosa sul forum.
    L'omologazione o meno dello scarico per uso stradale non conta nulla, o meglio, se lo scarico è omologato per girare su strada dovrebbe essere utilizzabile anche in pista in quanto dovrebbe rispettare i limiti di rumorosità richiesti dal circuito, ma se misurano con un fonometro e vien fuori che i db son troppi, puoi metterti l'animo in pace e cominciare a cercare il posto migliore in tribuna per veder girare gli altri.
    Forse per il t-day faranno una mezza eccezione, ma non ci farei affidamento.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quanti decibel fa l'arrow 3in1?
    Di ilgianlu nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/10/2009, 17:41
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03/08/2009, 20:43
  3. Decibel a Varano
    Di sem13 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30/05/2009, 09:10
  4. NUOVO MISANO e i decibel ...
    Di 90ss nel forum Triumph on Track
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01/05/2009, 10:23
  5. decibel scarico
    Di andrew73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/09/2008, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •