Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
della idem poco mi importa, però vorrei spezzare una lancia a favore dell'importanza di questo ministero. E' chiaro che con tutti i casini che abbiamo può sembrare un inutile carrozzone, però potrebbe svolgere un ruolo determinante per lo sviluppo sociale e della qualità della vita delle persone. Delle persone e non delle sole donne.

Purtroppo da noi, per varie ragioni (spesso giustificate) è sempre sembrato un inutile orpello da affidare a qualche politico sfigato. Ma non credo proprio che sia così.

Un paese evoluto e civile non si occupa solo di economia, latrocinio e mignotte. Ma anche di sviluppo sociale e qualità della vita dei cittadini.
Le pari opportunità si realizzano in ogni legge che viene promulgata nei più vari ambiti. Quel ministero serve solo a sancire l'incompetenza o la malafede di altre figure. In un paese normale è un ministero totalmente inutile, totalmente senza senso. Da noi è senza senso due volte: la prima volta per l'intrinseco significato che ha, la seconda perchè è esercitato in Italia, dove a maggior ragione viene svutato pure delle sue funzioni di doppione o, ad esser buoni, di controllo e garanzia.