Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Vedo che la cosa che colpisce di più qui è che "non abbia pagato l'IMU".
Premettendo che ritengo doverose le dimissioni in quanto aveva fatto numerosi truschini (per primo aver approfittato con una falsa assunzione dei contributi pagati dal comune mentre era in aspettativa) oltre ad un paio di irregolarità edilizie, vorrei capire una cosa.
Se ai tempi in cui era consentito dall'ICI (e non IMU) voi aveste avuto una seconda casa di vostra proprietà ma risultando residenti a casa del coniuge, non avreste trasferito la residenza a casa vostra per non pagare una doppia tassa che quando si tratta di accusare lo stato ladro tutti quanti ritenete ingiusta?
A quanto pare no. Eroicamente avreste contribuito per il bene della nazione.
Io posso dirti la mia situazione, 1 villetta su due piani con scala esterna, al catasto sono due appartamenti, quindi 2 IMU e in passato 2 ICI.
Mia mamma ha la residenza nell'appartamento sotto insieme a mio papà, il piano sopra è pagato come 2 casa e noi , che non siamo dei milionari, paghiamo regolarmente tutto.
Perfetto la Idem, non ha pagato l'ICI , ha fatto dei magheggi per non pagare tasse etc etc, ci ha provato è saltata fuori e ora GIUSTAMENTE si è levata di torno.
Ottimo, l'importante è che ora paghi e non patteggi