http://www.gonews.it/articolo_205969_Motociclisti-controlli-sul-Passo-della-Futa-due-denunciati-28-patenti-ritirate.html

http://www.gonews.it/articolo_205969_Motociclisti-controlli-sul-Passo-della-Futa-due-denunciati-28-patenti-ritirate.html

Ancora mi stupisco che ci vada gente nel fine settimana.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Io ci sono stato anche sabato 8 ho trovato qualche pattuglia di carabinieri e polizia municipale ma non mi hanno nemmeno guardato forse perché non ero intutato e forse sanno che sono un fermone😀😀😀

Comunque di pazzi ne girano e non è giusto che mettano a repentaglio la loro vita ma, soprattutto, anche quella degli altri

Per carità... la caccia al motociclista sarà anche discutibile.. e io in parte la discuto..
..ma cazzo, circolare senza frecce e/o senza specchietti e/o a 178 km/h.. aggiungiamo poi che quando si è allo chalet basta girarsi un po' le moto e tra gomme da pista, gomme finite, scarichi aperti e vanterie varie raccontate dai vari fenomeni.. hai voglia poi che le fdo non arrivino in massa..
Comunque io c'ero due sabati fa con Ary e altri due amici.. mi hanno fermato due volte.. all'andata la municipale, al rientro i carabinieri.. tutto ok..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

la pattuglia in questione l'ho incontrata anch'io, sabato. era ferma in un grande spiazzo fra Futa e Raticosa, ben segnalata ai motociclisti che vi si avvicinavano da tutti quelli che c'erano appena passati.
quel tratto di strada è frequentato come il mugello nei giorni del GP, e basta arrivare allo chalet sul passo Raticosa per capire quanti ne arrivano. in più di una occasione ho visto abitanti del luogo seduti sui cigli della strada o alle finestre per godersi il passaggio a tutta velocità delle moto. una specie di TT nostrano, insomma.
il problema è, appunto, che la strada è aperta al traffico....ed è facile esaltarsi, farsi prendere dalla velocità e rischiare il botto.
rischiamo di finire come sulla statale 64, la Porrettana, dove a forza di incidenti e morti hanno messo il limite dei 60 all'ora, e nei fine settimana è pattugliata continuamente.
a perderci siamo tutti.

si ma nemmeno terrorismo..
si passa da un estremo ad un altro
adesso 2013---> TriBS 2.0 1°step 2012: Her Majesty's Thunder..bird sport! oppure 2008 la mia ex motina del mese

bhe da quel che ho capito quelli fermati non è che andassero proprio nei limiti e con moto piu da pista che da strada.onestamente non mi stupisco piu di tanto

Io mi sento più sicuro e tranquillo se le fdo rompono il culo a qualche pilota esaltato.
mi sembra un po esagerata la tua descrizione....
e anche l'articolo che hanno scritto!
hai mai visto come fanno? e cosa vuol dire il "contromano" che scrivono? si mettono con una macchina civetta con telecamera all'interno, e appena vengono sopraggiunti da moto rallentano e in qualche caso ti fanno anche cenno con la mano di passare, per poi riprendere il sorpasso in striscia continua (perchè sui passi è cosi di cima a fondo) dopo di che chiamano via radio il posto di blocco e ti ritirano la patente!