ciao
posso darti qualche informazione utile per la vera "culona" cioè il modello 02-04.....
il tuo problema forse è dovuto dall'avaria del TPS, cioè il sensore che controlla la posizione del corpo farfallato, e quindi va sostituito.(se non hai il tuneecu e dimestichezza nel smontare il serbatoio e corpo farfallato allora devi appoggiarti ad una VERA officina triumph.
Riguardo il bilanciamento dello stesso devi possedere un vacuometro, cioè uno strumento che misura la depressione nei collettori di aspirazione, e con esso potrai rendere il motore più equilibrato al minimo.....ma solo questo però perchè il tuo difetto, ripeto, lo risolvi con il TPS.
Il bilanciamento del corpo è più complicato perchè oltre ad avere un vacuometro devi possedere tubi di prolunga del carburante ed elettrici per i due connettori del serbatoio.
Pulire solo il corpo farfallato è la parte più semplice.
Sulla mia speed mi sono organizzato con la conoscenza, i materiali e la strumentazione per fare tutto ciò e devo dire che per avere una speed più performante e regolare nel funzionamento sono veramente indispensabili.
Spero di esserti stato utile....![]()