Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tappi orecchie Alpine Motosafe

TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350

Tappi orecchie Alpine Motosafe

Ciao,

volevo condividere la mia esperienza con i tappi Alpine Motosafe.

Dopo un mese di scorrazzamenti lombardi con la nuova tigrotta, lo scorso week end mi sono fatto il primo viaggio lungo per far conoscere alla tigrotta il corsarone di mio padre.

Milano - San Vincenzo (LI) per un totale di circa 400km, 4 ore tra traffico e soste varie.

Ero piuttosto preoccupato del rumore causato dalle turbolenze e dalla rumorosità del Nolan N86, fino a venerdì scorso non avevo fatto più di una 30ina di km consecutivi in autostrada ed erano stati suffienti per causarmi fastidi alle orecchie.

Beh io soffro spesso di otite e mi da fastidio anche l'atterraggio con gli aerei di linea.

Per questo dopo un po' di ricerche mi sono deciso a prendere i tappi Alpine Motosafe (30€ da internet).

Il risultato è stato ottimo.

I tappi non isolano completamente, anche una volta inseriti riuscivo tranquillamente a parlare con la zavorrina, l'uso in città non taglia i rumori del traffico, si sentono senza problemi sia i rumori ambientali che il suono del motore, riesco tranquillamente ad usare l'interfono.

In autostrada i rumori nel casco rimangono, ma non sento più quel frastuono che sentivo senza l'uso dei tappi, mi sono fatto tutto il tragitto con due sole soste di 10 min e all'arrivo non ero affatto rintronato.

Certo non metterò i tappi per i giretti del week end o quando voglio far (e sentire) cantare il trecilindri, ma per le lunghe tratte autostradali credo che diventeranno un mai più senza.

my two cents

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Eccellente, grazie mille per la recensione

Da tempo pensavo anch'io di utilizzare i tappi.. effettivamente l'udito va protetto, considerato poi che ci giro parecchio in sella.. però non mi sono mai deciso a dare un occhio a qualche prodotto che facesse al caso.. stasera me li prendo anch'io, grazie ancora
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Ottima segnalazione...grazie...
    prima no, ma ultimamente, specialmente nei casi da te descritti mi da un po' fastidio...

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Belli, ma non li vedo diversissimi da tappi usati come dpi in industria (hanno le stesse identiche due-tre lamelle in gomma morbida, forse siliconica. Ma quelli che penso io costeranno 2 o 3 o 4 neuri al massimo! Mi piacerebbe proprio confrontarli dal vivo e capire quell'inserto centrale con scritto filter se è un particolare filtro antirumore ad hoc per i db tipici della moto. Perché anche con i tappi industriali parli e capisci perfettamente. Almeno quelli che avevo io. E' da vedere se il risultato è più o meno uguale. Ciao.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •