Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sabato 15 giugno - "Sellaronda" e contorni vari

TCP Rider L'avatar di maturin
    Moto
    Sprint ST 1050ABS - Ex Street Triple R

Sabato 15 giugno - "Sellaronda" e contorni vari

Davvero un bel giretto, direi proprio un classico che più di così non si può....
    Sabato mattina mi sono svegliato con Giuliacci che pronosticava "una giornata di sole davvero in tutta Italia, come si può vedere dall'immagine del satellite delle 6". A me pareva che quella immagine mostrasse delle velature sulle Alpi, ma Giuliacci non si discute, quindi sono partito fiducioso...
    In realtà venivo da una serata dove mi avevano fatto mangiare tutto quello che mi ero proibito negli ultimi due mesi, per altro annaffiato da una ingente quantità di alcol d'annata. Insomma: non ho dormito un gran chè...
    Quindi partenza di buon ora e tranquilla colazione al bar di Peri, aspettando che arrivi l'ora per il puntello di Sdruzzinà con Papi e Nando.
    I due arrivano un quarto d'ora in anticipo come missili, sperando di battermi sul tempo e di sorprendermi, ma io sono già li che sto prendendo il sole...
    Deciso sommariamente il percorso ci avviamo quindi verso la nostra meta di oggi, il Gruppo del Sella e gli arcinoti Quattro Passi.
    Con la salita di Terragnolo come antipasto, raggiungiamo Serrada e Folgaria, poi Fricca e Valfloriana, dove commemoriamo il CB1000 dell'amico Fabio passando sulla fatidica curva della scivolata del novembre scorso... Il pilota era rimasto illeso, ma la moto si era praticamente spezzata in due sul muro parasassi...
    Dopo aver percorso una Val di Fiemme ed una Val di Fassa piacevolmente poco trafficate fino a Canazei (quanti velox, però... tutti vuoti ), saliamo verso il Pordoi ingarellandoci con un mezzo dei Vigili del Fuoco che sta salendo a sirene spiegate.
    Tutta la zona è bella annuvolata, alla faccia di Giuliacci, e minaccia seriamente di piovere anche stavolta...
    Sul passo facciamo pausa pranzo e - ripartendo - superiamo un V-Strom dall'aria familiare... L'ho visto talmente tante volte sui report di Motonline che è difficile non riconoscerlo: è Aquilasolitaria!
    Adesso basta incontrarci per caso sul Pordoi però, Franco! Che sennò la prossima volta mi sembrerà strano arrivare lassù e non trovarti...
    Direi che abbiamo trovato le strade del "Sellaronda" in condizioni piuttosto bruttine: cantieri aperti e mezzo abbandonati, grossi avvallamenti dell'asfalto semifranato e fratturato, rappezzi fatti alla bene e meglio. Il Fascino di quei posti rimane inalterato, ma direi che non è roba da smanettoni.
    Tornati a valle dopo il giro completo (pausetta caffè sul Sella, sempre bellissimo), Nando ci saluta a Vigo di Fassa, smanioso di rientrare presto a casa. Gli speghiamo la strada più breve (Hai presente "sempre dritto"? ). Ma è così, il ragazzo è emotivo: si agita e perde la testa! Scopriremo più tardi che ha aggirato mezze dolomiti bellunesi per rientrare a casa...
    Io e il papi prendiamo per il Costalunga, sotto un bel cielo nero... Naturalmente comincia a piovere, ma per fortuna è solo qualche goccia, così scolliniamo veloci e prendiamo la bella salita per il Lavazè, dove il papi, da vero e consumato teppista, si ingarella con un pilotone su multistrada... In realtà sto tizio, tutto intutato e griffato Ducati, ci arriva dietro come un falco ma, appena passato il mio compare, inizia a sbagliare una curva dietro l'altra fino a chè fa un dritto terrificante su una curva a destra, finendo quasi fuori carreggiata. Non lo rivedremo più...
    Dopo cavalese, rifacciamo la Valfloriana e poi, per non tardare, scendiamo a Trento e imbocchiamo la SS12 verso sud.
    Birretta e saluti al solito bar di Peri, poi io sono chiamato a casa, mentre il papi si fa le ultime curve via Fosse e Lugo (credo...).
    Insomma: una bellissima giornata, in gran parte soleggiata ma comunque con strade asciutte e divertenti. Poco traffico, ma già tante moto in giro.
    Quasi 500km di curve in buona compagnia e posti che sono una garanzia... Grazie ai miei due compagni di viaggio!!!

Questo il giro fatto (da me)

Paziente attesa a Sdruzzinà...

... eccoli!

Al passo Pordoi

Proviamo un nuovo ristorante

Doveri familiari

Si riparte!

Con Aquilasolitaria

Passo Gardena

Passo Sella

Nando fa .... Chapeau!!!

Salute a tutti!!!!

L'universo è in moto
    RIDE THE WAY!
    TeamPower

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    bel Report......complimenti

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Report stupendo complimenti
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ke spettacolo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di maturin
    Moto
    Sprint ST 1050ABS - Ex Street Triple R
    Grazie ragazzi! Viene facile scrivere due righe dopo quelle curve e quei panorami li...
    L'universo è in moto
    RIDE THE WAY!
    TeamPower

TCP Rider Senior L'avatar di frankiebali
    Moto
    Crystal (Street Triple R)
    Complimenti per i posti bellissimi.
    "Vittorio...questo non è un acquisto...ma è un sogno ed io lo voglio realizzare"

CRYSTAL

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    ottimo!! bel report!!
    vorrei guidare come Troy.

TCP Rider L'avatar di alf_61
    Moto
    Ex Speed 1050 ora Mv Brutale 800
    confermo....veramente da invidia.....bellissima esperienza....
    GdE - Gruppo degli Eterni

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    posti che conosco molto bene, peccato che le strade questa stagione siano un tantino rovinate...a proposito, ieri mattina mentre rientravo a Milano dalla val badia ho dovuto desistere dal passare via gardena causa neve!
    bel report, se mi gira come si deve a luglio girettino con la due ruote, poi mega tour ad agosto!!!
    Ultima modifica di doubleG; 25/06/2013 alle 12:35
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Davvero un giro fantastico!!!
    Mi avete ricordato il viaggio fatto in moto patendo da Taranto e girando in lungo e in largo le dolomiti
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •