Dovere.

Dovere.

Sul fatto di verniciarle mi chiedo a cosa possa servire.
Sul fatto di bagnarle invece è molto utile per poterle
stringere bene ed evitare di respirare troppa polvere.
Confermo che con un pò di pazienza si possono avvolgere
con i colli montati.
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

io le ho messe e mi piacciono... solo che mi dimentico sempre di ringraziare la zia di Mic per avermi regalato le sue![]()
Dopo ruote a razze/raggi io proporrei
bende si/bende no
![]()
Per tutti quelli che sono intenzionati a montarle vi do delle dritte visto che le ho montate ieri mattina con (a mio avviso) ottimi risultati.
Io ho una speedmaster, assicuro che con un pò di attenzione si possono montare con i collettori e silenziatori montati.
Sono riuscito a fare tutto con 5 metri (forse perchè i collettori della speedmaster sono più corti di bonneville - scrambler e altre).
Comunque le ho tagliate a metà perfetta (lunghezza ovviamente) messe a bagno su un secchio di acqua tiepida.
Fissato vicino al collettore con delle fascette da elettricista (provvisorie) e poi arrotolato fino in fondo cercando di uniformarle il più possibile e poi rifissate nuovamente sotto con le fascette da elettricista...
fatto questo ho provato a fissarle con le fascette che mi hanno dato loro ma non tenevano una cippa...quindi sono andato dal ferramenta e mi sono preso 4 fascette da idraulico (per capirsi quelle che si stringono avvitandole).
una volta fissato il tutto ho tagliato le fascette di plastica...messo in moto la moto per circa 20 minuti (fumerone) e via...il gioco è fatto...
semplice.
Le bende sono della thermo tec e le ho prese su ebay per 30 € spedite.
Alla prima corsa non ho notato nessuna differenza sulla carburazione (consideriamo però che avevo già la moto che scoppiettava).
Eventualmente vi fornirò ulteriori informazioni più avanti.
Specifico (per chi mi dirà "ma perchè l'hai fatto e bla bla" che le ho montate in quanto i miei collettori erano stati trattati malissimo dal precedente proprietario e questa era la soluzione più economica per ovviare al problema estetico..
posto una foto del lavoro fatto!
ciao!!!
foto.jpg
La macchina va in moto ma la moto non va in macchina