Una prece.![]()
Una prece.![]()
Prece
Vocabolario on line
prèce s. f. [dal lat. prex precis], letter. – Preghiera, supplica: Se di preci o di vittime neglette Il Dio n’incolpa (V. Monti); Il gemer lungo di persona morta Chiedente la venal p. agli eredi Dal santuario (Foscolo). Si dice spec. di preghiera religiosa, e spesso al plur.: alzare preci al Signore; le p. per i defunti; p. eucaristica, forma frequente nel linguaggio della liturgia per preghiera eucaristica, recitata dal sacerdote nella celebrazione della messa (v. preghiera); una prece, in avvisi o iscrizioni funebri, formula d’invito a pregare per l’anima del defunto. Nell’uso ant. è attestato (anche fuori di rima) un plur. prece: Tanto è risposto a tutte nostre prece Quanto ’l dì dura (Dante).
![]()
Naturalmente Over!!!!!!
Sono affranto e sfiduciato.
Mi manca .........era lo stimolo ........ per affrontare la giornata nel modo giusto![]()
la gnagna è fra noi.
risorgerà.
che tristezza
... e non mi sento mica tanto bene io da un po di tempo ...
... ho gli incubi ...
... e anche la mia povera amica mano ne risente ....
addio!
la mia mente sta svanendo...
giro ..... giro ...... tondo ................. casca ......................... il mondo ................... casca .....................
massì preghiamo con suor bernice
![]()
se postassimo foto di trans, Google sarebbe portato a pensare che siamo un sito di trasporti trans-nazionali...e il problema sarebbe aggirato...
cynism is the new fascism...
65 giorni ?!!!
Aivoglia, a Cuba l'embargo gliel'hanno tenuto per 50 anni.
Però a loro almeno la gnagna non gli mancava ......![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."