Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema taglia casco

TCP Rider L'avatar di niky74
    Moto
    Tiger 800 ST

Problema taglia casco

Ciao a tutti scrivo qui sperando che sia la sezione giusta per chiedere un consiglio.
    Ad inizio maggio ho acquistato il nuovo Shoei Neotec e dopo averlo tenuto 15 minuti in testa, aver provato altri caschi e averlo riprovato ho deciso di acquistarlo nella taglia M (56-58cm e la mia testa fa 58cm).
    Il problema è che, visto il tempo che ha fatto fino a poco giorni fa, ho avuto modo di indossarlo poche volte. Ora che la stagione si è aperta lo sto portando di più e pìù a lungo e purtroppo ogni volta, dopo circa 1 ora che lo indosso, mi fa male la testa (in particolare nella zona vicino alla "fontanella")
    ho fatto presente la cosa al negoziante che mi ha proposto di scavare l'imbottitura
    Visti i soldi che è costato il consiglio che chiedo è:
    faccio scavare l'imbottitura o lo vendo e me ne prendo un altro?
    Il mio timore è che scavando l'imbottitura il casco diventi meno sicuro e/o che dopo magari mi faccia male da un'altra parte per cui occorrre riscavare...certo che rimetterci dei soldi vendendolo mi scoccia alquanto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    una calottina interna di tessuto come quella della oj ?

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da niky74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti scrivo qui sperando che sia la sezione giusta per chiedere un consiglio.
    Ad inizio maggio ho acquistato il nuovo Shoei Neotec e dopo averlo tenuto 15 minuti in testa, aver provato altri caschi e averlo riprovato ho deciso di acquistarlo nella taglia M (56-58cm e la mia testa fa 58cm).
    Il problema è che, visto il tempo che ha fatto fino a poco giorni fa, ho avuto modo di indossarlo poche volte. Ora che la stagione si è aperta lo sto portando di più e pìù a lungo e purtroppo ogni volta, dopo circa 1 ora che lo indosso, mi fa male la testa (in particolare nella zona vicino alla "fontanella")
    ho fatto presente la cosa al negoziante che mi ha proposto di scavare l'imbottitura
    Visti i soldi che è costato il consiglio che chiedo è:
    faccio scavare l'imbottitura o lo vendo e me ne prendo un altro?
    Il mio timore è che scavando l'imbottitura il casco diventi meno sicuro e/o che dopo magari mi faccia male da un'altra parte per cui occorrre riscavare...certo che rimetterci dei soldi vendendolo mi scoccia alquanto
    Scusa, ma Shoei non fa imbottiture di diverse dimensioni? Magari puoi sostituirla con una di spessore più basso e risolvere così.
    Se invece ti riferisci al polistirolo, io non lo toccherei.

Moto
    Tiger 800 ST
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    una calottina interna di tessuto come quella della oj ?
    non conosco, a che servirebbe? dovrebbe sostituire quella originale?per caso hai un link?

Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Scusa, ma Shoei non fa imbottiture di diverse dimensioni? Magari puoi sostituirla con una di spessore più basso e risolvere così.
    Se invece ti riferisci al polistirolo, io non lo toccherei.
    Potrei provare a vedere se hanno imbottiture più piccole, di sicuro ci sono per i guanciali. Comunque il negoziante intendeva proprio il polistirolo

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Mah...scavare l'imbottitura non l'ho mai sentita, e soprattutto non farlo!
    Non so dirti per quella tipologia di casco, ma solitamente gli interni si sostituiscono, verifica che ci siano interni, come peraltro già suggerito, di dimensione adeguata.

ah, dimenticavo, cambia rivenditore....scavare l'imbottitura...cose da pazzi
    Ultima modifica di doubleG; 01/07/2013 alle 19:55
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Ma digli che scavi il suo di casco...
    Guarda economicamente se ti conviene piu' comprare un'altra imbottitura (se possibile),
    oppure vendere il casco e comprarne uno piu' grande...

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    scusa ma... scavare l'interno di un casco no, ma proprio NO!

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    Mah...scavare l'imbottitura non l'ho mai sentita, e soprattutto non farlo!
    Non si dirti per quella tipologia di casco, ma solitamente gli interni si sostituiscono, verifica che ci siano interni, come peraltro già suggerito, di dimensione adeguata.
    Anni fa, i tempi eroici per i motociclisti (sigh! ), qualche negoziante più smaliziato "adattava" il polistirolo schiacciando lo delicatamente tra le dita nei punti di pressione. Mai sentito nessuno che scavasse davvero.
    Comunque, come ti dicevo, io eviterei: hai comprato giustamente un casco di elevata qualità per proteggerti la cabeza, ma perché devi andarne a inficiare le caratteristiche di sicurezza?

Moto
    Tiger 800 ST
    Dalle vostre risposte vedo che scavare il polistirolo è un'idea malsana...e pensare che il negoziante è uno tra i più famosi qui in zona. Comunque ho scritto a Shoei per sapere se ci sono altre imbottiture disponibili...speriamo che si spiccino a rispondere

TCP Rider L'avatar di Gigionesto
    Moto
    Bonneville SE
    Ma nel frattempo lo stai usando? Perché io ho avuto lo stesso problema col mio nuovo multitec. Le prime due uscite malditesta a gogó. Ho continuato a usarlo, anche se per brevissime uscite, adesso è perfetto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •