Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Procedura notifica Atti Giudiziari

Collaboratore domestico

Procedura notifica Atti Giudiziari

Ho appena ritirato una cartella esattoriale di Equitalia: 120 euro per una contravvenzione del 2011 non pagata.

Ora, l'infrazione (quale che sia) è stata sicuramente commessa, la targa è quella del Tiger800 che ho venduto nel 2012.

Il fatto è che io non ho mai ricevuto il verbale, che risulta notificato in data 30/10/2011.

In gioventu' sicuramente ho gestito queste cose talvolta con leggerezza, ed due cartelle per multe mai ritirate in posta le ho effettivamente dovute pagare.

Ora pero' sono diventato abbastanza scrupoloso, ritiro SEMPRE quello che c'e' da ritirare, controllo e se c'e' da pagare bestemmio e pago.

Questo verbale io non l'ho mai (never! jamais!) ricevuto.

Dopo questo verboso preambolo, veniamo al punto: COME STRACAZZO FUNZIONA LA COSA?

Come puo' un Ente dimostrare che un atto è stato notificato, se da nessuna parte c'e' una firma (mia o di eventuale delegato) di avvenuta ricezione?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    avevo letto una discussione dove mi pare che si potesse chiedere in posta copia della ricevuta firmata.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    in posta non di certo......probabile che se hai cambiato casa e residenza in questi anni l'abbiano notificata con la procedura della compiuta giacenza! chiama chi ha fatto la multa, equitalia non ne sa nulla, la data che leggi sulla cartella l'ha indicata l'ufficio che ha elevato ilv erbale, e chiedi notizie sulla notifica, dove è stata fatta e con quale procedura!
    se c'è un errore marchiano nella procedura di notifica prova a chiedere l'annullamento, in alternativa dovrai impugnare la cartella per vizio di notifica dell'atto sottostante (il verbale)!
    se son solo 120 euro paga e bestemmia, tanto ci spendi di più a far ricorso!
    Ultima modifica di roberto70; 26/06/2013 alle 10:29
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Ho appena ritirato una cartella esattoriale di Equitalia: 120 euro per una contravvenzione del 2011 non pagata.

Ora, l'infrazione (quale che sia) è stata sicuramente commessa, la targa è quella del Tiger800 che ho venduto nel 2012.

Il fatto è che io non ho mai ricevuto il verbale, che risulta notificato in data 30/10/2011.

In gioventu' sicuramente ho gestito queste cose talvolta con leggerezza, ed due cartelle per multe mai ritirate in posta le ho effettivamente dovute pagare.

Ora pero' sono diventato abbastanza scrupoloso, ritiro SEMPRE quello che c'e' da ritirare, controllo e se c'e' da pagare bestemmio e pago.

Questo verbale io non l'ho mai (never! jamais!) ricevuto.

Dopo questo verboso preambolo, veniamo al punto: COME STRACAZZO FUNZIONA LA COSA?

Come puo' un Ente dimostrare che un atto è stato notificato, se da nessuna parte c'e' una firma (mia o di eventuale delegato) di avvenuta ricezione?
    Benvenuto nel club !
    Pochi giorni or sono io, mio fratello e mia madre (in qualità di eredi di mio fratello + grande scomparso nel luglio 2008) abbiamo ricevuto tutti e tre la stessa cartella esattoriale di un bollo non pagato del 2006 (che poi nn si capisce perchè tutti e tre dovremmo pagare 350 euri al limite io dovrei pagare per la mia quota )!
    La notifica della cartella risulta essere 08/2008.................. ovvero un mese dopo che mio fratello è deceduto !
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ho firmato io per te
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    accade pure che il postino "non postina" (magari quel giorno non ha voglia, c'è la differita di italia/congo di calcio, ha fretta, ne ha le balle piene di quel lavoro sottopagato), inserisce sconosciuto, assente, riporta il plico alla sede. Quì i colleghi iniziano la procedura per l'affissione all'albo pretorio del comune di residenza e arrivederci e grazie: dopo qualche anno arriva la cartella esattoriale. E noi ignari cittadini non ne sappiamo niente se non a cose avvenute.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Collaboratore domestico
    Medoro, ok t mando la cartella già che hai firmato fammi anche il piacere di pagarla

Roberto70: sono già rassegnato a pagare, anche in virtu' della cifra tutto sommato affrontabile, ma approfondiro' comunque la cosa

Grazie anche agli altri per le info

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    cosi impari a non farmi pagare la birra quando vieni a trovarmi
    te la pago in birra???
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    vai dall'autorità che ha accertato l'infrazione (polizia, comune, salcazzo) e fai richiesta di accesso agli atti per la verifica della notifica della contravvenzione. se non te l'hanno mai notificata ci sono gli estremi per un ricorso

B r i g a t a
    B o r b o n e

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    cosi impari a non farmi pagare la birra quando vieni a trovarmi
    te la pago in birra???
    Beh con 120 euro viene fuori un bel po' di Ichnusa

Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    vai dall'autorità che ha accertato l'infrazione (polizia, comune, salcazzo) e fai richiesta di accesso agli atti per la verifica della notifica della contravvenzione. se non te l'hanno mai notificata ci sono gli estremi per un ricorso
    Lo faro' senz'altro.

Ma, e qui sta il punto, mi aspetto che il verbale risulti come notificato.
    E' il concetto di "notificato" che volevo ben capire... perche' se all'ente accertante basta che il verbale sia stato spedito e non importa che il postino si sia ubriacato, o abbia messo l'avviso nella cassetta sbagliata o abbia buttato la posta in un canale io e non so quanti altri Italiani abbiamo ben poco da fare, se non pagare e basta.
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 26/06/2013 alle 11:57 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •