Tornando a casa dal lavoro (2 ore fa..) un cane (taglia media, senza padrone) è comparso all'improvviso in mezzo alla strada e non ho fatto in tempo a fare nulla, ne frenare ne provare ad evitarlo nonostante viaggiassi ad appena 50-55 km/h, dopo averlo colpito la moto ha "ballato"( nel frattempo ho frenato) e dopo in po' sono riuscito a riprenderne il completo controllo, fatto sta che mi sono preso uno spavento che ancora ora a pensarci...
Ho messo la moto affianco al marciapiede e sono andato di corsa verso il cane; c'erano tre ragazzi vicino alla bestiolina esanime .. A quanto pare uno di loro vedendo il cane dall'altra parte della strada lo ha in qualche modo chiamato, e mentre quest'ultimo attraversava la strada sono sopraggiunto io.
Altre due ragazze si sono fermate per vedere che succedeva e ci hanno aiutato a spostarlo sul marciapiede, abbiamo poi chiamato i carabinieri i quali non hanno fatto altro che darci il numero di un canile che però non ha risposto alle nostre chiamate, poi le ragazze hanno chiamato altri canili ma niente e purtroppo siamo stati costretti a lasciarlo sul marciapiede..
Mi sento davvero molto male, seppure un animale è comunque una vita spezzata.. Domani andrò a controllare se c'è ancora o meno, nel caso dovesse essere ancora li richiamerò i carabinieri. Volevo sapere se a voi è mai successo, se avete consigli da darmi nel caso dovesse (spero tanto di no) ricapitarmi..