Sto comprando macchina e sono indeciso tra benzina e diesel. Sto prendendo una Renault capture e la versione benzina costa 1600 euro in meno. Stimo 11000 km annui. Cosa mi consigliate e perché?
Sto comprando macchina e sono indeciso tra benzina e diesel. Sto prendendo una Renault capture e la versione benzina costa 1600 euro in meno. Stimo 11000 km annui. Cosa mi consigliate e perché?
Benzina e GPL
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Con quel kmtraggio una benzina và ancora bene, a patto che non sia un SUV o simile perchè consumano parecchio tra peso, 4x4, aerodinamica scarsa ecc ecc.
X quei km che fa....benzina senza esitazioni...e con 1600 € viaggi x un anno e mezzo...
Al giorno d'oggi la durata del motore con un impianto a GPL è la medesima di uno a benzina.
La lubrificazione del cilindro viene assicurata, in quanto ad ogni accensione la macchinaparte a benzina e viene alimentata a benzina fintanto che il motore non raggiunge una determinata temperatura.
Inoltre (almeno nella mia è così) ogni 150 - 200 km continuativi a GPL, la macchina si gira automaticamente a benzina per circa 5 km, assicurando in tal modo il giusto apporto lubrificativo.
Per quanto riguarda la garanzia, questo è da appurare con la casa madre. Nel mio caso la Volkswagen Italia aveva stretto un accordo con la Landi (installatore impianti a GPL), che si curava di installare l'impianto in Italia dopo la fabbricazione del mezzo e mantenendo la garanzia della casa madre.
In 3 anni l'unico problema che ho avuto è stato col rail degli iniettori, difettoso all'origine e quindi sostituito in garanzia.
Dopodichè tutto è filato liscio.
Al momento (ciclo extra urbano e urbano), faccio circa 200 km a settimana, che tradotti in € fanno circa 13 - 14 € di GPL a settimana.
Grosse variazioni di potenza non ce ne sono, si perdono al massimo 3 - 4 cv. Ti sto parlando comunque di una cilindrata 1.600 cc, senza grosse esigenze a livello di sprint
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg

Anche io direi benzina è gp kilometraggio irrisorio,ma potresti sentire se ti fanno l'impianto diesel metano,ma sempre per via dei km direi che non ha senso
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

per 1.600 euro di differenza la prenderei diesel......soprattutto se la devi tenere a lungo!ma anche se poi devi rivenderla è più facilmente smerciabile....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)