Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 213

Discussione: DOVIZIOSO, UMORE NERO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    credo sia veramente frustrante per un pilota che ambisce a diventare un top rider,ritrovarsi a guidare un ferro che adesso lotta con le CRT...
    d'accordo che già sapeva a cosa andava incontro, e alla fine era l'unica strada percorribile per avere lo status di pilota ufficiale (e quindi qualche soldo in più in tasca),però penso anche che qualcosa in più andava fatto.
    già i precedenti con Rossi non sono stati incoraggianti,la vedo dura che Dovizioso sia la cura dei mali della Ducati. del resto anche Hayden,che lì c'è da una vita,non è stato di nessun aiuto.
    evidentemente il problema è da risolversi a livello ingegneristico...oppure ritornare alle basi della filosofia Ducati,strada però ardua,perche da allora,son cambiate tante cose: gomme,regolamenti e soprattutto piloti!

    certo che dispiace vedere l'unica alternativa allo strapotere jap,arrancare faticosamente nelle retrovie...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    credo sia veramente frustrante per un pilota che ambisce a diventare un top rider,ritrovarsi a guidare un ferro che adesso lotta con le CRT...
    d'accordo che già sapeva a cosa andava incontro, e alla fine era l'unica strada percorribile per avere lo status di pilota ufficiale (e quindi qualche soldo in più in tasca),però penso anche che qualcosa in più andava fatto.
    già i precedenti con Rossi non sono stati incoraggianti,la vedo dura che Dovizioso sia la cura dei mali della Ducati. del resto anche Hayden,che lì c'è da una vita,non è stato di nessun aiuto.
    evidentemente il problema è da risolversi a livello ingegneristico...oppure ritornare alle basi della filosofia Ducati,strada però ardua,perche da allora,son cambiate tante cose: gomme,regolamenti e soprattutto piloti!

    certo che dispiace vedere l'unica alternativa allo strapotere jap,arrancare faticosamente nelle retrovie...
    questa è una tesi bizzarra...fino a 2 anni e mezzo fa si sosteneva che erano le indicazioni del pilota a sviluppare la moto...però se l'avete finalmente capito che la moto la fanno gli ingegneri e non chi ha la terza media meglio così
    cynism is the new fascism...

  3. #3
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    questa è una tesi bizzarra...fino a 2 anni e mezzo fa si sosteneva che erano le indicazioni del pilota a sviluppare la moto...però se l'avete finalmente capito che la moto la fanno gli ingegneri e non chi ha la terza media meglio così
    In effetti oggi è cosi, una volta quando non c'era l'elettronica di oggi il pilota contava molto di piu' nella messa a punto e nello sviluppo della moto, e quest ha fatto si che lo spettacolo è inversamente proporzionale ai costi.




    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    In effetti oggi è cosi, una volta quando non c'era l'elettronica di oggi il pilota contava molto di piu' nella messa a punto e nello sviluppo della moto, e quest ha fatto si che lo spettacolo è inversamente proporzionale ai costi.

    cosa aspettano a montare un ibrido 3 cilindri (Audi)-desmodromico (Ducati)...facile a dirsi lo so ma soddisferebbe entrambe le peculiarità delle 2 case...sarebbe qualcosa di innovativo, visto che lo stesso schema tecnico delle jap non è facile da superare, e credo che se ben supportato dalla ciclistica gli ingombri sarebbero davvero limitati...a coppia il 3 cilindri imbiellato a 120 gradi non scherza
    cynism is the new fascism...

  5. #5
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    questa è una tesi bizzarra...fino a 2 anni e mezzo fa si sosteneva che erano le indicazioni del pilota a sviluppare la moto...però se l'avete finalmente capito che la moto la fanno gli ingegneri e non chi ha la terza media meglio così
    beh un momento:
    l'ingegneria pone delle basi che almeno sulla carta, funzionano...tipo:l'architettura del telaio,del motore...le basi del progetto della moto insomma. tutto questo in base ai regolamenti in vigore al momento e in base alla componentistica disponibile.
    poi il pilota casomai,dà indicazioni su come la moto si comporta e su come la vorrebbe per rendere al meglio. questo perchè l'ingegnere non è lui stesso un pilota e quindi non sà poi come la moto si comporta in pista. però magari sà come correggere o rivedere alcuni parametri per dare al pilota un mezzo "di fiducia".
    il problema è che capita che questi 2 personaggi (pilota ed ingegnere) non riescono a comunicare efficacemente.

    nel caso Ducati poi...visto che già 2 piloti di grosso calibro sono in difficoltà e anche tutti gli altri si lamentano o comunque non rendono come potrebbero ,penso che tutto sommato non sia solo 1 caso insolito,ma che ci sia un problema di fondo...che sta alla base del progetto e non sulle "finiture" da WE di gara.
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •