Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: freno anteriore che "schiocca"

TCP Rider L'avatar di lkenn
    Moto
    Speed Triple 955 2001 | Speed Four 2005
    Da un po di tempo quando pinzo con l'anteriore in modo graduale sento che il (disco/dischi?) fanno un.rumore tipo schiocchi . (onomatopea: tac tac tac tac ) Premetto che ho fatto la prova del forcellone: da fermo pinzando ho provato avanti e indietro e non ho riscontrato alcun gioco. Ho notato però che il disco di sinistra è ben flottante, mentre quello di destra è un po piu saldo. Sulle pastiglie ho ancora materiale. Se pinzo forte il rumore non si sente: che siano anche le pastiglie che si muovono?
    Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problemino?

SpeedFour 05'

16.000km

Nessuno?
    Ultima modifica di lkenn; 25/06/2013 alle 21:37 Motivo: Unione Post Automatica
    GUTTA CAVAT LAPIDEM

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Cos'è un ammutinamento da speed4?
    GUTTA CAVAT LAPIDEM

TCP Rider L'avatar di Trophy3
    Moto
    Italiana
    E' successo anche a me... ora ti dico come ho risolto, ma se ci pensi bene non ha nessuna logica.
    Dopo che il gommista mi ha cambiato le gomme ho iniziato a sentire lo stesso rumore (credo) che senti tu provenire dall'anteriore. Anch'io l'ho imputato subito ai dischi flottanti e a questo punto ho rismontato le pinze, ho fatto rientrare completamente i cilindretti e le ho rimontate serrando le viti alla coppia prevista (40 Nm se non ricordo male). Beh non ci crederai ma il rumore è sparito... forse un cilindretto bloccato non premeva con la forza necessaria per contrastare il cilindretto opposto mandando il disco un po' troppo fuori asse? Non l'ho mai capito...
    Spero di esserti stato utile.

Moto
    Guardavo il service manual ed effettivamente sono 40Nm (che memoria) Grazie 1000 proverò!

Ora tra l'altro ho la leva anteriore molle... E' stato fatto lo spurgo a dovere, e purtroppo solo sulle pinze perchè non ha spurgo sulla pompa. In concessionaria mi hanno detto che quelle Nissin che montavano sulla speed3 955 soffrivano di usura dei pistoncini; un meccanico (coi controballs) invece mi ha detto che posso provare a cambiare gli O-ring della pinza, insomma mi sono perso....
    GUTTA CAVAT LAPIDEM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •