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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quesito su olio/pistoncini pinze freni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di golia
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    quesito su olio/pistoncini pinze freni

    Premesso che, entro certi limiti, ho una discreta manualità . . . .volevo cambiare tra un po' il liquido freni, ma mi sorge il dubbio relativamente ai pistoncini delle pinze: è
    1 inutile smontarli
    2 indispensabile
    3 caldamente consigliato?
    Ad ogni cambio pasticca pulisco sempre bene i pistoncini prima di rimetterli completamente in sede, ma non avendoli MAI smontati completamente volevo essere "illuminato" nell'eventualità che poi occorra sostituire anche i parapolvere e le guarnizioni........ insomma, vale la pena oppure cambio l'olio e buonanotte ai suonatori?

    deng iu!
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  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Picoboss
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    Ciao, bisogna vedere quanti km ha la moto , cmq considera che ogni 2 anni il liquido freni va sostituito .......la sost del kit revisione pinza sarebbe bene farlo......male non fai.......
    fino al n° di telaio 433244 il cod del kit è T 2020243
    dal n° di telaio 433245 in poi il cod. è T 2020574
    con un costo di 82,00 euro circa per il kit !!!!
    Vedi tu cosa vuoi fare............
    Buona giornata !!!!
    CONC. UFFICIALE TRIUMPH GENOVA "BIEMME MOTO"
    VIA MADDALONI 9/17
    010/5702231
    RESP. POST VENDITA

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di golia
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    grazie dell'info ma.... per kit intendi tutto o a pinza?

    anche se credo di conoscere la risposta....
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
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    se non ricordo male, visto il costo postato sopra dovrebbe essere per la coppia!
    La strada è solo musica che prende forma

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di golia
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    Tiger NERISSIMA !!
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    Sul Triumph locator lo danno a 66 euri (l'uno), quindi penso proprio che il tutto sia da moltiplicare per due

    Ma il mio dubbio alla fine è: l'olio viene cambiato comunque tutto anche senza estrarre i pistoncini?

    Perchè, dato che la frenata è buona, non voglio andarmi a incasinare quando poi, alla fine, può bastare fare una procedura più semplice.....
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
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    Ma non ne vale la pena... specialmente se sei uno che ha fatto una buona manutenzione, come dici di aver fatto!

    Pulisci i pistoncini, rientrali tutti per dentro e fai uno spurgo come hai sempre fatto... con l'unica differenza di mettere liquido freni nuovo nella vaschetta e continuare finché non vedi uscire solo liquido nuovo e pulito (o comunque se non noti differenza di colore, fino a quando pensi di aver sostituito una quantità sufficiente per aver espulso tutto il vecchio)!

    Poi come t'hanno già detto... dipende anche quanti km c'hai fatto, se necessitano una revisionata le pinze!
    Ultima modifica di gab84mo; 29/06/2013 alle 08:59 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
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    io il kit guarnizioni l'ho sostituito a 35000km. Un po' per manutenzione, un po' per migliorare la scorrevolezza dei pistoncino, vista la tendenza al bloccaggio! Considera che quelle guarnizioni hanno uno stress termico molto elevato, le pinze freno ed il liquido all'interno arriva o supera i 300°! Per quanto riguarda il cambio olio , io farei uscire prima tutto l'olio vecchio (puoi aspirare con una siringa quello nel serbatoietto e dagli spurghi far uscire il resto, non serve togliere i pistoncini) e poi ci metterei il nuovo in modo da non mescolarli! io per sicurezza farei 2 spurghi...uno quando metti l'olio ed uno il giorno dopo lasciando la leva del freno tirata durante la notte! Meglio abbondare visto che se restan bolle d'aria son cazzi
    Ultima modifica di nuvolerapide; 29/06/2013 alle 17:54
    La strada è solo musica che prende forma

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