Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO

TCP Rider Senior L'avatar di Dottor.Lacki
    Localitā
    in giro x il mondo adoro l'Emilia Romagna
    Moto
    Speed Lacky nel cuore.,Daytona 955i.Tiger 955i.
    Servizio Militare?????
    a cosa serviva?????

ha si....per imparare a afre la guerra con il fucile...poi le guerre le fanno con le Chimiche...

Io non lo volevo fare e non l'ho fatto,
    nč io
    nč mio frate
    nč l'altro mio frate..

come ho fatto???

Maggia.....

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di giuva
    Localitā
    Vicentin magnagati
    Moto
    gs immukkato!
    Come tutte le cose o si fa bene o č inutile andare col garand in guerra o a predisporre a cubo il letame dei mussi....
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Localitā
    Ivrea (To)
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe Visualizza Messaggio
    100%

adesso sono in iraq, missione di pace e sapete invece molti cosa fanno?
    guardi ai pozzi di petrolio ENI, sarā per questo che al governo hanno rifinanziato queste missioni umanitarie?
    ciao BAS

tutto vero e si sa
    ma attenzione a mettere le cose sul piano dei moralismi, i pozzi dell'ENI ci servono se vogliamo andare in macchina, IN MOTO, se vogliamo scaldarci d'inverno e vivere la nostra bella vita comoda a cui non sappiamo nč vogliamo rinunciare

bisogna avere grande rispetto per chi č lā, uomi e donne, e indossa una divisa
    sempre

ma questo fa parte di un altro discorso che non c'entra con la leva obbligatoria

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider
    Localitā
    roma
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao BAS

tutto vero e si sa
    ma attenzione a mettere le cose sul piano dei moralismi, i pozzi dell'ENI ci servono se vogliamo andare in macchina, IN MOTO, se vogliamo scaldarci d'inverno e vivere la nostra bella vita comoda a cui non sappiamo nč vogliamo rinunciare

bisogna avere grande rispetto per chi č lā, uomi e donne, e indossa una divisa

sempre

ettore

Be, diciamo che dobbiamo difenderli perchč qualcuno a qualcun'altro gli ha fatto rodere er chiccherone.

Localitā
    Ivrea (To)
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da degan Visualizza Messaggio
    Be, diciamo che dobbiamo difenderli perchč qualcuno a qualcun'altro gli ha fatto rodere er chiccherone.
    ciao DEG

chiedo scusa per OT

ognuno la pensa come vuole, giustamente

io quello che vedo č che tantissimi che levano gli scudi, si scandalizzano, fanno marce ed espongono bandiere della pace ecc. ecc. ecc.ecc. su queste missioni e sul fatto che eravamo lā per il petrolio denigrando e disprezzando i Militari sono poi gli stessi che poco dopo ritornano alla propria vita COMODA basata solo sul petrolio che altri sono andati a difendere e non vi rinuncerebbero mai per gli ideali ipocritamente esposti

chiudo OT

ettore
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Localitā
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    ho cercato di resistere alla tentazione di non entrare in questa discussione.

questa e' la mia storia.

a 18 anni , ( era il 1983 ) ho chiesto di poter anticipare il servizio di leva.
    partecipai a una particolare selezione e firmai accettando di essere inviato all'estero in caso di necessita'.

fui mandato nei bersaglieri per tre mesi e successivamente firmai volontario per la missione in libano.
    due mesi nei paracadutisti a lucca e arrivo a beyruth il 13 luglio del 83

ci sono rimasto fino al gennaio 84.

e' stata l'esperienza piu' significativa della mia vita.
    ho visto tutto.
    e di piu'.
    e mi sono trovato a fare scelte difficili.
    le ho fatte e ho imparato il valore del dovere e del sacrificio.
    e' facile riempirsi la bocca di moralismi su cio' che e' giusto e cio' che no.

sta di fatto che le ingiustizie perpetrate da uomini con il fucile non le fermi con le parole.
    il politico deve fare il suo lavoro.
    nell'interesse della nazione e dell'umanita'.
    non sempre accade...purtroppo

io ho fatto il soldato di pace in una zona martoriata da 15 anni di guerra.
    con il fucile in mano il colpo in canna e il camion carico di farina e acqua.

e lo rifarei.
    in qualunque momento un uomo deve essere pronto a difendere i valori della pacifica convivenza anche combattendo , se necessario.

saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni č possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profonditā degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Localitā
    Trieste
    Moto
    Bonneville Newchurch
    Citazione Originariamente Scritto da Lulo Visualizza Messaggio
    chiedo scusa a basjoe per la mia ignoranza militare...
    pero' quello che volevo dire e' che un alpino ha una educazione militare maggiore di un fante
    (e non mi dire che l'alpino e' un fante senno' vengo ad alessandria e ingrasso la catena col tuo sangue... )

si capisce che scherzo sul fatto del sangue?
    quoto!!!

TCP Rider L'avatar di black bomber
    Localitā
    cittadino del mondo
    ho fatto il servizio militare in anni difficili per questo paese
    erano anni bui e cudeli, erano anni di piombo, c'era paura ed incomprensione, divisioni e contrapposizioni feroci
    erano i mesi del sequestro moro, dell'assassinio della sua scorta, del suo assassinio, io ho fatto un paio di mesi in piu' rispetto ai miei commilitoni dovuti al mio carattere poco incline ad accettare imposizioni, regole non condivise, la privazione della mia liberta' di pensare, di esprimermi e viaggiare, sono stato costantemente sorvegliato, misurato, schedato, osservato, mi credevano un pericoloso sobillatore,
    ero soltanto sofferente per mancanza d'aria, di cielo azzurro, di alberi sopra la testa.
    non ho mai accettato la violenza per dirimere faccende di potere, economiche e quant'altro divida gli uomini, sono ed ero estraneo ad un mondo gerarchico dove si obbedisce senza dover riflettere,
    senza potere valutare la validita' del comando ricevuto.
    era un baraccone inutile e costoso fatto di privazioni e sopraffazioni, dove i furbi e i raccomandati vivacchiavano
    e la moltitudine schiattava, dove i gradi superiori nelle loro carriere militari pensavano alla propria panza e ben poco al senso d'onore alla patria e a tutto il resto che di edificante si vorrebbe far altare e menzione.
    questo era il servizio militare obbligatorio.
    poi sono altra cosa i tempi attuali, e condivido l'idea che un paese democratico debba avere un esercito e non debba temerlo, anzi lo debba incoraggiare e esserne orgoglioso e partecipe sostenendolo, un esercito moderno attrezzato tecnologicamente, professionale, dove chi vuole, possa farsi una carriera giusta e riconosciuta e che tutti noi si sia in debito, verso chi mette in gioco la sua vita per il suo paese.
    e tutti gli altri?
    giovani uomini e donne che all'inizio della loro eta' matura si affacciano al mondo?
    io per tutti gli altri prevederei il servizio civile obbligatorio, il dove, il come, ciascuno lo scelga secondo le sue inclinazioni, la sua esperienza, il suo bagaglio di studio o professionale, ma tutti dovrebbero fare qualcosa per il proprio paese, un breve periodo della propria vita a lui donato per averne piu' coscienza per imparare a rispettarlo, amarlo e condividerlo nella sua interezza.

Localitā
    Ivrea (To)
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao BLACK

una forte stretta di mano ti č dovuta

anche se non condivido delle cose che hai detto
    riconosco la tua soliditā e dignitā d'uomo
    qualitā rare e che contano eccome

ettore