L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Ok dico la mia....
Premesso che ho fatto la naja e la rifarei anche se è stata dura....sono daccordo che i giovani d' oggi vanno bastonati......perchè non capiscono un c@@@o e credono di avere diritti e nemmeno un dovere. Ovviamente non si può fare di tutta l' erba un fascio.....(anche perchè il giorno d' oggi si fumerebbero anche le pannochhie se gli dicono che così si sballano....
)
Cmq nell' esercito ho visto cose penose.......di certo da non essere orgogliosi di essere Italiani, chi se lo sente....La leva dovrebbe rimanere sempre obbligatoria (perchè è formativa) ma solo se deve essere costruttiva, non passare le giornate a cazzeggiare o fare e poi disfare per la gloria dei cieli oppure fare servizi inutili. E lo dice uno che se potesse ritirare le nostre truppe all' estero lo farebbe subito....perchè fare le marionette a casa d' altri rischiando pure è troppo...quando l' esercito ha uomini e mezzi fermi che vengono pagati e in italia ci sarebbero molte emergenze da affrontare. Facciamo proprio ridere i sassi...mamma mia dove siamo finiti..![]()
Stiamo parlando di naia, ma l'esempio poteva essere qualsiasi altro. A uno cui non frega nulla di fare qualcosa, non interessa la naia ma anche il volontariato, o l'ecologia o qualsiasi altro modo di "fare altre cose". Volevo solo dire che chi non ha interessi al di fuori delle due/tre cose che tutti conosciamo, non può essere stimolato da obblighi tipo la naia........
Ho capito il discorso (che è troppo ampio...) e non sono militarista.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Proprio per questo motivo è stato giusto sospendere l'obbligo della naja.
Colla leva obbligatoria, anche chi ha voglia di combinare qualcosa si ritrova costretto a sprecare un anno della propria vita.
Per quanto riguarda gli usi dei giovani di oggi ed il fatto che si fumerebbero anche le pannocchie, posso dirvi che ho visto gente essere iniziata alle canne proprio durante la leva.
Comunque le pannocchie, se rollate bene, sono spettacolari.
It's not what u ride.It's how u ride it.
Un mio amico che ha fatto il carabiniere a Roma(servizio militare)aveva un superiore che spacciava pasticche di extasy...all'interno della caserma..![]()