Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera

SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO

ciao

lancio questa discussione non motociclistica per sentire la vostra opinione in merito

secondo me è stato un danno averlo abolito, anche se la legge parla di sospensione temporanea della leva obbligatoria

Mi rendo conto che era una cosa che andava comunque riformata xchè in alcune caserme era solo una perdita e spreco di tempo; militari lo si era solo per la divisa indossata (male)

Tuttavia secondo me (rendendo + moderna e snella la macchina militare, svecchiandola anche di alcune figure ormai non + attuali) accanto ad una componente predominante professionale ben addestrata e pronta alle missioni + importanti e pericolose un po' di sana "naja" non avrebbe fatto male

A volte (spesso) nella vita serve anche fare ciò che non si vuol fare, eseguire ordini che non si vogliono eseguire e collaborare, vivere, condividere ecc. con gente con cui non lo si vuol fare.
    Tutto ciò è un grande insegnamento di vita che tanti hanno capito subito e tanti dopo, apprezzandolo ed essendo grati

E comunque sarebbe una "forzatura" limitata nel tempo, niente di drammatico o irreparabile, direi che per essere uomini anche resistere un pochino alle difficoltà è un insegnamento utile, nella vita di prove dure ne dobbiamo superare tante ed essere un pochino abituati e pronti non guasta

Specie per i giovani di oggi che vedo troppo ed ingiustamanete insofferenti alla discpilina, all'obbedienza e troppo convinti di poter sempre e comunque fare tutto ciò che si vuol senza sforzo, sacrificio e senza fatica. Con valori nella testa e di riferimento un po' trabballanti e spesso con poca spina dorsale
    Soprattutto molto lontani da alcuni concetti come il Senso di appartenenza alla Stato, il rispetto della Patria e per la Bandiera, che per me sono e rimangono aspetti fondamentali e fondanti per la vita di una Nazione, forte

... dimenticavo 2°/91 BRIGATA ALPINA TAURINENSE

potete linciarmi, ma è ciò che penso

ettore
    Ultima modifica di ett69; 17/04/2007 alle 08:39
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Beh io mi sono salvato essendo giusto giusto dell'86 e son felice di questo!!!
    E poi era una spesa enorme senza ritorno per lo stato, disciplina o meno forse è vero ma in fondo ai tempi delle BR ad esempio c'era il servizio obbligatorio e i delinguenti esistevano comuque non è questo che li fa cambiare...

Ovviamente parere personale...

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la linea e' sottilissima......

sta parlando uno che ha fatto servizio civile....per motivi di studio.....

la naja....se effettivamente rapportata ai giorni in cui viviamo e' piuttosto obsoleta...in parole povere non ci azzecca un caxxo!!!
    Tuttavia, come dici tu, se si potesse rivisitare nei sui usi e costumi, modernizzarla e renderla piu' interessante....potrebbe sicuramente esser un buon campo d'allenamento per la vita...direi quasi fondamentale....
    Pero' oggi, purtroppo, questo mi sembra un sogno molto utopico....visto come funzionano qualsiasi tipo di organizzazione in mano allo STATO.......

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Ciao Ettore
    Io, essendo dell'85 avrei dovuto fare il servizio di leva. Ma per un problema alla vista alla visita non fui accettato. Tuttavia io considero questa cosa una fortuna. Al tempo studiavo all'università in Inghilterra ed onestamente non avevo il desiderio di perdere diciotto mesi d'istruzione per un obbligo, e non per scelta. Io credo che l'onore di servire la propria patria sia una scelta che spetti ad ogni singolo individuo e che non va presa per lui. Per quanto riguarda la disciplina credo che questa derivi anche da altri fattori, forse per alcuni farebbe del bene, ma per altri aumenterebbe in loro il desiderio di andare contro alle regole. L'attaccamento alla bandiera credo che ognuno la viva a modo suo, quella determinata persona si può sentire Italiana facendo questa o quella cosa. Io per esperienza personale ti posso dire che pur essendo nato all'estero ed avendo vissuto quattordici dei miei quasi ventidue anni all'estero mi sento molto legato alla mia patria, ed il merito di questo forse deve essere proprio attribuito al fatto d'essere quasi sempre vissuto fuori dall'Italia, ma nonostante questo d'aver mantenuto forti attaccamenti alla patria.
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Secondo me' dipende molto da dove si viene reclutati.
    Io ho fatto domanda nella FOLGORE quando ho fatto i 3 giorni e vi assicuro che per i 6 mesi che ci sono rimasto ho imparato parecchio,disciplina,come muoversi in certe situazioni,obbedienza ecc.ecc.
    Poi purtroppo per motivi famigliari sono stato trasferito vicino a casa cambiando corpo e finendo in FANTERIA e vi assicuro che le giornate non passavano mai e da imparare non c'era niente e non solo per me'.
    Un minimo di nozione secondo me' e' necessaria e nella vita puo' servire sempre, non per fare il terrorista ma anche a volte per scopi umanitari.

Parere personale!
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    io non sono d'accordo che la disciplina la impari a naja, sono i genitori che te l'insegnano a 19/20 non l'impari più.

6°-96
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ettore cosa vuoi che ti risponda....sai bene come la penso, non solo e' stato un bene abolirlo ma a mio avviso e' stata una cosa senza senso averlo operativo per cosi tanto tempo. A mio avviso non e' con la guerra ne' con il rispetto di bandiere che una nazione si dimostra forte o meno.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe Visualizza Messaggio
    io non sono d'accordo che la disciplina la impari a naja, sono i genitori che te l'insegnano a 19/20 non l'impari più.

6°-96
    CONCORDO IN PIENO!!!

Sono stato felice di aver fatto il militare perche' ho trovato molti amici che ancora sento e trovo ai vari raduni nazionali degli alpini!!!

5°-95
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    io non l'ho fatto per motivi di studio...ma l'avrei fatto volentieri.
    marina o aviazione.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    io l'hò fatto, e lo rifarei ancora, nonostante i soldi spesi e la lontananza.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima