Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 99

Discussione: SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Glasnost.

Perchè, ripeto, se mi obbligassero a 18 anni a lavorare per un anno in un Privè troverei il modo di imparare qualcosa anche li.
    Lassamolo perde, l'obbligo. L'ho nominato solo perchè ai tempi era così, non per altro. Il centro del mio discorso è la scarsa propensione a vedere il lato buono delle cose meno belle, che ritroviamo in certa gioventù, tutto qua. Faccio notare che molti di quelli che considerano la naja un anno perso, poi si parcheggiano all'università e ci rimangono finchè non si libera un posto da docente..... ..cosa avranno mai imparato, quando avranno finito? Ma a rollare bene le canne con le foglie del mais, ovvio.......
    In tutto questo discorso, manca coerenza, secondo me.[/QUOTE]

Ma il punto è proprio la, sull'obbligatorietà a dover necessariamente ricercare il lato buono delle cose meno belle.
    Dove risiedono e quali sono le ragioni che giustificano una simile imposizione.
    Contestualmente faccio presente che il mondo è pieno di grandi intellettuali che se sfondano de canne.
    Rilevo anche che il mondo è pieno di cojoni che le canne neanche le conoscono.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Se fate apposta a non capirmi, chiudo con questa: Non mi sembra giusto obbligare nessuno a fare niente!!! Visto che la naja c'era, si poteva fare costruttivamente o facendosi mettere sotto da essa. Ripeto che uno che avesse voluto combinare qualcosa sotto la naja, ce l'avrebbe fatta (come si è letto in questo post). Uno che si perde nell'università, secondo me si sarebbe perso anche in caserma e si perderà duvunque non abbia interesse personale a ritrovarsi. Gli intellettuali che si sfondano di canne non mi fanno gola e smettendo non credo peggiorerebbero (come intellettuali, almeno....magari come uomini.....), come non credo che i cojoni migliorerebbero ( come cojoni, almeno.....magari come uomini.....) iniziando a farsele. Adesso sei tu (degan) che fai il qualunquista. Il mondo non è poi così pieno.....
    Ultima modifica di valterone; 17/04/2007 alle 15:09 Motivo: ...piccola aggiunta in coda....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

vedo che qui da parte di molti partiamo da principi e valori piuttosto diversi rispetto ai miei, sarà difficile trovare dei punti di contatto quando sono proprio diversissime le basi di pensiero ed i valori delle persone

E' chiaro che chi non crede in un certo tipo di ordinamento dello Stato, nell'ordine, nella disciplina, nell'Istituzione Militare e nei valori, codici ed insegnamenti che essa sola rappresenta ed essa sola può trasmettere ma che sono fondanti per una Nazione Autorevole e Forte (ecco perchè parlo di leva obbligatoria per trasmetterli a tutti il + possibile) con me diventa difficile arrivare a linee comuni, almeno su questi argomenti

Ma questo non è un assolutamente un problema, io sono sempre contento di confrontarmi con le persone anche quelle che vedono le cose im modo completamente opposto al mio xchè è sempre una cosa costruttiva e positiva, di arricchimento personale

pertanto ringrazio per avermi dato le vostre opinioni in merito alla questione sempre con pacatezza e rispetto, non è da tutti i gruppi umani questo atteggiamento, anzi è molto raro

Ma i centauri si sa che sono una razza a parte, uomini veri, leali che discutono anche animatamene ma sempre nel rispetto reciproco

ettore
    Ultima modifica di ett69; 17/04/2007 alle 14:58
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    rispetto ed educazioni innanzitutto!!!

poi è logico che non lo si pensa tutti allo stesso modo , io non sono proprio d'accordo con te sulla disciplina, valori militari, ordine, stato autorevole.....mi sembrano (senza offesa) un po fascisti , per me è più l'educazione la cultura e la famiglia che mettono le basi per un uomo
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider L'avatar di Magò
    Moto
    Speed 955i 2002
    Io, da stupido (ora lo riconosco) ho fatto il servizio civile solo perchè non mi volevo tagliare i capelli...mi rendo conto che è una caxxata colossale, ma ero tanto giovane e stupido...
    Risultato? 10 mesi di nulla assoluto, passati in comune, a 100 metri da casa mia.
    Tornando indietro non lo rifarei certo...
    Sono completamente d'accordo su ogni punto, Ettore

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Se fate apposta a non capirmi, chiudo con questa: Non mi sembra giusto obbligare nessuno a fare niente!!! Visto che la naja c'era, si poteva fare costruttivamente o facendosi mettere sotto da essa. Ripeto che uno che avesse voluto combinare qualcosa sotto la naja, ce l'avrebbe fatta (come si è letto in questo post). Uno che si perde nell'università, secondo me si sarebbe perso anche in caserma e si perderà duvunque non abbia interesse personale a ritrovarsi. Gli intellettuali che si sfondano di canne non mi fanno gola e smettendo non credo peggiorerebbero (come intellettuali, almeno....magari come uomini.....), come non credo che i cojoni migliorerebbero ( come cojoni, almeno.....magari come uomini.....) iniziando a farsele. Adesso sei tu (degan) che fai il qualunquista.

Allora, il qualunquista risponde:

Se la naja c'era, come tu dici, per quale motivo, io mi chiedo, bisognava svolgerla necessariamente bene? Se una cosa mi ripugna è pacifico che il mio impegno venga meno, o no? Io ad esempio ora obbligo te a vendere la moto per un anno e ad andare a fare le gite con gli amici - loro in moto e te in macchina, va bene - ?
    E se te incazzi e dai de matto e la macchina me la guidi da stressato, senza cogliere le cose interessanti dei viaggi in macchina, io sono costretto a considerarti un perdente.

Proseguiamo, in quale sacro libro hai rilevato che chi svolge male una cosa, poi svolge male tutto il resto?

Il qualunquista di sinistra te saluta.

TCP Rider L'avatar di Crazypu
    Moto
    Speed Triple 1050
    Io sono del parere che ognuno sia libero di fare come meglio crede
    Io ho prestato servizio nell' esercito per ben 3 anni come volontario al 3° reggimento alpini a Pinerolo e vi posso assicurare che lo rifarei.
    A parte lo stipendio che non era malaccio ho vissuto un sacco di esperienze irripetibili ed interessanti, e soprattutto ho conosciuto un sacco di gente (sia Italiana che straniera).
    Anche senza partire volontario penso che la naja possa essere utile, soprattutto perchè per la prima volta nella vita di molti giovani italiani si è costretti a staccarsi da mamma e papà
    Poi si è buttati in mezzo al calderone assieme a gente di tutto lo stivale e secondo me è una cosa utile per imparare a convivere con tutti

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe Visualizza Messaggio
    rispetto ed educazioni innanzitutto!!!

poi è logico che non lo si pensa tutti allo stesso modo , io non sono proprio d'accordo con te sulla disciplina, valori militari, ordine, stato autorevole.....mi sembrano (senza offesa) un po fascisti , per me è più l'educazione la cultura e la famiglia che mettono le basi per un uomo
    ciao BAS

non mi hai affatto offeso e comunque anche i tuoi valori li condivido e li metto assieme ai miei che ho detto

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Crazypu Visualizza Messaggio
    Io sono del parere che ognuno sia libero di fare come meglio crede
    Io ho prestato servizio nell' esercito per ben 3 anni come volontario al 3° reggimento alpini a Pinerolo e vi posso assicurare che lo rifarei.
    A parte lo stipendio che non era malaccio ho vissuto un sacco di esperienze irripetibili ed interessanti, e soprattutto ho conosciuto un sacco di gente (sia Italiana che straniera).
    Anche senza partire volontario penso che la naja possa essere utile, soprattutto perchè per la prima volta nella vita di molti giovani italiani si è costretti a staccarsi da mamma e papà
    Poi si è buttati in mezzo al calderone assieme a gente di tutto lo stivale e secondo me è una cosa utile per imparare a convivere con tutti :ita:

E perchè, se invece uno decide sua sponte di girare lo stivale per fare esperienza - magari lavorando e socializzando - cosa cambia.

TCP Rider L'avatar di Lulo
    Moto
    T-Bird
    secondo voi e' giusto generalizzare arma? io credo che alcune debbano essere tenute in maggior considerazione rispetto alle altre. ho letto qui che qualcuno e' stato nei granatieri, alpini, carabinieri... personalmente non li paragonerei all'esercito o anche alla polizia.
    credo che in alcuni casi ci sia tuttora un senso di disciplina ed attaccamento ai valori sopra la norma.
    Ex Onere Honor

S.E.T.M.C. Sezione Emiliana Triumph Modern Classics

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima