Valterò, abbi pazienza, probabilmente io e te, cerebralmente parlando, siamo connessi in forma parallela e quindi possiamo incontrarci solo verso l'infinito.
Da come scrivi io capisco che una cosa, anche se non ti piace, la devi affrontare positivamente. Ok.
Ma un simile sforzo io sono portato a compierlo se trattasi di evento imponderabile ed ineludibile come ad esempio una carestia, una malattia, un lutto, i disastri dovuti alla caduta di un meteorite, etc.
Quando l'evento, per me costrittivo, è generato da una determinata categoria di individui portatori di interessi che rispondono alle esigenze di alcuni e non di tutti, se mi consenti, io le mie energie e la voglia di fare le attivo per la sua abolizione.
Sembri una persona che non ha interesse a cambiare quella cosa che ritiene sbagliata, ma a viverla comunque al meglio. Bo, pure questa è una visione delle cose. o forse ho capito male sicuramente.
Ti do pienamente ragione
Come scritto sopra, ritengo di aver comuque ottenuto qualcosa di positivo dall'anno di leva, ma solo perchè mi son visto costretto ad affrontarlo; se avessi potuto evitarlo completamente per dedicare il mio tempo e le mie energie ad altro, l'avrei fatto molto volentieri. Per me, la sospensione della leva, è solo un bene per i giovani d'oggi.
It's not what u ride.It's how u ride it.
Valterò, me dispiace, ma te devo salutà.
Buonaserata.
Ave.......
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
qui da noi in svizzera é tuttora obbligatorio, e dura 5 mesi...(quando l'ho fatto io 3 mesi e mezzo) poi ogni anno ci sono 3 settimane di corsi di ripetizione...(fino ai 30 anni)
secondo me é utile, come hanno detto altri, per imparare a lavorare in gruppo..
la disciplina...la impari prima, in ogni caso a militare impari anche qualcosa...tipo a tenere la bocca chiusa e fare quello che ti dicono, anche se non vorresti...
e di amicizie (utili) ne fai
se avessi la scelta ... la rifarei.
mamma mia quante ne ho sentite.....
....comunque ..io lo faccio di mestiere e vi assicuro che la "naja" cioè la leva obbligatoria non è stata tanto esaltante per me dal punto di vista professionale....ma si sa la Coscrizione è più una questione Politica che di civiltà...serviva tanta gente per far deterrenza all'epoca.
Nel pratico? meno male che l'hanno tolta però vi assicuro che quell'anno ha di naja ha salvato tante persone da un futuro abbastanza catastrofico...alcuni ragazzi che vivevano in ambienti disagiati hanno visto la realtà di altre città..la gioia di qualche soldo senza dover rubare..un'alternativa alla delinquenza (certo ne costa però di fatica). è chiaro che come per tutte le cose obbligatorie a moltissimi proprio non andava (come anche le tasse) ma a qualcosina vi assicuro è servito.
ps vi assicuro che qui all'estero (o meglio in missione) vien proprio voglia di italia e degli amici triumphisti!!! ciaooo
anch'io 5° -95 Alpini, tu dove?
al di là di questa curiosità voglio dire che, pur essendo contro la guerra e contro l'uso delle armi io trovo che l'abolizione della naja non sia stata una buona idea per molti motivi, tra i primi cito soltanto il fatto che per molti la naja è stata l'occasione per conoscere posti diversi e soprattutto gente diversa, sia per provenienza geografica sia per storia di vita. Tanto per fare un esempio la naja era quello che faceva stare gomito a gomito muratori di brescia (a caso) e laureati di milano, e questo per me era un arricchimento. Inoltre, per molti "mammoni" la naja era la prima occasione di doversi arrangiare da soli senza la mamma, e questo non mi sembra da poco.
ciao
mettete dei fiori nei vostri cannoni...
![]()
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Ultima modifica di Black Death; 17/04/2007 alle 18:08
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>