Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 99

Discussione: SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO

TCP Rider L'avatar di krupica
    Citazione Originariamente Scritto da sprintoso Visualizza Messaggio
    l'amicizia che si crea nell'ambito militare... è diversa.
    Appunto: CULATTONI E RACCOMANDATI!!!
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Sembra che stiamo parlando due lingue diverse...........
    - La naja non andava svolta necessariamente bene, però metà dei ragazzi (e io mi riferivo a loro...) che ha risposto in questo 3d la ritiene un anno buttato. Se cerchi di passarla bene, forse è un pò meno buttato, non trovi? Passala come vuoi, però se ti lamenti e non fai niente per migliorare.....
    - Se hai deciso che una cosa ti ripugna, è giusto che l'impegno a farla venga meno. Vedere il lato buono delle cose non è un obbligo, è una opportunità....se provi a metterla in pratica, magari la cosa ti ripugna un pò meno. Male che vada hai perso un pò di tempo, ma facendo la naja il tempo è un concetto relativo e discutibile......comunque se uno non vuole, non vuole.
    - Se tu mi obbligassi a vendere la moto e io facessi come dici tu, faresti bene a considerarmi un perdente ed anche io mi considererei tale. Io sono portato a fare un buon viaggio anche se costretto in macchina,tra amici con le moto.
    - Io non ho rilevato (da nessun testo...mi sottovaluti...)che chi svolge male una cosa, le fa male tutte. Ho detto che chi svolge bene a malapena 3 o 4 cose fra cui non c'è l'università, non può trovare motivi di interesse nella naja. Mi sembra ben diverso....
    - Noto che hai tenuto a precisare di essere un qualunquista di sinistra. Per me non cambia niente, nemmeno se tu avessi detto di essere un intellettuale (naturalmente di sinistra, visto che dall'altra parte non ce n'è...) cannajolo. Non ci siamo capiti ugualmente......peccato. La discussione è sempre arricchimento.....

Valterò, abbi pazienza, probabilmente io e te, cerebralmente parlando, siamo connessi in forma parallela e quindi possiamo incontrarci solo verso l'infinito.
    Da come scrivi io capisco che una cosa, anche se non ti piace, la devi affrontare positivamente. Ok.
    Ma un simile sforzo io sono portato a compierlo se trattasi di evento imponderabile ed ineludibile come ad esempio una carestia, una malattia, un lutto, i disastri dovuti alla caduta di un meteorite, etc.
    Quando l'evento, per me costrittivo, è generato da una determinata categoria di individui portatori di interessi che rispondono alle esigenze di alcuni e non di tutti, se mi consenti, io le mie energie e la voglia di fare le attivo per la sua abolizione.

Sembri una persona che non ha interesse a cambiare quella cosa che ritiene sbagliata, ma a viverla comunque al meglio. Bo, pure questa è una visione delle cose. o forse ho capito male sicuramente.

TCP Rider L'avatar di krupica
    Citazione Originariamente Scritto da degan Visualizza Messaggio
    Da come scrivi io capisco che una cosa, anche se non ti piace, la devi affrontare positivamente. Ok.
    Ma un simile sforzo io sono portato a compierlo se trattasi di evento imponderabile ed ineludibile come ad esempio una carestia, una malattia, un lutto, i disastri dovuti alla caduta di un meteorite, etc.
    Quando l'evento, per me costrittivo, è generato da una determinata categoria di individui portatori di interessi che rispondono alle esigenze di alcuni e non di tutti, se mi consenti, io le mie energie e la voglia di fare le attivo per la sua abolizione.
    Ti do pienamente ragione
    Come scritto sopra, ritengo di aver comuque ottenuto qualcosa di positivo dall'anno di leva, ma solo perchè mi son visto costretto ad affrontarlo; se avessi potuto evitarlo completamente per dedicare il mio tempo e le mie energie ad altro, l'avrei fatto molto volentieri. Per me, la sospensione della leva, è solo un bene per i giovani d'oggi.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Valterò, me dispiace, ma te devo salutà.
    Buonaserata.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ave.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    qui da noi in svizzera é tuttora obbligatorio, e dura 5 mesi...(quando l'ho fatto io 3 mesi e mezzo) poi ogni anno ci sono 3 settimane di corsi di ripetizione...(fino ai 30 anni)

secondo me é utile, come hanno detto altri, per imparare a lavorare in gruppo..

la disciplina...la impari prima, in ogni caso a militare impari anche qualcosa...tipo a tenere la bocca chiusa e fare quello che ti dicono, anche se non vorresti...
    e di amicizie (utili) ne fai

se avessi la scelta ... la rifarei.

TCP Rider L'avatar di CAPITANO Rocket
    Moto
    RocketIII Il Tricheco!!
    mamma mia quante ne ho sentite.....
    ....comunque ..io lo faccio di mestiere e vi assicuro che la "naja" cioè la leva obbligatoria non è stata tanto esaltante per me dal punto di vista professionale....ma si sa la Coscrizione è più una questione Politica che di civiltà...serviva tanta gente per far deterrenza all'epoca.
    Nel pratico? meno male che l'hanno tolta però vi assicuro che quell'anno ha di naja ha salvato tante persone da un futuro abbastanza catastrofico...alcuni ragazzi che vivevano in ambienti disagiati hanno visto la realtà di altre città..la gioia di qualche soldo senza dover rubare..un'alternativa alla delinquenza (certo ne costa però di fatica). è chiaro che come per tutte le cose obbligatorie a moltissimi proprio non andava (come anche le tasse) ma a qualcosina vi assicuro è servito.
    ps vi assicuro che qui all'estero (o meglio in missione) vien proprio voglia di italia e degli amici triumphisti!!! ciaooo

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    Citazione Originariamente Scritto da MAZZA75 Visualizza Messaggio
    CONCORDO IN PIENO!!!

Sono stato felice di aver fatto il militare perche' ho trovato molti amici che ancora sento e trovo ai vari raduni nazionali degli alpini!!!

5°-95
    anch'io 5° -95 Alpini, tu dove?

al di là di questa curiosità voglio dire che, pur essendo contro la guerra e contro l'uso delle armi io trovo che l'abolizione della naja non sia stata una buona idea per molti motivi, tra i primi cito soltanto il fatto che per molti la naja è stata l'occasione per conoscere posti diversi e soprattutto gente diversa, sia per provenienza geografica sia per storia di vita. Tanto per fare un esempio la naja era quello che faceva stare gomito a gomito muratori di brescia (a caso) e laureati di milano, e questo per me era un arricchimento. Inoltre, per molti "mammoni" la naja era la prima occasione di doversi arrangiare da soli senza la mamma, e questo non mi sembra da poco.
    ciao

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    mettete dei fiori nei vostri cannoni...

._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    mettete dei fiori nei vostri cannoni...

meglio l' erba

Ultima modifica di Black Death; 17/04/2007 alle 18:08
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima