Citazione Originariamente Scritto da degan Visualizza Messaggio
Tale concetto m'appare come la scoperta dell'acqua calla.
Il senso del tuo pensiero me chiaro, ma me pare pure talmente generico che alla fine nun me più chiaro.
Mettiamola così: chi ha interesse a non buttare un anno di naja obbligatorio (vedi lo stesso krupica...), trova il modo di imparare qualcosa anche da una inutilità come la naja. Va meglio? Si è capito?

Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
Proprio per questo motivo è stato giusto sospendere l'obbligo della naja.
Colla leva obbligatoria, anche chi ha voglia di combinare qualcosa si ritrova costretto a sprecare un anno della propria vita.

Per quanto riguarda gli usi dei giovani di oggi ed il fatto che si fumerebbero anche le pannocchie, posso dirvi che ho visto gente essere iniziata alle canne proprio durante la leva.

Comunque le pannocchie, se rollate bene, sono spettacolari.
E infatti io non ho detto che non andava sospesa. Tu stesso dici di averlo fatto girare abbastanza bene, questo anno. Affermi che poteva essere molto meglio, ma con i se e i ma non facciamo discorsi seri. Per colmo di sfiga, potevi anche finire sotto un tram, non lo sapremo mai, il passato è passato. Sei stato in gamba, ed è passato abbastanza bene.
Non mi riferivo precisamente al fatto che i giovani si fumano tutto quanto. Intendevo riferirmi alla generica avversione a fare qualcosa di diverso per farla girare bene........
E poi, in gioventù sono stato contadino e so benissimo quanto so' bbone le pannocchie.....