lo so...sono indietrocmq...
consigli e info,grazie
ho tim con 2gb (su uno schifoso galaxy next),come procedo? devo configurare o cosa?
lo so...sono indietrocmq...
consigli e info,grazie
ho tim con 2gb (su uno schifoso galaxy next),come procedo? devo configurare o cosa?
Non dovresti configurare nulla... dovrebbe andare tutto da se
Poi dipende da cosa intendi con "navigare da smartphone" e "configurare".. se intendi le app, allora come browser ti consiglio opera se è un telefono di bassa gamma, altrimenti Firefox o Chrome![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
come mi collego? come evito che rimango connesso e finisco subito i gb? 2g,3g....che roba è? esiste un contatore di gb navigazione? ecc...
mi serve sapere tutto dalle basi...
Per collegarti, fa tutto da se ed è sempre collegato
Per verificare che funziona, apri l'app "Browser" e prova ad andare su un sito
2g/3g sono due tipologie di connessione.. la 2g è lenta, ma consuma meno batteria, la 3g è veloce, ma consuma più batteria
Contatori di GB ce ne sono a bizzeffe, watchdog mi sembra si chiami uno.. ma ogni provider (tim nel tuo caso) mette a disposizione tramite un'app la possibilità di sapere in ogni momento quanto si ha consumatoquindi installati l'app TIM, registrati e sei a posto
comunque 2 GB di connessione è dura che li finisci
Ti consiglio comunque di smanettare e, man mano ti serve qualcosa o hai dei dubbi, cercare in google e consultare gli ottimi forum che trattano di android e smartphonee chiedi anche qui, ovviamente
![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
ho chiesto.....non si collega,devo configurare?
Perché dici che non si collega?
Se vai su "Impostazioni" - "Reti Mobili" la connessione dati è attivata?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
su reti mobili ho: usa dati pacchetto ,roaming dati
Dovrebbe essere "usa dati a pacchetto" e dovrebbe essere attivo.
Roaming dati disattivalo per carità..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
ci dovrebbe essere un contatore direttamente dal telefono