Ragazzi, dato che non ho la minima idea su cosa sia successo, nè la minima esperienza, vi racconto tutto quello che è successo, a rischio di includere dettagli non rilevanti.
Proprio ieri mio padre ha portato la batteria della mia street dall'elettrauto per ricaricarla. Al ritorno, con mio stupore, si presenta con una batteria nuova: pare che la vecchia fosse "esaurita" e andasse cambiata. La batteria nuova è marca "storm".
Oggi ho provato a installare la nuova batteria ma non riuscivo: a differenza di quella "di serie" la nuova necessitava di alcuni dadi o "spessori" da mettere, inclusi nella confezione, ma che io non avevo idea di come si montassero. In mia assenza ha provveduto il tizio dell'elettrauto il quale, a detta di mio padre, prima di riuscire ad avviare la moto ha smanettato un bel po' con l'antifurto (originale Triumph).
Bene, oggi pomeriggio prendo la moto, tutto ok. La riprendo dopo circa tre ore ma, e qui il problema, dopo circa 5 km noto che il quadro è spento (!). La moto continua ad andare ma mi preoccupo, accosto e spengo. Da li la moto non ha dato segni di vita. O meglio: l'antifurto suona ancora se inserito, il quadro a volte si accende, ma poi si spegne, quando il quadro non si accende ma giro la chiave si illuminano solo le luci di posizione. Se provo a disattivare l'antifurto il sistema mi restituisce tre beep in rapida sequenza, cosa che non era mai accaduta.
Adesso: cosa diamine è successo?
Può essere il regolatore di tensione? (Mesi fa mi è arrivato un richiamo dalla Triumph ma aspettavo l'estate per sostituire, dato che la concessionaria è a Palermo e la moto ad Agrigento)
Può essere stata la nuova batteria??
Help, non so cosa pensare![]()
![]()





Rispondi Citando
