Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Help, impianto elettrico KO :(

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di samsamsam
    Data Registrazione
    16/07/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple; Vespa px 150
    Messaggi
    213

    Help, impianto elettrico KO :(

    Ragazzi, dato che non ho la minima idea su cosa sia successo, nè la minima esperienza, vi racconto tutto quello che è successo, a rischio di includere dettagli non rilevanti.
    Proprio ieri mio padre ha portato la batteria della mia street dall'elettrauto per ricaricarla. Al ritorno, con mio stupore, si presenta con una batteria nuova: pare che la vecchia fosse "esaurita" e andasse cambiata. La batteria nuova è marca "storm".
    Oggi ho provato a installare la nuova batteria ma non riuscivo: a differenza di quella "di serie" la nuova necessitava di alcuni dadi o "spessori" da mettere, inclusi nella confezione, ma che io non avevo idea di come si montassero. In mia assenza ha provveduto il tizio dell'elettrauto il quale, a detta di mio padre, prima di riuscire ad avviare la moto ha smanettato un bel po' con l'antifurto (originale Triumph).
    Bene, oggi pomeriggio prendo la moto, tutto ok. La riprendo dopo circa tre ore ma, e qui il problema, dopo circa 5 km noto che il quadro è spento (!). La moto continua ad andare ma mi preoccupo, accosto e spengo. Da li la moto non ha dato segni di vita. O meglio: l'antifurto suona ancora se inserito, il quadro a volte si accende, ma poi si spegne, quando il quadro non si accende ma giro la chiave si illuminano solo le luci di posizione. Se provo a disattivare l'antifurto il sistema mi restituisce tre beep in rapida sequenza, cosa che non era mai accaduta.
    Adesso: cosa diamine è successo?
    Può essere il regolatore di tensione? (Mesi fa mi è arrivato un richiamo dalla Triumph ma aspettavo l'estate per sostituire, dato che la concessionaria è a Palermo e la moto ad Agrigento)
    Può essere stata la nuova batteria??
    Help, non so cosa pensare

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    se la batteria sostituita ha le stesse caratteristiche di ampere ecc della vecchia escluderei sia stata quella a crearti il problema! possibile possa essere il regolatore anche se, solitamente,tende o a scaricare completamente la batteria o a friggerla caricandola troppo. Per capire se è il regolatore ci sarebbe da accenderla e provare a vedere con un tester quanta corrente arriva alla batteria se non ricordo male
    La strada è solo musica che prende forma

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    i sintomi potrebbero portare proprio al regolatore di tensione... portala in conce a fare il richiamo, ricarica la batteria e probabilmente sei a posto
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    dovrebbe essere il regolatore...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    regolatore ko

    potevi sbrigarti a fare il richiamo, ci vuole un quarto d'ora a cambiarlo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di samsamsam
    Data Registrazione
    16/07/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple; Vespa px 150
    Messaggi
    213
    Risolto! Era proprio il regolatore, tutto cambiato gratis in garanzia e moto di nuovo in strada!
    Grazie

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di WhiteRabbit
    Data Registrazione
    02/02/11
    Località
    Italy-Sardegna
    Moto
    Speed triple 07; Yamaha
    Messaggi
    318
    Bene! Perché io di quelle batterie ne ho cambiate due (praticamente nuove) e alla fine ho montato una motobatt.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •